View Full Version : [android]condividere acquisti tra telefoni
Ventresca
24-07-2011, 12:31
è possibile condividere gli acquisti sull'android market tra più telefoni?
quando avevamo iphone sia io e che mio fratello utilizzavamo lo stesso account itunes per gli acquisti che permetteva di condividerli in totale su 5 device apple diversi.
ora con android è possibile fare qualcosa di simile? io e lui abbiamo account gmail separati a causa della condivisione dei contatti con le rubriche degli (ex)iphone, è possibile creare un altro account da usare su ciascun telefono assieme ai nostri così da poter condividere tra noi due gli acquisti?
grazie in anticipo per la risposta
Andre31790
24-07-2011, 16:38
Non ne sono sicuro ma dal market basta avere un account gmail, quindi se ne crei una e la usate in due va benissimo. Probabilmente non potete usarlo contemporaneamente!
L'acquisto dal market è collegato all'account gmail, quindi suppongo che l'unico modo, sia di utilizzare il medesimo account su più dispositivi.
Per quello che ho letto, non ho trovato limitazioni sul numero di dispositivi su cui è possibile installare le applicazioni acquistate
Ventresca
24-07-2011, 17:45
si ma se sul mio telefono è registrato un account e sul suo è registrato un altro account (diverso dal mio), possiamo creare un terzo account da usare su entrambi i telefoni assieme a quello che abbiamo già creato? cioè avere 2 account gmail su un singolo smartphone android e usare solo uno dei due per effettuare gli acquisti?
Su un dispositivo possono coesistere più account google, quindi in teoria è fattibile.
Crea un account google, aggiungilo in entrambi i dispositivi e utilizza il sito web Android Market per installare un'applicazione su entrambi i dispositivi.
Poi non ne ho idea come funzionerà con sincronizzazioni e compagnia bella, non ti resta che provare.
Ventresca
26-09-2011, 11:22
alla fine abbiamo optato per due account distinti. qualcuno che invece sia riuscito a condividere gli acquisti?
alla fine abbiamo optato per due account distinti. qualcuno che invece sia riuscito a condividere gli acquisti?
come già detto basta usare lo stesso account per il market, non c'è nulla di difficile, poi quando vai sul market dal browser ad esempio ti fa scegliere su quale device installare l'app.
Ventresca
26-09-2011, 12:36
si ma ad esempio si può fare in questo modo:
io creo account A per me con i miei contatti
mio fratello crea account B per lui con i suoi contatti
creiamo account C per gli acquisti condivisi
Associamo io account A al mio telefono, lui account B al suo telefono ed entrambi account C ai nostri telefoni per condividere gli acquisti.
E' possibile o è un telefono per un solo account?
si ma ad esempio si può fare in questo modo:
io creo account A per me con i miei contatti
mio fratello crea account B per lui con i suoi contatti
creiamo account C per gli acquisti condivisi
Associamo io account A al mio telefono, lui account B al suo telefono ed entrambi account C ai nostri telefoni per condividere gli acquisti.
E' possibile o è un telefono per un solo account?
ti ho appana detto che puoi usare lo stesso account gmail x due cell, che ti fa addirittura scegliere su quale chell vuoi installare se vai sul market web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.