View Full Version : Mac e torrent..
una domanda ragazzi.. avendo comprato un hard disk vorrei installare da zero lino e mi chiedevo..
per l'uso di utorrent, relativi file temporanei ecc ecc è meglio creare una partizione diversa dal sistema operativo?
theJanitor
25-07-2011, 17:19
non vedo alcuna necessità di farlo.
non vedo alcuna necessità di farlo.
non rallenta magari l'uso del sistema operativo?
Para Noir
25-07-2011, 17:58
Se hai spazio non cambia niente quanto a prestazioni.
mad_hhatter
25-07-2011, 18:43
scusate se mi inserisco. che differenza c'è tra utorrent e transmission?
grazie mille
theJanitor
25-07-2011, 19:18
non rallenta magari l'uso del sistema operativo?
cosa cambiarebbe tenendolo nello stesso disco?
Para Noir
25-07-2011, 20:21
scusate se mi inserisco. che differenza c'è tra utorrent e transmission?
grazie mille
Nessuna, sono entrambi due buoni programmi per fare la stessa cosa. uTorrent è multipiattaforma, Transmission è solo per mac, è con una interfaccia ancora più minimalista. Transmission consuma meno ram e cpu mentre scarica, viene anche integrato in molti NAS con client torrent integrati.
esiste qualcosa di analogo a bitche?
arenavsore
25-07-2011, 20:47
Se hai spazio non cambia niente quanto a prestazioni.
Io da buon ex utente windows ho creato una partizione a parte per torrent, dici che invece è proprio inutile oppure cambia poco in quanto a deframmentazione e perdita di prestazioni?
lollo1384
25-07-2011, 23:00
Io da buon ex utente windows ho creato una partizione a parte per torrent, dici che invece è proprio inutile oppure cambia poco in quanto a deframmentazione e perdita di prestazioni?
questo problema su mac non c'è!
Transmission è solo per mac
Ma anche no!
Tant'è che se viene integrato anche nei NAS per forza di cose non è solo per mac...
Para Noir
25-07-2011, 23:33
Ma anche no!
Tant'è che se viene integrato anche nei NAS per forza di cose non è solo per mac...
Hai ragione :asd: è per tutti i sistemi operativi derivati più o meno da unix, quindi le varie distribuzioni linux e i NAS, solo non c'è per windows (a differenza di uTorrent).
patanfrana
26-07-2011, 09:42
uTorrent rimane cmq più veloce, e no, non ha senso fare partizioni a parte per il file sharing: al massimo, se finite lo spazio, lo mettete su di un disco esterno... ;)
mad_hhatter
26-07-2011, 10:11
grazie per le risposte su transmission!
Punto primo la frammentazione è un difetto di Windows, punto secondo non è che con n partizioni, aumenta il numero dei piatti o delle testine nell'hard disk.
Serviranno comunque cicli in più di lettura/scrittura, quindi il sistema sarà più o meno rallentato a prescindere dell'organizzazione a livello di filesystem, che è uno strato superiore rispetto al fisico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.