PDA

View Full Version : Problema ricezione Logitech cordless desktop (tastiera e mouse)

tesivo
26-07-2011, 12:40
Il problema che ho è il seguente:
la mia tastiera e mouse Logitech funzionavano perfettamente fino a pochi giorni fa. Ora però funzionano solo a poca distanza dal ricevitore. Come potrei fare a ripristinarli?

Si tratta del Cordless 1500 Rechargeable Desktop, mouse + tasiera.

Stamattina senza capirne il perchè il mouse funziona correttamente, anche a una distanza di 3-4 metri, la tastiera solo a meno di 1 metro. (prima la tastiera funzionava anch'essa da 4, se non 5 metri.

Ho cambiato le batterie della tastiera, ricaricato quelle del mouse, premuto "connect" dal ricevitore e poi "connect" sul mouse e poi stessa procedura per la tastiera.

alecomputer
28-07-2011, 15:13
E possibile che o la tastiera o il ricevitore cominci a guastarsi , per sicurezza prova a sostituire ancora le batterie della tastiera e controlla che i contatti sul vano batterie della tastiera non siano ossidati o sporchi .

tesivo
29-07-2011, 23:07
già fatto. i contatti sembrano ok. è sicuramente il ricevitore, come pensi sia possibile risanarlo e/o resettarlo e/o, non so, cambiarne la batteria, ammesso che l'abbia, non sembra.

Eress
30-07-2011, 06:17
Secondo me riparare mouse e tastiera wireless non ha senso, se comincia a darti problemi meglio una sostituzione ex novo

tesivo
04-08-2011, 00:55
Secondo me riparare mouse e tastiera wireless non ha senso, se comincia a darti problemi meglio una sostituzione ex novo

per me aveva senso xD. comunque sono in garanzia quindi aspetto che me la sostituiscono.