PDA

View Full Version : Virtualbox 4.1 con supporto Windows Aero e Direct 3D

Redazione di Hardware Upg
26-07-2011, 07:53
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/virtualbox-41-con-supporto-windows-aero-e-direct-3d_37891.html

La recente versione 4.1 di Virtualbox integra il supporto a WIndows Aero e Drect 3D. Novità anche nella gestione del clone dei dischi virtuali

Click sul link per visualizzare la notizia.

ciairuzz
26-07-2011, 08:01
E giunse la fine di Parallels Desktop e VMware Fusion per Mac!

Phenomenale
26-07-2011, 08:09
Purtroppo questa news è inesatta: l'introduzione del supporto Aero 3D in questa versione è ancora embrionale ed il suo utilizzo sconsigliato nel changelog ufficiale.
Io l'ho provato comunque: è buggatissimo, non funziona quasi nulla, l'ho dovuto togliere subito.

Bisignerebbe correggere un pò questa news, che millanta un supporto Aero 3D già pronto e funzionante.....

Grazie.

niciz
26-07-2011, 08:17
Scusate una cosa.. se installo questa virtualbox e sopra installo ad esempio XP.. posso utilizzare qualunque programma compatibile con XP??

zed1977
26-07-2011, 08:27
@niciz

si :)

Fabio Boneschi
26-07-2011, 08:32
____
Commento # 2 di: Phenomenale pubblicato il 26 Luglio 2011, 09:09
____
precisato " disponibili in modalità " Experimental" come indicato nel changelog ufficiale.. "
tnx

jägerfan
26-07-2011, 15:42
Domanda: con VirtualBox per Mac posso virtualizzare direttamente la partizione di Bootcamp senza fare una nuova installazione (come con Parallels o Fusion)?

theJanitor
26-07-2011, 15:43
Domanda: con VirtualBox per Mac posso virtualizzare direttamente la partizione di Bootcamp senza fare una nuova installazione (come con Parallels o Fusion)?

no

birmarco
26-07-2011, 16:38
Il 3D è sì embrionale ma promette bene. Ho installato Windows 7 Professional a 32 bit e ci ho piazzato su Crysis. :sofico: Diciamo che con dettagli MEDI e risoluzione 1024*768 si arriva alla fine del filmato della prima missione e poi crash del gioco ma i menu e tutto il resto sono fluidi. Dopodichè anche abbassando drarsticamente la risoluzione e i dettagli si arriva solo al primo secondo della prima missione. In sostanza la scheda virtuale equipaggiata con 256MB di memoria (la mia fisica è una GTX275) e le varie accelerazioni 2D e 3D dispone di una discreta potenza, Crysis infatti imposta su dettagli medi in modo automatico. Il vero problema è la stabilità che manca durante i carichi elevati. C'è da dire cmq che è ancora in fase sperimentale tanto che va installata in modalità provvisoria e ti chiede 4 volte se sei sicuro ;)

ATITool visualizza la "spugnetta roteante" a 15,5 FPS costanti, il check prestazioni di Windows arriva velocemente alla fine ma all'ultimo da errore e si blocca, dovuto credo all'instabilità. Staremo a vedere cosa riserva il futuro di VB :)

birmarco
26-07-2011, 16:39
Scusate una cosa.. se installo questa virtualbox e sopra installo ad esempio XP.. posso utilizzare qualunque programma compatibile con XP??

Esatto, e con prestazioni superiori ad XPMod

Unbreakable
27-07-2011, 01:06
Vabbè ma pure tu però...Crysis su macchina virtuale...gli vuoi proprio male al tuo pc! Ti è andata pure bene che non ti è uscita una BSOD con scritto: MA CHE CA**O FAI!!!!

birmarco
27-07-2011, 11:27
Vabbè ma pure tu però...Crysis su macchina virtuale...gli vuoi proprio male al tuo pc! Ti è andata pure bene che non ti è uscita una BSOD con scritto: MA CHE CA**O FAI!!!!

:asd: Se riusciva era una prova molto interessante! :asd: C'è chi ha provato il 2 su Hyper-V + RemoteFX :sofico: Proverò qualche altro gioco.. anche se ne ho 3 o 4 :D