View Full Version : iphone 4 in acqua
leomagic
26-07-2011, 08:24
buon giorno a tutti,
mi è caduto un iphone 4 in piscina..funziona tutto regolare menochè un messaggio che compare spesso " questo accessorio non è supportato etc etc" e non funziona la regolazione del volume tramite i tasti laterali, come se ci fosse un corto circuito!
Apple ha rilevato il famoso contatto che si colora quindi non può ripararmelo, ma una riparazione fai da te?
Anche se perdo garanzia ma...cosa dovrei fare?
mettilo in forno a 45° per 8-10 ore e spera che evapori tutta l'acqua da dentro
Pegasus84
31-07-2011, 17:21
Io comprerei il nuovo iPhone 5 appena uscirà, budget permettendo... Il tuo iPhone 4 ormai è irrimediabilmente danneggiato...
immergilo nel riso per asciugarlo!
ilratman
31-07-2011, 17:39
immergilo nel riso per asciugarlo!
quoto ma il problema rimane i sali minerali che creano corti, bisogna aprirlo e pilurlo.
blastncore
31-07-2011, 18:55
si infatti l'unico modo per provare a risolvere il problema è provare ad aprirlo con cura e provare a pulirlo dagli eventuali residui di ossido che si sono formati in seguito alla caduta in acqua...ti può essere d'aiuto l'alcol denaturato (quello rosa per intenderci)...
Portalo da un tecnico in città se si trovano cmq!
Prova a pulire bene il connettore di carica.
aieiebrazor
12-08-2011, 08:46
mia moglie gli ha fatto fare un giro in lavatrice (fissata per l'igiene) dopo la centrifuga sembrava completamente andato l'ho messo sotto una lampada per molte ore al giorno per alcuni giorni poi dentro una scatola di riso (il riso è igroscopico) per una decina di giorni, ho provato ad accenderlo e ... miracolo funziona ancora, l'unica pecca è che non swiccia più su cuffia
Telefono immerso in un pacco di riso per assorbire l'umidità... anche se ormai ne è passato di tempo.
Aprire il telefono...
Scollegare e rimuovere la batteria!
Alcool o pulisci contatti elettrici per pulire l'interno ( scheda madre del telefono ) ( attenzione l'alcol intacca la plastica e la opacizza!!! ). Ricordati con un cotton fioc di pulire i contatti del jack audio e del cavo dati/carica.
Poi aria compressa per rimuovere polvere ed eventuali residui di alcool non ancora evaporato ed in fine un po di phon....
Rimetti la batteria...
Così dovresti risolvere... ad un amico ne abbiamo resuscitato uno che era caduo in vasca in questo modo.
aieiebrazor
12-08-2011, 12:37
sei fortunato di non passare dall'oblò della lavatrice, allora!
:D :D
c'è mancato poco che ce la mettessi io nella lavatrice quando me l'ha detto :mad:
Apple ha rilevato il famoso contatto che si colora quindi non può ripararmelo, ma una riparazione fai da te?
ma nemmeno a pagamento ti fa la riparazione??
esistono sempre su internet dei tecnici specializzati che te lo riparano anche venendotelo prendere a casa..
balrog01
07-10-2011, 12:30
prova a guardare QUI (http://iriparo.com/202-riparazione-standard-iphone-aggistare-3g.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.