PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO MIA PRIMA REFLEX CANON

GIELCHMA
26-07-2011, 10:58
Ciao a tutti. Ho deciso di fare il salto dalla compatta alla mia prima REFLEX. Come brand ho deciso CANON come prodotto stavo puntando alla nuova
1100D ma oggi su un volantino c'era una bella offerta per una 500D con obiettivi 18-55 e 75-300 a €. 549,00, NIENTE MALE DIREI:D
Ho visto le caratteristiche tecniche e la 500D non mi sembra niente male e per iniziare penso che possa essere un buon KIT per uno alla prime armi come il sottoscritto! La 500D non è di ultima generazione, mi sembra però una bella macchina, cosa ne pensate? :D

the_joe
26-07-2011, 11:19
Se ce la fai, la 500D è superiore alla 1100D in tutto.

Inoltre il kit con il doppio obiettivo, ti mette al riparo da acquisti insensati, visto che potrai valutare con calma avendo già di base tutto quello che ti serve per iniziare.

torgianf
26-07-2011, 11:51
i 2 obiettivi in kit sono i ciofegon, io la lascierei li dov'e', o comunque la prenderei solo corpo

GIELCHMA
26-07-2011, 12:08
Infatti quando ho visto il mega prezzo ho detto caspita che occasione! poi rifletti e pensi dove ti stanno fregando :mad: ... a questo punto prendo una 1100D con lo stabilizzato (l'ho vista a 549,00) e poi mi compro un bel zoom

twistdh
26-07-2011, 12:08
effettivamente se non sono is non sono il massimo. il 18-55 NON is penso che equivalga al fondo di una bottiglia di birra, deve essere terribile. il 75-300 non lo conosco, ma sembra che faccia abbastanza c****e :D

se proprio vuoi una 500d prendila solo corpo e affiancaci almeno un 18-55 IS che è almeno dignitoso.

EDIT: la 1100 a quel prezzo non è conveniente. se proprio vuoi una 1100d prendila online. 550 è un prezzo folle per la 1100. basta pensare al fatto che la k-r con doppio kit (doppio kit serio, non ciofecon), scheda sd 4gb e borsa sta a 600. poi i soldi sono i tuoi e ci puoi fare quello che vuoi :)

ciao

Vincent17
26-07-2011, 14:50
ma infatti perchè incaponirsi con il brand? la pentax k-r è superiore in tutta alla 1100d.

hornet75
26-07-2011, 15:23
Infatti quando ho visto il mega prezzo ho detto caspita che occasione! poi rifletti e pensi dove ti stanno fregando :mad: ... a questo punto prendo una 1100D con lo stabilizzato (l'ho vista a 549,00) e poi mi compro un bel zoom

L'offerta della 500D è ottima, se guardi il prezzo delle sole ottiche ti accorgi che il corpo lo stai pagando pochissimo. Dal punto di vista qualitativo non sono il massimo ma stai coperto per il 90% dei generi fotografici inizi a scattare e a divertirti e sicuramente ottieni risultati migliori di qualsiasi compatta. Avrai modo e tempo di munirti di obiettivi migliori in seguito.

La 1100 l'ho presa in mano al mediaworld e mi ha fatto una brutta impressione, è veramente un giocattolino plasticoso e secondo me non vale l'offerta della 500D. Il 18-55 stabilizzato è sicuramente migliore ma come tutti i zoomettini kit è destinato ad essere sostituito con qualcosa di meglio quindi tanto vale iniziare con due ottiche anzichè una. Dal punto di vista della versatilità d'uso non c'è paragone.

torgianf
26-07-2011, 15:27
ma infatti perchè incaponirsi con il brand? la pentax k-r è superiore in tutta alla 1100d.

si ma non e' canon, quindi tutte le volte che fara' una foto brutta dara' la colpa alla macchina

GIELCHMA
26-07-2011, 16:16
LA PROMO PARTE IL 28/07 E SE RIESCO PASSO DAL PUNTO VENDITA A VEDERE IL KIT COMPLETO, SPERANDO DI AVERE UNO DEI DUE OBIETTIVI STABILIZZATO:)

debharlock
26-07-2011, 22:35
i 2 obiettivi in kit sono i ciofegon, io la lascierei li dov'e', o comunque la prenderei solo corpo

Parli per te o dai un consiglio? Perche' se dai un consiglio fallo fino in fondo e consiglia anche la lente. Mi spieghi che foto fa con solo il corpo? Ma soprattutto che lente gli consigli con quello che risparmia prendendo solo il corpo?

Ciao
debharlock

debharlock
26-07-2011, 22:48
Ciao a tutti. Ho deciso di fare il salto dalla compatta alla mia prima REFLEX. Come brand ho deciso CANON come prodotto stavo puntando alla nuova
1100D ma oggi su un volantino c'era una bella offerta per una 500D con obiettivi 18-55 e 75-300 a €. 549,00, NIENTE MALE DIREI:D
Ho visto le caratteristiche tecniche e la 500D non mi sembra niente male e per iniziare penso che possa essere un buon KIT per uno alla prime armi come il sottoscritto! La 500D non è di ultima generazione, mi sembra però una bella macchina, cosa ne pensate? :D

Io mi ci trovo bene. Passavo da una vecchia G5 e l'ho presa il giorno prima di partire per il viaggio di nozze. Scattare con la reflex e' dura :-( ho veramente rischiato di non portarmi a casa nemmeno una foto ricordo

Io ho solo il 18-55 ma, per il mio gusto, e un po' corto. Non appena ingrassa il porcellino mi compro 55-250

Ciao
debharlock

torgianf
26-07-2011, 23:20
Parli per te o dai un consiglio? Perche' se dai un consiglio fallo fino in fondo e consiglia anche la lente. Mi spieghi che foto fa con solo il corpo? Ma soprattutto che lente gli consigli con quello che risparmia prendendo solo il corpo?

Ciao
debharlock

la prende solo corpo o la cerca con il 18/55 is e il 55/250 is, che oltre allo stabilizzatore, godono di uno schema ottico migliorato. e se devo dargli un consiglio fino in fondo, gli dico anche di guardarsi bene attorno perche' si trova di meglio e a meno, ma ormai sembra abbastanza deciso e la 500d comunque e' una bella macchinetta, ma non con quei boccali di birra davanti

GIELCHMA
27-07-2011, 09:33
Ieri sera ho riletto le info dell'offerta ed in effetti i due obiettivi sono EF-S II per il 18-55 e EF-S III per il 75-300. Deduco NON stabilizzati fino a prova contraria.
Premesso questo come prima macchina, ripeto sono alle prime armi con una reflex, io punterei sulla 1100D con obiettivo 18-55 IS per poi prendere un obiettivo 75-300 sempre di canon o compatibili.

Mi consigliate un obiettivo compatibile con CANON (ho visto SIGMA o Tamron) buono stabilizzato? 75-300 va bene? oppure è troppo?

debharlock
27-07-2011, 10:32
Ieri sera ho riletto le info dell'offerta ed in effetti i due obiettivi sono EF-S II per il 18-55 e EF-S III per il 75-300. Deduco NON stabilizzati fino a prova contraria.

Non so che offerta hai visto ma vicino a casa mia vendono lo stesso kit e il 18-55 e' IS. E' uguale al mio.

Premesso questo come prima macchina, ripeto sono alle prime armi con una reflex, io punterei sulla 1100D con obiettivo 18-55 IS per poi prendere un obiettivo 75-300 sempre di canon o compatibili.

Mi consigliate un obiettivo compatibile con CANON (ho visto SIGMA o Tamron) buono stabilizzato? 75-300 va bene? oppure è troppo?

Io ho preso a settembre d'istinto la 500D. Diciamo che era in offerta e il giorno dopo avevo l'aero per il viaggio di nozze.
Il passaggio e' stato traumatico. Avevo dietro anche una piccola compatta ela percentuale di foto "buone" era a vantaggio di questa.

Al rientro ho fatto, a posteriori, quello che stai facendo tu. Mi sono informato se avevo fatto un buon acquisto oppure no e pensa che mi ero pure convinto di avere fatto una capellata. Ho pensato di venderla e prendermi prima la 550 e poi la 600.

Mi ha fatto rinsavire il fotografo che mi ha fatto il servizio del matrimonio. Siamo diventati amici e mi ha portato a fare un'escursione sull'Etna. Parlando del piu' e del meno siamo anche arrivati al discorso fotografia e gli ho spiegato i miei dubbi. Lui mi fatto fare una prova, per tutta la giornata io ho avuto per le mani un 5D con lui che mi cambiava gli obbiettivi quando necessario e lui la mia 500D. Devo dirti come e' andata? :-D la macchina ha molte potenzialita' che forse mancano al fotografo.

Io ti consiglio di non comprare mai l'ultima uscita e di non spendere piu' del necessario. L'impatto reflex per me e' stato pazzesco e ancora mi sento sotto un treno. Piu' spendi e piu' rischi di rimanere deluso perche' sembra che si pensi che le reflex facciano foto piu' belle delle compatte automaticamente. Poi sara' l'esperienza che ti dira' gli obbiettivi che ti serviranno. A me serve il 55-250 :-D

Mi sembra che comunque i modelli su cui valutare li hai inquadrati. Cerca on line il prezzo piu' basso e decidi... se poi non acquisti online perche' prima vuoi toccare allora prendi quella che trovi in zona.

Ciao
debharlock

GIELCHMA
27-07-2011, 10:45
Non so che offerta hai visto ma vicino a casa mia vendono lo stesso kit e il 18-55 e' IS. E' uguale al mio.

Io ho preso a settembre d'istinto la 500D. Diciamo che era in offerta e il giorno dopo avevo l'aero per il viaggio di nozze.
Il passaggio e' stato traumatico. Avevo dietro anche una piccola compatta ela percentuale di foto "buone" era a vantaggio di questa.

Al rientro ho fatto, a posteriori, quello che stai facendo tu. Mi sono informato se avevo fatto un buon acquisto oppure no e pensa che mi ero pure convinto di avere fatto una capellata. Ho pensato di venderla e prendermi prima la 550 e poi la 600.

Mi ha fatto rinsavire il fotografo che mi ha fatto il servizio del matrimonio. Siamo diventati amici e mi ha portato a fare un'escursione sull'Etna. Parlando del piu' e del meno siamo anche arrivati al discorso fotografia e gli ho spiegato i miei dubbi. Lui mi fatto fare una prova, per tutta la giornata io ho avuto per le mani un 5D con lui che mi cambiava gli obbiettivi quando necessario e lui la mia 500D. Devo dirti come e' andata? :-D la macchina ha molte potenzialita' che forse mancano al fotografo.

Io ti consiglio di non comprare mai l'ultima uscita e di non spendere piu' del necessario. L'impatto reflex per me e' stato pazzesco e ancora mi sento sotto un treno. Piu' spendi e piu' rischi di rimanere deluso perche' sembra che si pensi che le reflex facciano foto piu' belle delle compatte automaticamente. Poi sara' l'esperienza che ti dira' gli obbiettivi che ti serviranno. A me serve il 55-250 :-D

Mi sembra che comunque i modelli su cui valutare li hai inquadrati. Cerca on line il prezzo piu' basso e decidi... se poi non acquisti online perche' prima vuoi toccare allora prendi quella che trovi in zona.

Ciao
debharlock

io abito in provincia di varese e l'offerta è presso il marcopoloshop... se mi dici che il 18-55 è IS la compro di sicuro!!!

torgianf
27-07-2011, 10:54
io abito in provincia di varese e l'offerta è presso il marcopoloshop... se mi dici che il 18-55 è IS la compro di sicuro!!!

il volantino dice ef II o qualcosa del genere, non specifica is. lo stabilizzatore a focali mediocorte non e' che sia fondamentale, pero' in alcune situazioni puo' aiutare visto che i 2 kit sono bui. sul 70/300 sarebbe meglio averlo, quei 2 o 3 stop di vantaggio potrebbero fare la differenza tra portare lo scatto a casa oppure no. fossi in te ( ma non lo sono ), mi cercherei una solo corpo oppure corpo + 18/55is se proprio vuoi restare in canon, altrimenti, volendo, si trova di meglio e a meno

GIELCHMA
27-07-2011, 10:59
il volantino dice ef II o qualcosa del genere, non specifica is. lo stabilizzatore a focali mediocorte non e' che sia fondamentale, pero' in alcune situazioni puo' aiutare visto che i 2 kit sono bui. sul 70/300 sarebbe meglio averlo, quei 2 o 3 stop di vantaggio potrebbero fare la differenza tra portare lo scatto a casa oppure no. fossi in te ( ma non lo sono ), mi cercherei una solo corpo oppure corpo + 18/55is se proprio vuoi restare in canon, altrimenti, volendo, si trova di meglio e a meno

GRAZIE! in effetti l'alternativa è iniziare con una reflex base (anche perchè sono all'inizio) come una 1100D con 18-55IS. Lo so alcuni diranno che è una macchina scarsa ma considerate che per il sottoscritto è la sua PRIMA REFLEX e penso che per iniziare sia il dispositivo giusto!

torgianf
27-07-2011, 11:09
GRAZIE! in effetti l'alternativa è iniziare con una reflex base (anche perchè sono all'inizio) come una 1100D con 18-55IS. Lo so alcuni diranno che è una macchina scarsa ma considerate che per il sottoscritto è la sua PRIMA REFLEX e penso che per iniziare sia il dispositivo giusto!

vuoi spendere poco e avere il meglio delle entry level ? pentax kr + 18 55 + 50 200 + borsa originale + sd card 4gb, a meno di 600€ da pixmania. niente a che vedere con la 1100 d. ecco, questi sarebbero soldi spesi bene, ma questo e' quello che farei io :)

debharlock
27-07-2011, 11:26

Controlla bene sull'obbiettivo e non sul volantino. Ci deve essere scritto IS. Quando l'ho presa io erano in vendita tutti e due.

ciao
debharlock

GIELCHMA
27-07-2011, 11:29
Controlla bene sull'obbiettivo e non sul volantino. Ci deve essere scritto IS. Quando l'ho presa io erano in vendita tutti e due.

ciao
debharlock

BELLA NOTIZIA CHE MI DAI, ALLORA DOMANI CHE PARTE LA PROMO VADO SICURAMENTE...

LA PROMO CHE DICI TU E' LA STESSA? O L'HAI VISTA PRESSO UN ALTRO PUNTO VENDITA?

debharlock
27-07-2011, 11:52
BELLA NOTIZIA CHE MI DAI, ALLORA DOMANI CHE PARTE LA PROMO VADO SICURAMENTE...

LA PROMO CHE DICI TU E' LA STESSA? O L'HAI VISTA PRESSO UN ALTRO PUNTO VENDITA?

Io abito in sicilia ed e' un negozio associato expert. Era di una settimana fa e se non ricordo male il prezzo era un po' piu' alto di quello che hai scritto tu.

Ciao
debharlock

GIELCHMA
27-07-2011, 12:05
Io abito in sicilia ed e' un negozio associato expert. Era di una settimana fa e se non ricordo male il prezzo era un po' piu' alto di quello che hai scritto tu.

Ciao
debharlock

QUI DA ME (VARESE) SARA' PRESSO MARCOPOLOSHOP ASSOCIATO EXPERT... DOMANI FARO' LA VERIFICA SUL CAMPO

GIELCHMA
29-07-2011, 10:03
Ieri sono passato dal negozio e purtroppo confermo che i due obiettivi non sono stabilizzati e poco luminosi (come mi ha detto il commesso) PECCATO, aspetterò la prossima occasione.
Pero vi chiedo due info:
negozi online che fanno mega offerte, tipo amazon ho visto ollo e sanmarinophoto li conoscete?

E' giusto fare queste PROMOZIONI! uno pensa di acquistare una bella cosa (OK per il corpo macchina) e poi li rifilano due obiettivi bruttissimi!!!

ciao

torgianf
29-07-2011, 10:05
Ieri sono passato dal negozio e purtroppo confermo che i due obiettivi non sono stabilizzati e poco luminosi (come mi ha detto il commesso) PECCATO, aspetterò la prossima occasione.
Pero vi chiedo due info:
negozi online che fanno mega offerte, tipo amazon ho visto ollo e sanmarinophoto li conoscete?

E' giusto fare queste PROMOZIONI! uno pensa di acquistare una bella cosa (OK per il corpo macchina) e poi li rifilano due obiettivi bruttissimi!!!

ciao

vabbe' ora non esageriamo, cosa volevi a corredi ? un 300 f2.8 L ? :mbe:

SuperMariano81
29-07-2011, 10:09
Pero vi chiedo due info:

ciao
ma il commesso ti ha spiegato cosa comporta l'assenza della stabilizzazione OPPURE avere un obiettivo più luminoso?

Cmq se si tratta del 18-55 non is e del 75-300 lasciali perdere che fanno cagare, indipendentemente dalla luminosità / assenza dell'IS.

San Marino è lento, vedi un po lina24 o fordigit.it o fotocolmbo. ;)

PS: non acquisterei MAI una reflex+ ottica dai centri commerciali o simile.

GIELCHMA
29-07-2011, 10:10
vabbe' ora non esageriamo, cosa volevi a corredi ? un 300 f2.8 L ? :mbe:

hai ragione! però un IS ci speravo almeno sul 18-55;) va beh NON ho fretta aspetto l'occasione giusta

conosci qualche bel negozio ONLINE?

hornet75
29-07-2011, 10:13

ciao

Francamente non capisco, cosa dovevano fare? Regalartela? Oppure allo stesso prezzo volevi un 17-55 IS F2,8

Il valore dei due obiettivi acquistati separatamente è di circa 250/280 euro. In pratica ti stanno vendendo una 500D nuova a meno di 300 euro cioè l'equivalente di un usato.

Gli obiettivi sono bui? Hai idea di cosa costano gli obiettivi zoom luminosi?

GIELCHMA
29-07-2011, 10:17
Francamente non capisco, cosa dovevano fare? Regalartela? Oppure allo stesso prezzo volevi un 17-55 IS F2,8

Il valore dei due obiettivi acquistati separatamente è di circa 250/280 euro. In pratica ti stanno vendendo una 500D nuova a meno di 300 euro cioè l'equivalente di un usato.

Gli obiettivi sono bui? Hai idea di cosa costano gli obiettivi zoom luminosi?

NO, hai ragione il kit in se era un buon prezzo ma se devo spendere vorrei spendere BENE, se permetti!:D

torgianf
29-07-2011, 10:18
NO, hai ragione il kit in se era un buon prezzo ma se devo spendere vorrei spendere BENE, se permetti!:D

ma non aspettarti di trovarla allo stesso prezzo con i 2 kit in versione is

GIELCHMA
29-07-2011, 10:21
ma non aspettarti di trovarla allo stesso prezzo con i 2 kit in versione is

NO, questo l'ho capito anche xchè curiosando in giro ho visto che con il solo 18-55 IS costa già oltre i 600€.

hornet75
29-07-2011, 10:34

Permetto!!! Permetto!!! tanto i soldi sono i tuoi :D

Scherzi a parte se vuoi di più è ovvio che devi spendere di più, l'offerta in se è buona e ci sta anche iniziare con quelle ottiche, certo non puoi pretendere la luna ma sono convinto che in mano ad un buon fotografo si tirano fuori dei capolavori anche con quelle ottiche, perchè il risultato lo fa il fotografo non la macchina e nemmeno l'obiettivo.

GIELCHMA
29-07-2011, 10:44
Permetto!!! Permetto!!! tanto i soldi sono i tuoi :D

Scherzi a parte se vuoi di più è ovvio che devi spendere di più, l'offerta in se è buona e ci sta anche iniziare con quelle ottiche, certo non puoi pretendere la luna ma sono convinto che in mano ad un buon fotografo si tirano fuori dei capolavori anche con quelle ottiche, perchè il risultato lo fa il fotografo non la macchina e nemmeno l'obiettivo.

Hai perfettamente ragione. Io però non sono un buon fotografo:) e non aspiro a diventare tale (hai voglia la strada che devo fare) vorrei fare in futuro qualche bella foto ai miei figli (caspita vengono sempre mosse!! con la compattina) e qualche foto panoramica per quello ero e sono alla ricerca della mia prima reflex sapendo che devo spendere qualcosina e siccome a me non me li regalano :Prrr: vorrei essere abbastanza certo e convinto di acquistare qualche cosa di decente

Vendicatore
29-07-2011, 10:49
non aspiro a diventare tale

Se non hai nemmeno l'aspirazione, lascia stare le reflex.
Le reflex meritano un utilizzo diverso da "lascio stare tutto in automatico".
Se invece ho frainteso la frase, prenditi un Kit stabilizzato, anche solo con il 18-55 IS/VR che per iniziare vanno benissimo e qualitativamente sono ottimi.

GIELCHMA
29-07-2011, 10:53
Se non hai nemmeno l'aspirazione, lascia stare le reflex.
Le reflex meritano un utilizzo diverso da "lascio stare tutto in automatico".
Se invece ho frainteso la frase, prenditi un Kit stabilizzato, anche solo con il 18-55 IS/VR che per iniziare vanno benissimo e qualitativamente sono ottimi.

NO NO, non sono mica matto da spendere tutti questi €uri e poi usarla solo in automatico, allora SI mi tengo la mia compattina.
Io voglio imparare a fare belle/discrete foto e concordo con te..iniziamo con il 18-55 e impariamo e poi aggiungiamo altro