View Full Version : File scaricati corrotti
Salve a tutti.
Da ormai più di 3 mesi mi capita spesso che qualsiasi file scarico da internet al 50 per 100 è corrotto.
Avviene lo stesso per i Torrent, per i file scricati con I.E. , con jdownloader etc.
Ho windows 7 64 bit nella sua versione Ultimate, e dico questo perchè con Windows xp ed Ubuntu non mi capita.
Ho provato a:
-Disinstallare antivirus
-Aggiornare Driver scheda rete
-Controllare lo stato dei dischi rigidi (wd green / wd blue)
-Disinstallare Firewall
-Fare tutti gli aggiornamenti al s.o.
-Cambiare hd
Non ho risolto nulla...:muro:
La mia configurazione è
Gigabyte ep43p ud3l
intel core 2duo e 8500
2x 2gb ddr3 ocz gold
gigabyte gtx460 glh
Tutta la configurazione è ben dissipata
Aiuto!!!
FulValBot
25-07-2011, 09:27
controlla che il router sia configurato correttamente, evitando il wizard.
Sisi... configuarato correttamente!
è la stessa configurazione con il quale gira anche windows xp pro, e li non c'è nessun problema!
gd350turbo
25-07-2011, 10:20
i file scaricati, passano per la memoria...
se essa ha problemi, i file stessi hanno problemi...
un bel controllino con goldmemory o programmi simili ?
Con il boot loader di ubuntu ho fatto partire memtest86+ per tutta la notte, non rilevando nessun errore, inoltre ripeto che sullo stesso pc è montato anche xp e ubuntu, e li non da problemi.
P.s. ho gia formattato e non è cambiato nulla...
Prova con questo
http://getright.com/
Se continuano ad essere corrotti e non è un problema di ram, allora c'è qualche impostazione sbagliata nella tua connessione
FulValBot
25-07-2011, 13:18
quando la ram è danneggiata vengono fuori bsod random infiniti, altro che corruzione di files...
AMIGASYSTEM
25-07-2011, 14:01
quando la ram è danneggiata vengono fuori bsod random infiniti, altro che corruzione di files...
Intanto la memoria non c'entra nulla, i file vengono scaricati nella temp e non restano in memoria, il problema potrebbe essere il filesystem corrotto, oppure qualche sintomatico Firewall o Proxy che filtra internet e che ne blocca lo sacaricamento totale, scaricando solo parzialmente i file e non per intero.Inizia a fare uno scandisk con correzione filesystem, fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) ben aggiornato. Se con lo stesso Router e lo stesso PC, altri sistemi operativi come XP e Ubuntu non hanno problemi, è da escludere un problema al router e al suo settaggio.
Eventualmente prova prima a ripare la connessioni con LSP-Fix (http://www.cexx.org/lspfix.htm)
Grazie per i suggerimenti....ma nulla da fare...
La connessione ad internet va bene, inoltre ho anche formattato, installato ogni tipo di aggiornamento, ed il risultato è lo stesso... comincio a pensare che sia il controllo sui file che fa essential...è possibile?
Inoltre ho notato che spesso l'errore è riconosciuto come un banale md5 check failure... ovvero come la non corrispondenza del file...
Ho provato a far circolare file sulla mia rete, senza perdita di dati...
Help Help
Nessun'altro ha avuto il mio stesso problema?
:muro:
gd350turbo
27-07-2011, 07:58
Con il boot loader di ubuntu ho fatto partire memtest86+ per tutta la notte, non rilevando nessun errore, inoltre ripeto che sullo stesso pc è montato anche xp e ubuntu, e li non da problemi.
P.s. ho gia formattato e non è cambiato nulla...
potrebbe essere un problema dei driver che win 7 carica e/o usa...
Provo ad aggiornare ogni tipo di driver e firmware!
Grazie..
Prova magari nelle impostazioni di MSE a disattivare/selezionare le varie caselle tipoi:
Analizza tutti i download
Monitoraggio dell'attività dove puoi selezionare varie opzioni dal menu a tendina
Ispezione di rete
insomma smanettaci un po', anche se non penso sia quello il problema.
AMIGASYSTEM
27-07-2011, 08:10
Solitamente causano il problema i Proxy, Firewall o gli Antivirus
Non sei sotto Proxy vero ?
Prova prima a disinstallare l'Antivirus, se negativo disabilita il Firewall, se hai altri programmi di controllo devi disinstallarli e uno per volta fino a quando il problema non si risolve, se ancora non si risolve una volta riformattato blocca gli aggiornamenti e prova senza di questi.
Ho levato il controllo sui file che fa windows...e sembra andare!!
Ma urca millemila euro di sistema operativo e ti combinano ste cose=?!!!:banned:
Intendi il filtro smartscreen?
Non è comunque la prima volta che sento parlare di corruzione dei files con JDownloader...
Se cerchi JDownlader su questo forum vedrai quanti hanno il tuo problema.
gd350turbo
01-08-2011, 09:53
Cè un tread ufficiale su JD...
A me capitava tempo fa, ora non più...
Ma il problema non riguardava solo jdownloader, ma anche internet explorer, i torrent etc....
Che antivirus hai?
Prova due cose, prima disattiva il tuo antivirus e poi rova a disabilitare il filtro smartscreen dalle opzioni internet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.