View Full Version : modifica di un programma esistente
ferrybotte
24-07-2011, 14:45
ciao a tutti,
questo è il mio quesito. c'è un programma che uso
eccolo:
http://www.screenplay.com/p-29-movie-magic-screenwriter-6.aspx
ha una caratteristica che non mi piace però: e cioè non si può visualizzare più di una pagina per volta mentre, come sappiamo, word ad ex permette di visualizzare 2 pagine affiancate.
secondo vo sarebbe possibile intervnire nel cosice e modificare questo aspetto?
grazie
Kralizek
24-07-2011, 15:00
no
Gimli[2BV!2B]
24-07-2011, 15:04
Devi provare a fare una richiesta al produttore. (http://support.screenplay.com/)
Quel software è proprietario a codice chiuso: è illegale e praticamente impossibile modificarlo come desideri.
Non è naturalmente possibile determinare l'entità delle modifiche necessarie per soddisfare questa tua richiesta; l'eventuale soddisfacimento dipenderà da vari fattori, tra cui: numero richieste <-> costi <-> benefici.
ferrybotte
24-07-2011, 15:49
grazie delle risposte
la mia scelta di acquistare un nuovo monitor
dipende da questa possibilità
ma di sicuro io non basto a farlio intervenire. ho sentito altri ragazzi ma per loro non sembra essere un problem
quindi voi dite che non si può far nulla dal proprio pc. perché? potete farmi capie tecnicamente quale'è il problema, per curiosità ?
grazie
clockover
24-07-2011, 15:59
quindi voi dite che non si può far nulla dal proprio pc. perché? potete farmi capie tecnicamente quale'è il problema, per curiosità ?
grazie
Non è tanto un problema tecnico ma un problema, come già detto da Gimli, legale. Se il software è a codice chiuso (non è open source praticamente) non sei autorizzato ad alcun tipo di reverse engineering per effettuare modifiche.
ferrybotte
24-07-2011, 16:11
capisco
no certo capisco che è un problema di tipo legale allora..
non penso però che un intervento del genere sia poi così dannoso, in fondo è una miglioria tecnica personale.
come neille macchine: al limite si perde la garanzia :)
in fondo il software l'ho comprato a tutti gli effetti.
comunque se qualcuno volesse aiutarmi e magari spiegarmi meglio di che si tratta, io ne ho bisogno con una certa urgenza.
considerando l' intervento come lavoro ovviamente
grazie
clockover
24-07-2011, 16:17
come neille macchine: al limite si perde la garanzia :)
assolutamente no... non è come nelle macchine ;)
comunque se non mi sbaglio quando compri un software, lo installi, ecc.. ed è a codice chiuso è scritto nelle note legali che si accettano (e che non legge nessuno, ovviamente neanche io :D ) che non sono ammesse modifiche mediante reverse engineering o simili...
a parte il discorso legale penso che non sia neanche poi così semplice fare una cosa del genere senza una documentazione del codice sorgente... poi se risponde qualcuno più competente di me illuminerà senza dubbio entrambi :)
ferrybotte
24-07-2011, 16:32
ok speriaamo allora
non vorrei fare una cosa contraria ma in fondo ne ho necessità
per lavorare come si deve
e devo anche sbrigarmi purtroppo
altrimenti così è un mezzo programma
cmq intanto ho scritto alla casa madere
attendo risposta
pabloski
24-07-2011, 19:45
Aldilà della legalità, il problema è farla una modifica del genere. Modificare un eseguibile non è semplice come modificare un sorgente.
Quello che cerchi tu si chiama patching ma ci sono limiti nel tipo e nelle dimensioni del codice binario che si può cambiare/inserire in un eseguibile.
ferrybotte
24-07-2011, 21:42
Aldilà della legalità, il problema è farla una modifica del genere. Modificare un eseguibile non è semplice come modificare un sorgente.
Quello che cerchi tu si chiama patching ma ci sono limiti nel tipo e nelle dimensioni del codice binario che si può cambiare/inserire in un eseguibile.
grazie
questa risposta mi ha aiutato a capire un pò di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.