PDA

View Full Version : Divx anche per DVD da "soggiorno" ?

superdax
07-04-2002, 14:00
Scusate per la domanda probabilmente molto stupida......
Volevo sapere se e' possibile far leggere in un DVD " home" un cd con file in DIVX.....perche' su DVD c'e' scritto che si possono leggere CD-R/RW e Mp3 e video CD......
Ho pravato anche a fare un "video CD " da nero...predento un file da 600 MB in DIVX.....ma mi crea un disco da oltre 900 MB....
Forse bisogna masterizzare a una velocita' molto bassa per far si che il dvd riesca a leggere i file Divx......???
Ciao e grazie...........:rolleyes: :cool:

nail k6
07-04-2002, 14:12
anchio ho avuto la tua stessa idea! difatti sono molto contento dei risultati del DivX(Ottima qualità, piccole dimensioni) ma per adesso non è ancora uno standard grazie alle quelle... case dei DvD(difatti cosa servirebbe mettere i film sul DvD quando con la compressione DivX si mette un film di due ore su un CD).
Cmq ho da poco trovato una buona notizia che la DivX sta cercando di standardizzare il suo codec e magari non tra molto sia possibile creare i DivX cd.
A questo (http://redrobe.com/dvd) link c'è scritto una cosa interessante sugli standard

Cinghialotto
07-04-2002, 15:20
No ragazzi, non potete vedere i divX con i DVD di casa, mi spiace!
I videoCD sono fatti seguendo uno standard ben definito che prevede il formato MPEG1 ad una risoluzione PAL (352x288) con una qualità video abbastanza scarsa e pressappoco vicina a quella delle videocassette. In un CD entra più o meno un'ora di filmato.
Potete invece provare i superVideoCD (SVCD). Vengono molto meglio in quanto sfruttano MPG2 per la decodifica (algoritmi migliori per compressione e qualità), permettono una maggior risoluzione
(480x576).
Chiaramente però non occupano lo stesso spazio dei VCD...
Infine i DivX sfruttano l'algoritmo del Mpeg4 (sviluppato inizialmente dalla microsoft e poi abbandonato) per comprimere in maniera eccezionale (80-90 min in 650MB a 640x480) e mantenere un'ottima qualità A/V

nail k6
07-04-2002, 15:32
Mica ho detto che si possono vedere col DvD di salotto, ho detto che magari in futuro il divx sarà uno standard come il video CD

Spank
07-04-2002, 18:31
lollissimo però fare il vcd al volo con il file avi in divx ^__^
:D

e poi non ho capito la velocità di masterizzazzione molto bassa:D? che c'entra? :confused:

cmq come dice Cinghialotto non puoi mica fare così.. i vcd hanno standard diversi dai divx ;)