PDA

View Full Version : Notebook con temperature troppo alte


t0x1cm1nd
23-07-2011, 22:10
Salve, ho un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pro v3205... Ho un problema di temperature, la CPU solitamente rimane sui 60-65° e anche oltre quando lo uso normalmente senza "stressarla" troppo (per esempio quando vado su internet). Quando comincio a guardare video la temperatura sale moltissimo fino ad arrivare a 75°-80° e anche oltre, fino a far spegnere il PC del tutto. Il problema pensavo fosse la superficie su cui poggiavo il portatile (ad esempio tessuti), e allora ho sempre messo qualcosa sotto per far passare l'aria. Ma il problema non è questo, e le temperature rimangono comunque alte. Il problema va avanti da mesi. Ho smontato il portatile per vedere se ci fosse polvere nel dissipatore, ma ce n'è pochissima, quasi inesistente, percui sto optando di comprare una ventola da attaccare sotto il portatile per incrementare il raffreddamento della CPU e della mobo.

Cosa può essere il problema?? E potrebbe cambiare la situazione se compro una ventola esterna??

solidguitarman
29-07-2011, 16:34
Potresti, già che sei capace di aprire il pc, provare a cambiare anche la pasta termica con una di buona qualità. Sicuro anche una cooler per portatile potrà aiutare, anche se quelli più buoni non sono economicissimi. Hai provato con NHC se ti permette di abbassare un po' i voltaggi della cpu, farebbe poco, ma potrebbe aiutare.

t0x1cm1nd
22-08-2011, 22:52
Ho letto in giro nei forum della pasta termica che col tempo si consuma... credo che sia quello, perchè questo portatile ce l'ho da almeno 7-8 anni... Anche se non sono ancora riuscito a smontare la parte dove sta la cpu e il dissipatore per poter vedere se effettivamente è così... le viti son durissime da svitare...