PDA

View Full Version : Problemi monitor acer aspire 9410z

modder91
24-07-2011, 13:34
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema col mio acer aspire 9410Z: dopo un pò che lo uso, l'illuminazione del monitor si spegne e inizia a traballare, sia con l'alimentazione che con la batteria. Da qualche test che ho fatto sembrerebbe dipendere da un problema di alimentazione instabile, succede sia con la batteria che con l'alimentazione a corrente. Se attacco il pc ad un monitor si vede tutto alla perfezione. Da cosa potrebbe dipendere per voi? Ancora non voglio mandarlo in pensione dato che con linux va a meraviglia...

ThinkPad
24-07-2011, 22:14
Potrebbe essere l'inverter, è un circuito che alimenta l'illuminazione del pannello lcd, solitamente si trova nella parte bassa della cornice del pannello.

modder91
26-07-2011, 11:48
Sai per caso come potrei testarlo? in caso gli do un occhiata...

Dominioincontrastato
26-07-2011, 12:23
prova a dare dei colpetti o a premere più o meno dove c'è la scritta acer subito sotto lcd. Altrimenti dovresti smontarlo e controllare che che il cavo lcd e il flat che collega al lcd stesso sia serrato correttamente.

modder91
26-07-2011, 12:46
prova a dare dei colpetti o a premere più o meno dove c'è la scritta acer subito sotto lcd. Altrimenti dovresti smontarlo e controllare che che il cavo lcd e il flat che collega al lcd stesso sia serrato correttamente.

ma on penso sia un problema del flat perchè l'avevo già smontato per controllare... Penso sia proprio qualcosa riguardante l'alimentazione...

Dominioincontrastato
26-07-2011, 13:43
ha la scheda video dedicata o integrata?

modder91
26-07-2011, 22:03
la scheda video è integrata ma non so se di pende da quella...

Dominioincontrastato
26-07-2011, 22:18
raro che una scheda video integrata dia problemi e se con monitor esterno funziona correttamente penso a un problema all lcd propio.....