View Full Version : Google Toolbar non disponibile per Firefox 5
Redazione di Hardware Upg
25-07-2011, 12:00
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-toolbar-non-disponibile-per-firefox-5_37890.html
La Google Toolbar non potrà essere utilizzata su Firefox 5, gli utenti affezionati al prodotto Google sono avvisati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Markk117
25-07-2011, 12:12
perchè qualcuno ancora usa quella fastidiosissima e buggata toolbar?
Acid Queen
25-07-2011, 12:34
Conosco gente che ha 5 o 6 barre sul browser e non le usa mai XD
Unnatural
25-07-2011, 12:52
Se mi dite che c'è un modo per emulare la ricerca rapida delle parole cercate all'interno della pagina la disinstallo subito anche io :fagiano:
se c'è una cosa che odio dei browser sono tutte quelle toolbar inutili.. sono la prima cosa che elimino appena ne apro uno.. per non parlare delle toolbar che ti chiedono di installare quando installi programmi vari.. odiose come non mai! :D
Phantom II
25-07-2011, 13:33
Non ne sentirò la mancanza. In ogni caso è una scelta comprensibile, ormai Firefox è più un competitore che un partner per Google.
DrossBelly
25-07-2011, 13:52
Titolo campione che spetta alla barra più odiosa:ask.com
Markk117
25-07-2011, 13:53
a che serve la toolbar o la barra di ricerca a lato dell'awersome bar di firefox?
La barra degli indirizzi di firefox fa tutto quelo che serve, cerca su + motori di ricerca, reindirizza automaticamente ai siti conosciuti, suggerisce le ricerche senza premere invio ecc... serve altro?
a che serve la toolbar o la barra di ricerca a lato dell'awersome bar di firefox?
La barra degli indirizzi di firefox fa tutto quelo che serve, cerca su + motori di ricerca, reindirizza automaticamente ai siti conosciuti, suggerisce le ricerche senza premere invio ecc... serve altro?
Si. Alcuni siti permettono di integrare la propria funziona di ricerca con quella toolbar. Io la trovo una funzione molto utile.
Unnatural
25-07-2011, 14:22
ctrl+f
Di norma basta che scrivi e automaticamente ti viene fuori.
Ovviamente la ricerca "base" la conoscevo, grazie comunque ;)
Peccato, il punto era proprio la comodità di non dover riscrivere i termini di ricerca e di poter vedere al volo più temini e anche espressioni virgolettate. Per il momento continuerò ad usarla ignorando la compatibilità e vedrò se ci sono altri addon che fanno lo stesso :sofico:
@Unnatural
Sicuro non esista un'estensione che faccia altrettanto?
A che ti serve cercare più termini all'interno di una singola pagina? (per curiosità, dico)
In che modo la barra permette di cercare senza scrivere i termini di ricerca?
frescodestate
25-07-2011, 15:12
esiste un'estensione che sostituisca il tasto traduzioni di google????...grazie
salvopizzi
25-07-2011, 15:18
esiste un'estensione che sostituisca il tasto traduzioni di google????...grazie
Anch'io la uso solo perchè mi fa la traduzione istantanea delle parole con il solo posizionamento della freccina sulla parola. Se qualcuno mi sa dare un'alternativa la disinstallo immediatamente.
Unnatural
25-07-2011, 15:35
@Unnatural
Sicuro non esista un'estensione che faccia altrettanto?
A che ti serve cercare più termini all'interno di una singola pagina? (per curiosità, dico)
In che modo la barra permette di cercare senza scrivere i termini di ricerca?
In pratica, ogni parola o espressione nella casella di ricerca della google toolbar, sia inserita direttamente o "catturata" da una ricerca google, appare separatamente sullo spazio libero della barra stessa, e cliccandoci sopra trova la prima/successiva occorrenza.
Un esempio cretino di utilizzo: a me capita di fare una ricerca, aprire su più schede i risultati più interessanti (spesso pagine di carattere "enciclopedico" e/o raccolte di trivia) e spulciare di volta in volta un paio di termini (ad esempio sinonimi o diverse declinazioni/grafie), oppure andare a ricercare specificatamente un'espressione esatta ("virgolettata"). A meno che non mi sfugga qualche funzione, con la ricerca built-in di firefox la cosa sarebbe un po' più macchinosa.
Ora, capisco che non sia la fine del mondo, ma almeno per l'utilizzo che ne faccio io lo trovo di una comodità irrinunciabile :sofico:
sorrentm
25-07-2011, 16:31
con firefox 5.0 non funzia ?!?!? No problem:
potete installare il componente aggiuntivo:
Add-on compatibility reporter 0.8.7
ed è ok
un po tutti vi siete dimenticati la funzione più importante della toolbar in questione e cioè la possibilità di avere i "segnalibri" sempre a portata di mano specie se vi collegate da altri pc ( casa+ufficio+in vacanza+ecc)
ciao
p.s. curiosità:
in Chrome si può fare il download dei segnalibri della toolbar di google e quindi averli anche li.
con firefox 5.0 non funzia ?!?!? No problem:
potete installare il componente aggiuntivo:
Add-on compatibility reporter 0.8.7
ed è ok
un po tutti vi siete dimenticati la funzione più importante della toolbar in questione e cioè la possibilità di avere i "segnalibri" sempre a portata di mano specie se vi collegate da altri pc ( casa+ufficio+in vacanza+ecc)
ciao
p.s. curiosità:
in Chrome si può fare il download dei segnalibri della toolbar di google e quindi averli anche li.
Infatti uso la toolbar praticamente solo per i segnalibri. Comunque anche senza installare un componente aggiuntivo si può continuare a usare la toolbar. La sto usando su firefox 6 beta.
Unnatural
25-07-2011, 18:59
Probabilmente l'addon risparmierà la seccatura di cambiare l'impostazione in about:config quando FF si aggiorna alla nuova versione ^^
In pratica, ogni parola o espressione nella casella di ricerca della google toolbar, sia inserita direttamente o "catturata" da una ricerca google, appare separatamente sullo spazio libero della barra stessa, e cliccandoci sopra trova la prima/successiva occorrenza.
Un esempio cretino di utilizzo: a me capita di fare una ricerca, aprire su più schede i risultati più interessanti (spesso pagine di carattere "enciclopedico" e/o raccolte di trivia) e spulciare di volta in volta un paio di termini (ad esempio sinonimi o diverse declinazioni/grafie), oppure andare a ricercare specificatamente un'espressione esatta ("virgolettata"). A meno che non mi sfugga qualche funzione, con la ricerca built-in di firefox la cosa sarebbe un po' più macchinosa.
Ora, capisco che non sia la fine del mondo, ma almeno per l'utilizzo che ne faccio io lo trovo di una comodità irrinunciabile :sofico:
Condivido al 100%.
Questa è l'unica funzione della google toolbar che mi impedisce di passare a Google Chrome, che trovo molto più leggero e veloce.
Fidatevi, sembra una sciocchezza, ma se cominciate a usarla come descritto da Unnatural non ne potrete più fare a meno, è troppo comoda.
Per firefox 5 ho risolto con Add-on compatibility, come suggerito dall'utente sorrentm.
Sono anni che cerco un'estensione che emuli questa funzione, ma ancora non ho trovato niente di valido.
supermarione84
25-07-2011, 19:59
Anche io la utilizzo soprattutto per questa funzionalità: avere subito tutte le chiavi utilizzate nella ricerca e vedere se e dove compaiono nella pagina all'istante.
Anch'io la uso solo perchè mi fa la traduzione istantanea delle parole con il solo posizionamento della freccina sulla parola. Se qualcuno mi sa dare un'alternativa la disinstallo immediatamente.
Pure io, anche perché spesso mi basta la traduzione di qualche parola che non conosco.
Ancora non ho trovato niente di simile, se c'è ditelo!
@Unnatural
In effetti avere più parole da cercare senza doverle di volta in volta digitare è una cosa molto comoda.
La ricerca tra virgolette invece è proprio quella che ottieni con la ricerca integrata di firefox.
Sarebbe interessante avere questa funzione integrata in firefox (anche tramite estensione), una toolbar aggiuntiva la trovo ingombrante.
Per la compatibilità, ricordate che non sempre forzarla porta a buoni risultati.
L'estensione deve essere prima di tutto compatibile realmente, se lo è, allora bypassare il controllo di versione è semplicissimo anche senza estensioni aggiuntive, lo si può disattivare da about:config o se si preferisce tenerlo è sufficiente modificare il file xpi dell'estensione editando intell.rdf.
Per le traduzioni, esistono varie soluzioni alternative.
Se volete un software generico, potete usare lingoes (io lo uso in versione portable) o WordWeb (che non ho provato), oltre al commerciale babylon.
Se vi basta qualcosa di relativo al browser, esistono diverse estensioni.
Per tradurre la pagina corrente, potete usare un semplicissimo bookmarklet. Ecco quello che uso io:
javascript:location='http://translate.google.com/translate?u='%20+%20encodeURIComponent(location);
marco_iol
25-07-2011, 22:42
Della google toolbar trovo molto comodo:
- avere la traduzione istantanea (solitamente dall'inglese) di un termine posizionando il cursore del mouse sulla parola e
- avere l'evidenziatore.
Che sappiate, esistono estensioni in grado di fare ciò? :)
Comunque chi vuol mettere la barra di Google in Firefox 5.0.1 può anche fare così:
1. Scrivere nella barra dell'indirizzo about:config per accedere al pannello di configurazione.
2. Cliccare su un valore qualsiasi con il pulsante destro del mouse e selezionare Nuovo -> Booleano
3. Nella finestra di dialogo scrivere: extensions.checkCompatibility.5.0
Dove 5.0 è la versione di FF, non si deve mettere 5.0.1. Se fosse una beta basterebbe mettere 5.0b
4. Una volta immesso il nome, verrà richiesto di indicare il relativo valore; selezionare: false.
5. Chiudere FF, riavviarlo e installare la barra di Google.
Unnatural
26-07-2011, 01:52
@Unnatural
La ricerca tra virgolette invece è proprio quella che ottieni con la ricerca integrata di firefox.
Si, errore mio, poi mi sono accorto che bastava non mettere le virgolette! :muro: :stordita:
io odio la toolbar di ask
NikyRipy
26-07-2011, 11:20
Se volete farvi una risata XD
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/180397_112478345494102_100001958104753_100193_4085453_n.jpg
Foto trovata in rete :D
Unnatural
26-07-2011, 11:48
lol! Lo voglio anche io il browser per toolbars! :doh:
Della google toolbar trovo molto comodo:
- avere la traduzione istantanea (solitamente dall'inglese) di un termine posizionando il cursore del mouse sulla parola e
- avere l'evidenziatore.
Che sappiate, esistono estensioni in grado di fare ciò? :)
Traduce anche le frasi, basta selezionare il testo e posizionare il mouse sopra.
molto comodo.
Tutti gli altri componenti aggiuntivi caricano sempre una finestra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.