PDA

View Full Version : Crash uglorpob.sys + error loading driver NTSTATUS CODE C0000001

elixir1349
25-07-2011, 19:59
Ho riscontrato alcuni errori sul mio pc.

Stavo facendo una scansione per verificare eventuali errori di driver che causano le fastidiose Blue Screen. Come da manuale ho configurato Driver Verifier e WinDbg.

Facendo una scansione con Gmer per scovare eventuali Rootkits il sistema mi si è bloccato con una BSOD indicandomi come causa del problema UGLCRPOB.sys e poi con una altra analisi con WinDbg uglorpob.sys.
Premetto che non esiste sto driver nel sistema e mi da problemi solo quando faccio la scansione dei settori con Gmer

Ho provato a cercarlo tra i file nascosti, ma niente proprio perchè si trovava nella cartella C:\Users\Amore\AppData\Local\Temp\uglorpob.sys...quindi file temporaneo..io avevo internet disconnesso
Ho ripetuto la scansione con Gmer e di nuovo lo stesso problema. Premetto che se cancello le impostazioni di Driver Verifier disabilitando il controllo sui Driver non Microsoft il Crash avviene comunque

Riavviato il sistema ho provato poi a fare una scansione con Rootkit Unhooker eseguendolo con diritti amministrativi, ma l'errore che mi dà nel tentativo di eseguire il programma è:

error loading driver NTSTATUS CODE: C0000001

Ho provato ad avviare, sempre sulla stessa macchina un altro sistema operativo, Windows Xp, che ho installato sulla chiavetta. L'errore di Rootkit Unhooker non mi dà e il programma mi parte tranquillamente.

Un altro problema. facendo un controllo in Windows Vista con il programmino MBRCheck mi appare in verde una scritta che dice:

Windows Xp MBR code detected

Io pero windows xp c'è l'ho sulla chiavetta e l'ho staccata

Allego il log di WinDbg e di OTL per chi volesse darmi una mano.

Provero a fare un chkdsk. Vediamo se è un problema del disco rigido Sata

Chill-Out
26-07-2011, 08:38
Ciao, è il Driver di Gmer :)

elixir1349
26-07-2011, 17:12
devo provare un altra versione? premetto che è la versione del sito ufficiale, tra l'altro è l'ultima rilasciata.

Qualche suggerimento per l'altro errore di Rootkit Unhooker?

Allego il Log fatto da AswMBR perchè non so se c'è qualche problema

Chill-Out
26-07-2011, 18:01
devo provare un altra versione? premetto che è la versione del sito ufficiale, tra l'altro è l'ultima rilasciata.

Qualche suggerimento per l'altro errore di Rootkit Unhooker?

Allego il Log fatto da AswMBR perchè non so se c'è qualche problema

Il log è ok

elixir1349
26-07-2011, 18:16
Qualche suggerimento per risolvere la questione del driver?

Chill-Out
26-07-2011, 22:45
Qualche suggerimento per risolvere la questione del driver?

Se crasha è inutile insistere :)