PDA

View Full Version : Versione di Windows 7 veloce e leggera: in una sola parola MIGLIORE

g.i.o.v.i.
26-07-2011, 11:51
Salve. Mi sono appena registrato in questo fantastico forum. Vi volevo chiedere un consiglio sulla versione migliore di Windows 7 per il mio computer. Il mio computer è un Sony Vaio VPCEB1J1E a 64 Bit, con 4 GB di RAM, 320 GB di Hard Disk, con processore i7 e scheda video intel HD. Per maggiori informazioni si può sempre consultare il sito della marca del computer in questione. Quale versione di Windows 7 mi consigliate per questo computer considerando che io non uso videogiochi sul PC e lo uso per navigare, leggere la posta, masterizzando ogni tanto? Praticamente vorrei un sistema operativo che non usi risorse inutilmente se navigo semplicemente su internet ma allo stesso tempo che sia scattante quando le circostanze lo richiedono(es. masterizzazione lampo). Inoltre la versione predefinita che è presente dalla fabbrica(Home Premium) è intasata dai programmini e utilità della casa produttrice che io definisco inutili di cui posso certamente fare a meno. Ammesso, e non concesso, che rimanga con la versione home premium, non c'è un modo di scaricare da qualche parte la stessa versione libera da ogni qualsivoglia programma. In pratica vorrei il sistema operativo funzionante però con i programmi di default(giochi, accessori, internet explorer). Solo questi: gli altri li installerei io. Grazie a tutti

Eress
26-07-2011, 12:33
La Home Premium sicuramente, però ripulita dalla troppa spazzatura oem.
Puoi ripulirla tu manualmente disinstallando tutto il ciarpame inutile, oppure dovresti procurarti una copia originale di 7 HP e dopo la realtiva formattazione/installazione attivarlo col tuo seriale, sempre sia valido per l'attivazione.

g.i.o.v.i.
26-07-2011, 22:47
Disinstallando tutti i programmi lascerei sempre qualche traccia nel registro. Io invece vorrei fare un lavoro bello pulito (purtroppo sono un tipo troppo preciso, ho una mania per la precisione, quasi ossessione:D). Per il seriale non ho problemi perchè la versione predefinita del sistema operativo del VAIO è l'Home Premium quindi sotto il notebook c'è scritto il seriale. Come faccio a procurarmi la copia originale di Windows 7? Non c'è un modo per scaricarla direttamente dal sito ufficiale di Windows inserendo il mio seriale?:confused:

Eress
27-07-2011, 06:52
Allora se sei pignolo diciamo anche che disinstallando tanta roba si rischia di danneggiare il sistema :D considerando la scarsa qualità di molti disinstallatori integrati in certi programmi, questa per dirla tutta.
Però d'altro canto non ti conviene nemmeno tenerti un PC imbottito ed imballato da tutto quel software, gran parte del quale inutile.
La copia di Windows non la puoi scaricare da nessuna parte, puoi solo cercare un dvd originale da qualche conoscente o amico. Il codice per essere adatto all'attivazione di Windows deve e essere composto da cinque gruppi di cinque simboli alfanumerici, te lo dico perchè alcuni pc oem hanno dei seriali particolari che non servono ad attivare nulla.