PDA

View Full Version : Consigli hard disk interni per box esterno senza ventola

arsenico79
24-07-2011, 15:20
Salve,

dovrei acquistare 2 hard disk interni che utilizzerei per lo storage e l'archiviazione dati in generale(appunti studio e tesi università,film,audiocorsi,mp3)....mi interessano principalmente affidabilità e sicurezza.
Dopo aver letto paginate di thread sembra che i migliori dischi meccanici sono i WD RE4(classe enterprise) che acquisterò più avanti quando scenderanno i prezzi; per cui al momento la mia scelta cadrebbe sui seguenti modelli:

1)Samsung Spinpoint F3 HD502HJ da 500GB....il cui dubbio però è il fatto che girà a 7200 e messo su un box esterno senza ventola e collegato al PC tramite usb potrebbe scaldare parecchio:(

2)Per il 2° hard disk sono indeciso tra Samsung EcoGreen F3 HD105SI 1TB e il WD Green WD10EARS da 1TB......Personalmente ho visto poche recensioni sul samsung ma tutte positive mentre il WD molto più recensito ma con problema parcheggio testine; io sceglierei il primo anche per via del prezzo(sulla rete circa 41 euro).

C'è qualcuno che gentilmente potrebbe darmi un parere o anche,eventualmente, qualche dritta su altri modelli o tagli?:confused:

naumakos
25-07-2011, 10:19
Personalmente mi affiderei a Samsung o Hitachi Deskstar a 5400 rps, ne ho montati tantissimi e mai un problema, pue i WD Green sono ottimi.Per il problema parchegio testine puo succeder un guasta di 1 su 100.000, non mi lascerei influenzare piu di tanto

arsenico79
26-07-2011, 18:36
Grazie Naumakos......alla fine ho deciso vado di Samsung;) tra l'altro ho visto che costano anche meno rispetto ai WD!
prenderò sia il mod. F3 Spinpoint monopiatto da 500GB (anche se gira a 7200 da quello che ho letto è un disco abbastanza freddo) che il mod. F3 Ecogreen da 1TB.
Per il resto forse sarebbe meglio lasciare il disco fuori dal box(in quanto scalda meno) utilizzando adattatori ide-sata