PDA

View Full Version : [iPad]Snapseed, qualcuno lo usa?

Vendicatore
26-07-2011, 08:25
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi usa Snapseed, il software per sviluppare RAW e JPEG di Nik Software su iPad.
Io l'ho appena preso ma ho dei comportamenti anomali quando importo in NEF della mia D700 (via Camera Connection Kit).
Sostanzialmente dopo che l'import finisce (e va a buon fine), da dentro Snapseed vedo solo dei thumbnails (a bassissima risoluzione), che rimangono tali anche dopo aver salvato le modifiche (tipo 300x200, per intenderci).
Aprendo gli stessi NEF da Immagini, li vedo alla risoluzione corretta.
Capita anche a qualcun altro?

Jena73
27-07-2011, 08:49
Preso anche io ma non ho ancora sviluppato i raw della canon... Stasera provo e ti dico :)

Vendicatore
27-07-2011, 15:13
Ho risolto: bisognava impostare il servizio di localizzazione per snapseed (?!?!?).

Comunque sia č veramente ben fatto, per uno sviluppo di massima e un eventuale esportazione flickr č perfetto.
Sono molto belli anche gli effetti di postproduzione (geniale l'effetto grunge).
Lo metterņ alla frusta quest'estate, visto che ho intenzione di partire per un viaggio con il solo 35mm e senza portatile :D

Peccato solo per la limitazione di risoluzione: su iPad 1 downscala le immagini a 6mpixel.
Sul 2 (che purtroppo non ho :rolleyes: ) il limite invece passa a 16Mpixel.

Comunque sia gran bella app!