PDA

View Full Version : freeman michael

carlerchemez
25-07-2011, 17:56
sono un fotografo amatore, orgoglioso possessore di una D90. Per caso, in un negozio, mi sono imbattuto in un libro di Freeman Michael. Beata ignoranza!! mi si è aperto un mondo. Ho divorato "L'occhio del fotografo" in pochi giorni, con l'intento di rileggerlo ancora e ancora.
Ecco: dei suoi libri quali mi consigliereste?
Inoltre cerco un libro sull'utilizzo di photoshop e lo stile concreto e chiaro di Freeman mi piace molto, non vorrei un mero manuale tecnico. Avete consigli?
Grazie infinite

torgianf
25-07-2011, 18:03
i libri di freeman sono ottimi, peccato che le ristampe vengono fuori col contagocce e che vadano via come il pane. dello stesso autore ci sono i monotematici su argomenti tipo l' esposizione, i ritratti ecc...
per photoshop ci sono i libri di scott kelby tipo " fotoritocco avanzato: i sette punti del metodo kelby ", che non ti insegna ad usare photoshop, ma piu' che altro ti insegna come ottenere delle buone foto usando alcuni strumenti di photoshop. sono in pratica vari tutorial passo passo molto semplici ma completi

zulutown
25-07-2011, 19:08
sono un fotografo amatore, orgoglioso possessore di una D90. Per caso, in un negozio, mi sono imbattuto in un libro di Freeman Michael. Beata ignoranza!! mi si è aperto un mondo. Ho divorato "L'occhio del fotografo" in pochi giorni, con l'intento di rileggerlo ancora e ancora.
Ecco: dei suoi libri quali mi consigliereste?
Inoltre cerco un libro sull'utilizzo di photoshop e lo stile concreto e chiaro di Freeman mi piace molto, non vorrei un mero manuale tecnico. Avete consigli?
Grazie infinite

per ora ho letto Perfect Exposure, e non mi è piaciuto per nulla.
E visto che non mi è piaciuto per nulla mi sono rimasti nel cassetto ancora da leggere the photographer eye and the photographer mind

FreeMan
25-07-2011, 22:04
ciclica, usa la ricerca http://img51.imageshack.us/img51/4800/murocerca.gif

http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png

CLOSED!!

>bYeZ<