PDA

View Full Version : [PHP] Realizzazione interfaccia FTP/PHP

tsukasa90
24-07-2011, 11:54
Salve a tutti!

Dovrei realizzare una pagina che mi permette il caricamento attraverso una pagina php di immagini in un server ftp.

Ad esempio, voglio caricare "pippo.jpg" nella cartella /www/immagini/cartoon/
Allora nella pagina scelgo il file da caricare (si trovano sul mio pc) e l'indirizzo di dove caricarlo sul server.

Ho provato a cercare qualcosa, ma tutto quello che ho trovato non funziona.

Qualcuno di vuoi potrebbe darmi una mano per favore?

Grazie mille in anticipo!

SerMagnus
24-07-2011, 12:23
basta una semplice googlata, trovi tutto quello che ti serve qui:
http://www.php.net/manual/en/book.ftp.php

ad ogni modo se devi caricare un file dal tuo sul server dove gira anche lo script php è totalmente inutile creare una connessione ftp, una volta caricato il file con php lo trovi già sul server, dovrai solo spostarlo nel path desiderato (ammesso di avere i permessi necessari)

tsukasa90
24-07-2011, 12:32
La googlata l'ho fatta, altrimenti non chiederei qui :)

Il problema è proprio questo, i permessi ci sono tutti, il codice ho provato un po quelli sparsi per il web, ma nessuno mi funziona...

SerMagnus
25-07-2011, 10:28
se fai un upload in php e non riesci a spostare il file nel path desiderato o sbagli qualcosa o sicuramente è un problema di permessi.

ripeto, di snipet ne trovi tantissimi googlando, tu stesso li puoi prendere direttamente da documentazione di php (url che ti ho passato prima), inizia a fare qualcosa e poi vediamo dove sbagli o come integrare quello che ti serve.

ma sei proprio sicuro che non ti basta un semplice upload in php?