View Full Version : problema periferiche notebook hp dv6
manuelsap96
24-07-2011, 00:49
salve, ho un hp pavilion dv6 2171sl con win7 64bit, un mese fa avevo dei problemi con il wireless e delle altre periferiche che non si avviavano, però risolvevo disattivando e riattivando la periferica, ieri stavo per fare una cosa all'iphone e improvvisamente non ha funzionato piu il mouse collegato alla porta usb.
riavvio e vedo nella gestione periferiche che tutte le periferiche audio, le porte usb, wireless, ethernet hanno tutti un problema(triangolino giallo con il punto esclaMAtivo nero), non si riattivano facendo disattiva-attiva, non posso andare su internet e non posso connettere usb, mi aiutate a risolvere questo problema? grazie mille
Blue_screen_of_death
24-07-2011, 15:48
prova innanzitutto con un ripristino di sistema...
manuelsap96
24-07-2011, 15:59
stranamente non ho punti di ripristino :(
Blue_screen_of_death
24-07-2011, 16:31
potrebbe essere un problema di virus...
dai una passata con l'antivirus (che antivirus è?) , con malware antibytes e posta un log hijackthis
nel visualizzatore eventi c'è qualche errore?
manuelsap96
24-07-2011, 22:25
ho fatto una scansione completa con avast pro, malware bytes e hijackthis come li passo sul computer? come vado nel visualizzatore eventi? grazie
Blue_screen_of_death
25-07-2011, 12:03
al visualizzatore eventi puoi accedere da start/esegui e digita "eventvwr"
devi andare alle voci Sistema e Applicazione e vedere se c'è qualche Avviso/Errore...
prova anche ad andare in modalità provvisoria con rete e vedi se anche lì si presenta il problema... e se riesci ad accedere ad internet...
manuelsap96
25-07-2011, 13:27
in provvisoria c'è lo stesso problema, nel registro eventi ogni giorno ci sono:
un avviso kernel-PnP id 219 e un errore application popup id 1060 che aprendo dicono che è impossibile caricare il driver libusb0
manuelsap96
25-07-2011, 13:32
mi sto ricordando una cosa che forse è importante!
stavo portando l'iphone da recovery mode a normal mode e con un prograqmma ho dovuto installare le librerie usb e da quel momento non funziona piu niente!!
forse rimettendole
Blue_screen_of_death
25-07-2011, 15:44
ma se apri le proprietà delle periferiche col punto esclamativo giallo in gestione periferiche che ti dice?
si, comunque prova a rimettere i driver ethernet o wireless (quelli che servono per la tua connessione a internet), e poi scarichi e aggiorni tutto attraverso internet...
manuelsap96
25-07-2011, 16:01
mi dava errore 39, comunque ho risolto, stavo portando l'iphone in normal mode e ho installato le librerie usb però erano quelle sbagliate e quindi non funzionavano piu le porte e x questo dava quel avviso e quell errore, le ho disistallate e ora tutto ok ;) grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.