View Full Version : Miglior 11-12 pollici, leggeto sotto i 1000€
the_bestest
24-07-2011, 20:16
Come da titolo, sto cercando un notebook (cpu sandybridge) delle dimensioni di un netbook.
La scelta è ricaduta dopo aver visto che tutti i 13 pollici sotto i 1000 euro pesano più di 1,5kg e comunque, quando a casa, lo utilizzerei affiancandolo a uno schermo esterno.
Cosa consigliate? Ho dato un'occhiata ai Lenovo, ma la scelta è molto ampia e, non avendo esperienza in merito, gradirei avere un'indicazione.
Grazie
tirannosaurorex
25-07-2011, 01:08
Io uso questa configurazione come pc fisso, è ottima per navigarci, per usare open office, filmati a una risoluzione più bassa ma comunque vedibilissimi è muto come un pesce, non scalda e come puoi vedere dall' energy meter consuma solo 11 watt e alla fine dell' anno sono parecchi soldi risparmiati sulla bolletta della luce che non devo pagare.
E' comodo usato con lo schermo da 22 pollici, non ho l' ingombro dei cavi di un desktop, se va via la corrente non perdo la sessione di lavoro perché interviene la batteria, la tastiera è la più silenziosa che abbia mai provato e ne ho provate tante, me lo porto in qualsiasi posto anche in bagno o a letto o in macchina o al mare sotto l' ombrellone.
http://img685.imageshack.us/img685/864/forum1vd.jpg
Tra un mese esce il nuovo Atom Cedarview N2800 e un' altro netbook me lo compro, considerando che l' n450 che ho adesso va benissimo per tutto quello che mi serve il nuovo Cedarview n2800 andrà sicuramente meglio come prestazioni ma anche come consumi visto che il processo produttivo è a 32 nanometri la nuova scheda grafica è più potente e integrata nel die del processore che è a 64 bit, forse prenderò un Toshiba per gli altoparlanti della Harman Kardon
the_bestest
26-07-2011, 11:29
Onestamente preferirei evitare Atom, ne ho già uno ed è esasperante. Per quello, vorrei un core i5, visto che ogni tanto mi ritrovo anche a fare conversione multimediali. Comunque l'idea di utilizzo a casa è quello in foto
tirannosaurorex
26-07-2011, 14:34
Comunque l'idea di utilizzo a casa è quello in foto
Attenzione che se il portatile è troppo lungo una volta aperto, il monitor poi si allontana.
the_bestest
27-07-2011, 13:53
Avrei già messo in conto di prendere una tastiera a parte
Io mi sto trovando molto bene con un sony vaio della serie y.
Io ho la versione yb con amd e-350, ma ci sono anche gli ya con i5.
Non ha il lettore cd-dvd integrato, ma per me è meglio: quando mi serve uso un lettore usb, quando non mi serve e sono in giro non mi porto del peso inutile.
the_bestest
28-07-2011, 12:03
Ci do un'occhiata, alla fine ho già un masterizzatore esterno e lo uso poco. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.