PDA

View Full Version : Problema driver per sterzo usb con windows 7 64bit

antoniosavio96
24-07-2011, 00:22
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum e quindi spero che a differenza degli altri sappiate rispondere in maniera quantomeno precisa e dettagliata rispetto agli altri intelligentoni degli altri forum...
Andiamo subito al dunque. Ho acquistato circa 5 anni fa uno sterzo usb marcato sweeping, comprendente di volante ( all'incirca 10 pulsanti soltanto in esso escluso POV )pedaliera ( acceleratore e freno ) e braccio ( cambio con due posizioni, avanti e indietro e freno a mano, questi ultimi tre contati come pulsanti per un totale di circa 13 pulsanti o 17 se si contano quelli del POV ). Tutto ok, ottimo acquisto nonostante non ci sia nemmeno il sito del costruttore e nonostante sotto sia scritto che fosse prodotto da una certa Power e non da Sweeping come scritto in altri prodotti posseduti da amici con quella marca. Ripeto, lo sterzo funziona in modo impeccabile, ha pure il force-feedback e ha addirittura tre uscite, Usb, Ps2 e Xbox. Con Win xp Sp3 funzionava una meraviglia, in quanto il disco driver era accettato e non aveva certificati incompatibili con Xp. Un giorno la porta usb si era deformata e l'ho dovuta sostituire. Tutto ok, lo sterzo ha continuato a funzionare senza problemi. Adesso che ho un nuovo pc con win 7 64bit, tutto è vano. Non ne vuole sentire proprio di funzionare. Installo i driver, ma non riconosce lo stesso lo sterzo. Collegandolo ad un hub usb con le spie che segnalano l'attività delle porte, la spia si accende e si spegnere dopo mezzo secondo, senza alcuna notifica o suono da parte del sistema. Credete sia un problema dovuto alla porta oppure alla compatibilità dello sterzo con questo nuovo sistema? Con un adattatore di porta PlayStation a USB posso risolvere tutti i miei problemi?
Grazie in anticipo per la vostra cordiale risposta e buona serata a tutti

antoniosavio96
28-07-2011, 00:24
Non vi affollate eh... :rolleyes:

.:|FEDE|:.
28-07-2011, 12:45
E' strano perchè a differenza di XP, windows 7 dovrebbe installare automaticamente i driver più adatti. Comunque potrebbe essere il fatto che 7 è 64 bit, alcun programmi (compreso il suo driver forse) non sono compatibili con la versione a 64 bit ma con la 32. Ti direi di provare a passare a 7 32 bit, ma non sono sicuro che il problema si risolva.

antoniosavio96
28-07-2011, 19:55
beh con 8 gb di ram non credo convenga passare alla 32bit... anche se è vero che la 64bit è più schizzinosa di driver e programmi...

.:|FEDE|:.
29-07-2011, 00:20
mmm. forse potresti provare ad avviare l'installazione del driver con la modalità compatibilità per windows xp....
se non funziona (probabilmente non funzionerà, ma vale la pena provare di tutto) potresti giocare in macchina virtuale con installato windows XP!

antoniosavio96
31-07-2011, 20:20
ho risolto il problema installando i driver in compatibilità con l'xp e facendo funzionare lo sterzo con un adattatore ps2 to USB. Grazie comunque per l'interesse, se volette aiutarmi ho un problema ben più grosso da risolvere :help: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35672120&posted=1#post35672120 Ciao:)