PDA

View Full Version : 2 bug di LION?

Vince V.
26-07-2011, 08:55
Ciao a tutti!
Chiedo conforto!
Scaricato ed installato Lion, tutto bene, ma 2 piccoli problemi si presentano:
1) quando apro una foto o un documento pdf con Anteprima, oltre al file selezionato se ne aprono anche altri 2-3 degli ultimi che ho aperti;
2) quando apro un file avi con quick time e insieme voglio avere i sottotitoli, facendo come sempre, cioe' tenendo nella stessa cartella il file dei sottotitoli con lo stesso nome del .avi, quick time non lo legge e mi chiede di scaricare la versione 7... e siamo ormai alla 10!!!
Altri di voi ha riscontrato questi problemi? Pensate siano bug comuni e sistemabili con i prossimi aggiornamenti?

bamba`
26-07-2011, 16:56
1) è perché hai la funzione resume attiva e quindi all'apertura dell'applicazione ti ritrovi le stesse finestre che avevi alla precedente chiusura più ovviamente quella desiderata.

2) quicktime non l'ho mai usato. perian è comodo solamente per il supporto web... altrimenti vlc / mplayer.

cappellodipaglia87
26-07-2011, 17:13
Ciao a tutti!
Chiedo conforto!
Scaricato ed installato Lion, tutto bene, ma 2 piccoli problemi si presentano:
1) quando apro una foto o un documento pdf con Anteprima, oltre al file selezionato se ne aprono anche altri 2-3 degli ultimi che ho aperti;
2) quando apro un file avi con quick time e insieme voglio avere i sottotitoli, facendo come sempre, cioe' tenendo nella stessa cartella il file dei sottotitoli con lo stesso nome del .avi, quick time non lo legge e mi chiede di scaricare la versione 7... e siamo ormai alla 10!!!
Altri di voi ha riscontrato questi problemi? Pensate siano bug comuni e sistemabili con i prossimi aggiornamenti?

Quick time è una porcata, con vlc ho risolto il problema di audio e video, lo uso per entrambi, su windows sempre usato solo per i video ma su mac non trovo il bisogno di scaricare altro anche per la musica perchè itunes lo odio a bombazza !!!

Vince V.
26-07-2011, 18:34
Innanzitutto, grazie ad entrambi per l'aiuto.
Per quanto riguarda i video, anch'io uso vlc e mi trovo alla grande, però mi capita pure di usare quick time e più che altro mi da fastidio cosa combina, visto che prima non lo faceva.
Resume, invece, dove posso attivarlo e disattivarlo? E cosa mi permette di fare esattamente?
Preciso che comunque il fatto di aprire più file insieme lo fa non sempre; sembra quasi un po' casuale.
Grazie mille ancora!!!