View Full Version : AIUTO!! foto irrecuperabili da scheda SD
ciao a tutti,
il mio problema è che quando tento di aprire il volume della SD mi dice che la scheda va formattata, e dato che vorrei evitare di perdere tutte le foto non l ho ancora fatto, ma usando la stampante come lettore della scheda, dallo schermino della stampante riesco a vedere tutte le foto. Qualcuno sa indicarmi un modo per recuperarle tutte??
grazie in anticipo
texfan749
26-07-2011, 11:28
Ciao,
l'unico consiglio che mi viene in mente è di provare ad usare un programmino
tipo" Easeus Data Recovery Wizard Free Edition".
Con quello puoi fare uno scan della memory e di solito i file si recuperano se non ci è stato riscritto sopra.
Non so se nel tuo caso in cui la memoria non viene proprio riconosciuta funziona ugualmente.
facci sapere. ciao
Con il tuo programma sono riuscito a recuperare un buon 65%, il restante 35% quando apro l' immagine con il visualizzatore di windows compare: "anteprima non disponibile" e controllando di foto in foto tutte quelle che non mi apre, nell' elenco del programma (quello dove selezionare i file da recuperare) come anteprima dell immagine compare un elenco infinito di simboli...a cosa è dovuto questo? una deframmentazione dell' unità potrebbe essere utile? hai altri programmi da indicarmi per il recupero?...ho estremamente bisogno di aiuto!!!!
texfan749
26-07-2011, 18:20
assolutamente non fare scandisk, defrag. se sposti file o scrivi qualcosa è
sicuro che nessun programma ti recupera piu niente.
di altri puoi provare
pandora recovery
oppure
eData Unerase Personal
altri non ne conosco ma se non sei riuscito con il primo è difficile che gli altri trovino qualcosa
i file che recuperi falli scrivere sul pc e non sulla scheda mi raccomando, mi ero scordato di dirtelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.