t0x1cm1nd
23-07-2011, 22:10
Salve, ho un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pro v3205... Ho un problema di temperature, la CPU solitamente rimane sui 60-65° e anche oltre quando lo uso normalmente senza "stressarla" troppo (per esempio quando vado su internet). Quando comincio a guardare video la temperatura sale moltissimo fino ad arrivare a 75°-80° e anche oltre, fino a far spegnere il PC del tutto. Il problema pensavo fosse la superficie su cui poggiavo il portatile (ad esempio tessuti), e allora ho sempre messo qualcosa sotto per far passare l'aria. Ma il problema non è questo, e le temperature rimangono comunque alte. Il problema va avanti da mesi. Ho smontato il portatile per vedere se ci fosse polvere nel dissipatore, ma ce n'è pochissima, quasi inesistente, percui sto optando di comprare una ventola da attaccare sotto il portatile per incrementare il raffreddamento della CPU e della mobo.
Cosa può essere il problema?? E potrebbe cambiare la situazione se compro una ventola esterna??
Cosa può essere il problema?? E potrebbe cambiare la situazione se compro una ventola esterna??