PDA

View Full Version : Skype e microfono webcam

zephyr83
26-07-2011, 08:07
E che cacchio ce n'è sempre una! allora ho una logitech 270HD cn microfono integrato (usb) che riesco a far andare cn amsn e audacity ma cn skype nisba! O meglio come utente normale niente, nelle impostazioni audio mi compare sempre e solo Pulseaudio server (local) e nn mi fa selezionare nient'altro! Se invece avvio skype cn sudo posso selezionare quello che mi pare e allora il microfono va!
Ho provato dalle impostazioni di sistema kde (uso kubuntu 10.04) in Multimedia a cambiare la priorità dei dispositivi in Phonon ma anche se nn li "memorizza", se esco e ritorno mi ritrovo sempre lo stesso ordine.
Da che cacchio dipende?? :muro:

zephyr83
26-07-2011, 09:01
ok dopo mille mila peripezie ce l'ho fatta, speriamo duri! allora installare pulse audio manager (da me nn era ancora installato)! dalle impostazioni audio di skype cliccare su "Apri il gestore dei volumi di Pulseaudio".....compare una nuova icona nella barra delle applicazioni, ora basta cliccarci sopra (tasto sinistro del mouse), selezionare Volume Control e andare nella scheda "Registrazione" che sarà vuota! a questo punto basta avviare la chiamata di prova di skype e nella scheda Registrazione comparirà Skype come applicazione e da li si potrà scegliere il microfono che si vuole utilizzare, nel mio caso 0825 Mono analogico. Che fatica!!! però alla fine sn riuscito a fare anche questo :sofico: devo dire però che sto aspetto è ancora abbastanza carente in kde, dovrebbe esser uno dei punti di forza di questo DE e invece c'è ancora molto da lavorare sotto l'aspetto multimediale