hunch
25-07-2011, 22:47
salve a tutti,
premetto che sono consapevole di muovermi in un "campo minato" per mè e spero di non dire o scrivere troppe strafalcionerie...nel qual caso mi scuso anticipatamente,
sabato in chat con un amico è uscito il fatidico:
a che velocità arrivi?
la mia risposta è stata non l'ho mai guardata per non arrabbiarmi, ma poi spinto dalla curiosità mi sono addentrato e sorpresa...
http://www.speedtest.net/result/1401869395.png
riprovato sul sito di telecom nel pomeriggio mi è riuscito più o meno con gli stessi valori e telecom stessa mi ha invitato ad aprire una richiesta di intervento.
Tengo sotto controllo la mail ma niente finchè oggi per strada al lavoro mi chiama al cellulare un signore di telecom che chiede chiarimenti in quanto è già presso il mio domicilio per le verifiche del caso...
dopo tutti i suoi accertamenti mi richiama e mi liquida con un:
sicuramente c'è un problema da dopo la nostra spina al suo router,addirittura un filo staccato....Mah...!!! benissimo rispondo verificherò...e per mè è chiusa li, ma stasera scopro che è una risposta spesso usata da telecom, quindi venendo al dunque,come posso accertarmi che le cose stiano davvero cosi? :mc:
dopo qualche ora al pc e una confusione totale per non conoscenza delle cose :muro: chiedo un piccolo consiglio su come muovermi.
utilizzo un router negear 834G collegato via ethernet e sono abbonato ad alice flat 7 mega (in origine era la 2 mega standard passata poi col tempo a 7 se non sbaglio)
sul mio router sono riuscito ad estrarre questi valori:
LINK ADSL Download 768Kbps Upstream 478Kbps
Attenuazione di linea 19,5 db 40db
margini di rumore 20db 22,15db
(valori pressochè costanti)
:help: posso fare qualche ulteriore verifica nello specifico per rintracciare un eventuale problema?
:help: può essere veritiera la diagnosi del tecnico?
grazie mille anche solo per l'attenzione
premetto che sono consapevole di muovermi in un "campo minato" per mè e spero di non dire o scrivere troppe strafalcionerie...nel qual caso mi scuso anticipatamente,
sabato in chat con un amico è uscito il fatidico:
a che velocità arrivi?
la mia risposta è stata non l'ho mai guardata per non arrabbiarmi, ma poi spinto dalla curiosità mi sono addentrato e sorpresa...
http://www.speedtest.net/result/1401869395.png
riprovato sul sito di telecom nel pomeriggio mi è riuscito più o meno con gli stessi valori e telecom stessa mi ha invitato ad aprire una richiesta di intervento.
Tengo sotto controllo la mail ma niente finchè oggi per strada al lavoro mi chiama al cellulare un signore di telecom che chiede chiarimenti in quanto è già presso il mio domicilio per le verifiche del caso...
dopo tutti i suoi accertamenti mi richiama e mi liquida con un:
sicuramente c'è un problema da dopo la nostra spina al suo router,addirittura un filo staccato....Mah...!!! benissimo rispondo verificherò...e per mè è chiusa li, ma stasera scopro che è una risposta spesso usata da telecom, quindi venendo al dunque,come posso accertarmi che le cose stiano davvero cosi? :mc:
dopo qualche ora al pc e una confusione totale per non conoscenza delle cose :muro: chiedo un piccolo consiglio su come muovermi.
utilizzo un router negear 834G collegato via ethernet e sono abbonato ad alice flat 7 mega (in origine era la 2 mega standard passata poi col tempo a 7 se non sbaglio)
sul mio router sono riuscito ad estrarre questi valori:
LINK ADSL Download 768Kbps Upstream 478Kbps
Attenuazione di linea 19,5 db 40db
margini di rumore 20db 22,15db
(valori pressochè costanti)
:help: posso fare qualche ulteriore verifica nello specifico per rintracciare un eventuale problema?
:help: può essere veritiera la diagnosi del tecnico?
grazie mille anche solo per l'attenzione