PDA

View Full Version : Consiglio sostituzione quadSLI con SLI

Goofy Goober
26-07-2011, 14:42
salve a tutti

sono molto dubbioso sul sostituire il mio quad SLI di 295GTX con uno SLI di 570GTX.

dubbioso del cambio per questo:

-le 295 vanno ancora molto bene in tanti giochi
-in particolare le 2 che uso sono dualpcb e sono "sane" come quando erano nuove
-purtroppo in diversi giochi recenti, con il "mezzo" supporto alle DX11, ma, per qualche ragione, con le DX10 implementate da schifo e senza supporto, ho problemi di vario tipo con lo SLI e le prestazioni sono da schifo :stordita:
-delle 2 una sola l'ho pagata prezzo elevato da nuova, l'altra era usata presa a poco.

dubbioso per l'acquisto per questo:

-voglio stare entro la spesa delle 600 euro e dimenticarmi del comparto video per almeno 2 anni pieni, così come ho fatto con le 295gtx
-le 580gtx costano ancora, e una sola in certi giochi con filtri non basta
-le 570gtx vanno bene però ce ne sono davvero troppi modelli
-alcuni modelli di 570gtx più nuovi hanno i connetori d'alimentazione nella parte posteriore, invece che lateralmente, e questo non va bene per come le devo montare io
-la maggiorparte dei modelli di 570gtx ha il doppio connettore a 6pin, e ora sono dotato di alimentatore con prolunghe 2x6 e 2x8 FISSE, ossia senza i 2 piedini rimovibili... dovrei quindi prendere delle custom tipo Gainward Phantom o Goes Like Hell, o altrimenti cambiare cavi (spesa quasi inutile vorrei evitarla)

tra 2 560ti e 2 570 c'è molta differenza (anche per via della Vram?)?

per finire, gioco su un 27" fullHD e secondo monitor un 22" HD+.
nei giochi mi piace giocare con 60FPS fissi la maggiorparte del tempo possibile, e se ci sono cali preferisco siano limitati e di pochi fps, non della serie passare da 60 a 20fps :stordita:
a me interessano molto gli FPS MINIMI :)
ah, e gioco a 60hz e non 120hz perchè dopo aver sperimentato ho visto che mi stanco gli occhi il doppio più velocemente, non fa per me. :)

indi per cui, meglio lasciar tutto com'è e aspettare future schede video (quali e quando?) senza giocare i titoli nuovi, comprare 2 GTX570 o 2 GTX560Ti (con annessi nuovi cavi)?

vonugard
26-07-2011, 16:57
Da ex possessore di SLI gtx 560 ti non posso fare altro che consigliarti il medesimo.
fatti due gtx 560 ti asus DcuII e vedi la vera potenza... non scaldano tanto e salgono in OC in caso volessi farlo.
abbiamo lo stesso alimentatore quindi le reggi tranquillamente.
hai il giusto clock di processore per non avere il collo di bottiglia.

spero che il tuo case sia ben areato e che sia un full tower
le gtx 560 scalano dal 45% al 94% dipende dai giochi, benchmark software o driver (sicuramente superiori a quelli della controparte)
mi sono smontato lo sli di gtx 560 ti causa:
-faccio le stesse prestazioni con un 2500k 4.4 ghz + una gtx 580 asus dcuII default
-consumi con 4 hd+ oc del procio + ventole = stavo per andare stretto con l'alimentatore
-calore

scusa per il copia incolla, ma parlate quasi della stessa cosa
a quale risoluzione giochi ?
lo sli di gtx 560 ti oc e migliore in confronto allo sli di gtx 570 per diversi motivi, ma sopratutto per rapporto qualita/prezzo e prestazioni mooooolto simili.
con gli ultimi driver andresti a fare qualcosa in piu di fps rispetto al tuo quad sli che non scala bene e che sulla bolletta della luce si vede bene.
ti ha preso un bella scimmia per farti uno quad sli, ma alla fine é meglio averne
un SLI che scala bene.

Goofy Goober
26-07-2011, 17:12
grazie per il consiglio

avevo visto le asus DCII TOP da 1gb a buon prezzo. era un idea quello di 2 schede simili.

però le 570gtx che andrei a prendere sono le Gainward Goes Like Hell, con voltage tweak disponibile e OC di fabbrica. con quelle credo volerei abbastanza alto...

il quad SLI in realtà manco lo volevo, è stata una scimmia momentanea quando ho trovato una 295gtx a 150 euro usata.

il case è un haf X, quindi sta benino

questo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35635156&postcount=1615