PDA

View Full Version : dubbio su isdn..

ozzy
07-04-2002, 15:08
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo la linea isdn e gestori telefonici.
fino a oggi utlilizzavo (o meglio, utilizzo) la linea isdn fornitami dalla telecom, tramite borchia NT1 PLUS 281Q. Però mio padre ha deciso di passare ad infostrada, e quindi informatosi da infostrada, gli hanno detto di disdire l'isdn alla telecom, e quindi riattivarla tramite infostrada. i miei dubbi pero' sono i seguenti:
sull' NT1 PLUS, come ben saprete ci sono le due linee isdn, più linea analogica il quale numero telefonico è diverso da quello del numero principale, tanto per intenderci: numero principale di casa mia: 633*** e numero della linea analogica sull' NT1 PLUS: 547***
e qui mi chiedo, se, quando l'infostrada mi riattiva la linea isdn, tale numero rimarrà lo stesso :confused: , e se quando mi disattivano l'isdn telecom (penso domani), la linea analogica, sarà anch'essa disattivata quindi inutilizzabile sia per usare il telefono, che per utilizzare il modem analogico :confused:

grazie a chiunque potrà togliermi questi dubbi :D
ciao.

stefato
07-04-2002, 15:32
io ho fatto l'isdn dopo aver fatto infostrada, ma l'ho fatto con la telecom xè i primi 6 mesi erano gratis, e poi ho lo stesso numero su entrambe le linee.
secondo me non ti devi mettere prblemi particolari, credo che sia una scusa x internet x non usare entrambe le linee ;)

ozzy
07-04-2002, 15:57
Originariamente inviato da stefato
[B]io ho fatto l'isdn dopo aver fatto infostrada, ma l'ho fatto con la telecom xè i primi 6 mesi erano gratis, e poi ho lo stesso numero su entrambe le linee.
secondo me non ti devi mettere prblemi particolari, credo che sia una scusa x internet x non usare entrambe le linee ;)
ciao, il fatto dello stesso numero su entrambe le linee penso dipenda dalla configurzione dei dip switch interni alla borchia ;)
comunque la mia situazione corrente con tale borchia è la seguente:
navigo su internet tramite linea isdn, faccio e ricevo telefonate con il numero secondario, e tutti i telefoni rimagono liberi :D
per il fatto dei problemi è che non so quanto tempo dovrò aspettare per riavere la linea isdn attivata da infostrada (e non so se potrò utilizzare la linea analogica nel frattempo, con il modem analogico 56K) e se il numero secondario rimarrà lo stesso..

ciao!

ozzy
08-04-2002, 01:09
nessuno sa darmi una risposta? :(
;)