View Full Version : Monitor esterno...gestione del piffero!
Ho installato Lion, provo a mettere il monitor esterno e con somma gioia scopro che non si disconnette più il compter quando chiudo il coperchio del mb.
Fatto ciò ecco che baldanzosamente mi accingo a riaprire il monitor per sfruttare il trackpad, ed ecco che...stack! Il monitor del mb si riaccende!:mad:
Ho letto in giro che è la nuobva gestione del monitor di Lion, possibile che non si possa fare nulla?
Grazi mille!
Nessuno sa come rimediare? nemmeno tramite qualche sw apposito?
Umm... forse non ho capito... a me funziona come con Snow Leopard: con monitor esterno acceso, se chiudo il coperchio del MBP (in firma) il monitor esterno mi va in stand-by. Alla riapertura del coperchio, il monitor esterno si riaccende.
Di default, chiudendo il coperchio OS X mi è sempre andato in Stop, riattivandosi poi all'apertura dello stesso.
Nessuno sa come rimediare? nemmeno tramite qualche sw apposito?
Anche io uso molto il mio Mbp collegato ad un monitor esterno, trovavo comodo il fatto che una volta fatto il collegamento al display esterno con il mbp chiuso, potessi poi aprire il coperchio del mbp e trovarmi il monitor interno spento.
In questo modo potevo raffreddare meglio il portatile senza pero' dover per forza tenere acceso il monitor interno.
Ora invece appena apro il coperchio il monitor interno si riaccende e mi configura i due display come scrivania estesa.
In attesa di soluzioni mi limito a abbassare a zero la luminosita' del monitor interno.
khelidan1980
31-07-2011, 16:41
Anche io uso molto il mio Mbp collegato ad un monitor esterno, trovavo comodo il fatto che una volta fatto il collegamento al display esterno con il mbp chiuso, potessi poi aprire il coperchio del mbp e trovarmi il monitor interno spento.
In questo modo potevo raffreddare meglio il portatile senza pero' dover per forza tenere acceso il monitor interno.
Ora invece appena apro il coperchio il monitor interno si riaccende e mi configura i due display come scrivania estesa.
In attesa di soluzioni mi limito a abbassare a zero la luminosita' del monitor interno.
anche su snow e prima non si poteva spegnere il monitor del MB, questo si spegneva solo se usavi la modalità clamshell, ovvero chiuso con mouse e tastiera esterni, quello che facevi tu o era un dovuto a un bug, o una funzione undocumented, il comportamento corretto è quello di Lion, che poi era comodo che tu te lo ritrovassi spento è un altro discorso, anch'io mi chiedo perché non implementino uno switch tra monitor dando la possibilità di usare tastiera e trackpad del MB e non esterni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.