View Full Version : dissipatore ad aria alta potenza
stopper11
24-07-2011, 18:43
ciao a tutti visto i miei problemi di dissipazione con un i7 960 NON OC e un corsair h60 che non riesce a tenere testa al procio ho intenzione di cambiare raffreddamento e passare ad uno ad aria migliore possibile visto che un kit a liquido x il momento nn me lo posso permettere.le temp con l'h60 sn altissime (nn mi date nessun suggerimento x vedere se funziona,è proprio ke nn tiene le temp del procio)43-48 idle e in full 75-77 quando ho provato a salire a 4ghz sono rimasto scioccato ho toccato i 90 :eek: dop 5 min di prime 95 .
avevo pensato ad un noctua d14 che mi sembra abbastanza potente tenendo conto ke vorrei salire a 4ghz.mi consigliate questo dissy? c'è di meglio per 80-90 euro?
ciao a tutti visto i miei problemi di dissipazione con un i7 960 NON OC e un corsair h60 che non riesce a tenere testa al procio ho intenzione di cambiare raffreddamento e passare ad uno ad aria migliore possibile visto che un kit a liquido x il momento nn me lo posso permettere.le temp con l'h60 sn altissime (nn mi date nessun suggerimento x vedere se funziona,è proprio ke nn tiene le temp del procio)43-48 idle e in full 75-77 quando ho provato a salire a 4ghz sono rimasto scioccato ho toccato i 90 :eek: dop 5 min di prime 95 .
avevo pensato ad un noctua d14 che mi sembra abbastanza potente tenendo conto ke vorrei salire a 4ghz.mi consigliate questo dissy? c'è di meglio per 80-90 euro?
il d14 è performante ma nel mio case non le metterei manco a morire.. è un mattone :stordita:
io non spenderei così tanto per un altro dissi ad aria, dato anche il fatto che il tuo è gia valido (secondo me l'OC che hai provato sarebbe da rivedere appunto per abbassare le temp)..
In ogni caso se aggiungi poco di più a quella cifra ti ci sta un kit a liquido completo by EK (circa 130€) che sicuramente fa il mazzo al Noctua D14 e ai vari Corsair Hydro Series H70/80/100
stopper11
24-07-2011, 19:26
nn posso spendere + di 8-90 euro senò ne avrei preso uno completo della ybris anke per la scheda video cmq quelle temp sono non oc quindi mi sembrano molto elevate in oc arrivo a 90
ziofelix
25-07-2011, 00:08
ciao,perchè non provi a sostituire il radiatore con uno migliore? potresti sempre utilizzarlo in un futuro impianto a liquido!!!!;)
per il momento puoi provare a cambiare ventola magari mettendone due!se vedi che hai dei miglioramenti procedi a cambiare il radiatore
E sii sicuro di aver montato bene e saldamente il dissipatore sulla cpu :fagiano:
virgolanera
25-07-2011, 05:15
Vai tranquillo con il Noctua che è silenzioso e molto efficiente ;)
scrat1702
25-07-2011, 07:02
Controlla di aver montato bene il WB, e controlla che funzioni la pompa dell' H60. E impossibile che tu abbia quelle temo. Gia un dissi da 20Eur da temperature migliori.
Nforce Ultra
25-07-2011, 09:03
C'è sicuramente qualcosa che non va, io ho come dissipatore l'Antec 620 a liquido che è più o meno equivalente al tuo, e tengo il mio Phenom II che scalda come una stufa a 3.8 Ghz con 35° in idle e 56° in full. Prova a sentire che la pompa giri e che la superficie del water block sia perfettamente liscia e non presenti delle anomalie. Secondo me potrebbe essere che hai dei problemi alla pompa e al massimo te lo fai cambiare in garanzia.
p.s. la ventola del radiatore l'hai messa che butta aria verso l'esterno del case giusto?
stopper11
25-07-2011, 10:19
ho provato sia con 1 ke con 2 ventole sia ke prendono aria dal case ke da fuori non cambia nnt oggi come ultima speranza ho provato con ventola e radiatore in mano devo dire che le tem sn calate di 3c in full e 1 in idle ma ancora sono troppo alte
Nforce Ultra
25-07-2011, 10:24
ho provato sia con 1 ke con 2 ventole sia ke prendono aria dal case ke da fuori non cambia nnt oggi come ultima speranza ho provato con ventola e radiatore in mano devo dire che le tem sn calate di 3c in full e 1 in idle ma ancora sono troppo alte
Il WB lo hai montato bene? La sua superficie è omogenea?? Nel caso tutto vada bene potrebbe essere che il tuo kit abbia dei problemi alla pompa prova a mandarlo in assistenza
stopper11
25-07-2011, 10:47
il wb lo ho montato benissimo dire x controllare lo ho rimontato 4 volte :D sai come devo fare x mandarlo in assistenza? soprattutto devo pagare le spedizioni?
Nforce Ultra
25-07-2011, 10:59
il wb lo ho montato benissimo dire x controllare lo ho rimontato 4 volte :D sai come devo fare x mandarlo in assistenza? soprattutto devo pagare le spedizioni?
Tu lo hai preso in un negozio fisico o lo hai preso in un negozio online? Se lo hai preso online vai nel sito del negozio se è serio riporta la procedura da seguire per effettuare l'RMA.
stopper11
25-07-2011, 11:04
lo ho preso online su e-key ma il fatto ke l'rma lo fanno solo entro 10 giorni dall'acquisto... che devo fare?
Nforce Ultra
25-07-2011, 11:12
lo ho preso online su e-key ma il fatto ke l'rma lo fanno solo entro 10 giorni dall'acquisto... che devo fare?
Tu hai due anni di garanzia, entro 10 giorni te lo cambiano direttamente loro e te ne danno un altro, passati i 10 giorni viene mandato in garanzia te lo riparano e te lo mandano in dietro.
Leggi qui che ti dice come fare: http://www.e-key.it/page.aspx?ID=11
Comunque prima di mandarlo in RMA devi compilare un modulo di accettazione appena ti danno l'ok glielo invii
stopper11
25-07-2011, 11:15
grazie procedo subito cn l'rma sperando di non aspettare 2mesi x la sostituzione
giusto per curiosità, a quanto tieni il VCore?
giusto per curiosità, a quanto tieni il VCore?
Ottima domanda :D
stopper11
25-07-2011, 17:21
il vcore era standard con le temp indicate sopra (1.25v) ora sono sceso a 1.17 ma le temp sono rimaste le stesse solo in full ho circa 2-3c in meno.
mi sapete dire ke opzione devo disattivare x l'aumento automatico del vcore su richiesta del procio? anke impostato a 1.17 sale a 1.19
Il vcore non sarà mai fisso, oscillerà sempre un pochino a causa del vdroop della scheda madre ma quei 0.02 V non sono loro a fare la differenza credimi :D
Nate Hatred
25-07-2011, 18:35
80/90 euro per un NH-D14? Sei matto, ne costa 75 sulla chiave.. sul dragone con 60 euro ti porti a casa un Silver Arrow o un Archon. Sono tutti e 3 ottimi dissipatori.
stopper11
25-07-2011, 18:48
e chiave sono lenti a me serve subito lo prendo su ebay 82 ss incluse su chiave 78 ss incluse nn c'è sta gran diff
ziofelix
25-07-2011, 19:09
non avevo ripensato alla garanzia!!:muro:
l' h60 sembra essere di 5 anni.
stopper11
25-07-2011, 19:14
vedrò di mandarlo in assistenza e di venderlo nn posso aspettare il dissy mi serve ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.