View Full Version : Pc non si avvia sempre
michi1998
26-07-2011, 13:24
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta ma ho un problema con il computer quando lo accendo non parte sempre devo staccare e riattare la spina molte volte e poi parte. Come posso risolvere? Sul case si accende il pulsante di blu (vuol dire che è acceso) e la luce rossa (non so cosa sia), chi mi aiuta?
alecomputer
26-07-2011, 20:34
La prima cosa che dovresti controllare e l' alimentatore , se e difettoso , spesso causa problemi di accensione .
Per verificare se e proprio l' alimentatore lo dovresti sostituire con un altro .
Altre possibili cause possono essere dovute alla scheda madre , apri il pc e controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o esplosi , sopratutto nelle vicinanze del processore .
michi1998
29-07-2011, 12:13
La prima cosa che dovresti controllare e l' alimentatore , se e difettoso , spesso causa problemi di accensione .
Per verificare se e proprio l' alimentatore lo dovresti sostituire con un altro .
Altre possibili cause possono essere dovute alla scheda madre , apri il pc e controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o esplosi , sopratutto nelle vicinanze del processore .
adesso ogni sera stacco tutte le spine e poi la mattina parte tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.