View Full Version : Problema PC nuovo
Salve, ho acquistato da qualche giorno questo pc
1 / Assemblaggio e Test PC
1 / Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel Amd
1 / Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
1 / Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero
1 / CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX
1 / RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
1 / Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
1 / Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS
1 / Scheda Madre Asus M5A87 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 ATX
1 / Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
1 / VGA Sapphire Radeon HD 6750 Core 700MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB HDMI DVI
1 / Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
ho installato windows, scheda madre e grafica e il computer va, ma è ormai cosa fissa che mi si blocca il computer, non riesco a muovere nemmeno il mouse, e sono costretto a riavviare il pc. Una volta riavviato si presenta la schermata avviare con modalità provvisoria etc, io avvio normalmente ma il problema si ripete, per sempio adesso in 5 minuti si è bloccato 2 volte, come posso risolvere qst problema? ho sbalgiato a intallare il Sistema Operativo forse? chi mi può aiutare
alecomputer
23-07-2011, 22:40
Da come lo descrivi il problema potrebbe essere di tipo software .
In pratica per qualche motivo il sistema operativo funziona male , forse non hai installato i driver giusti , oppure qualche programma che hai installato non e perfettamente compatibile con windows 7 , o ancora hai qualche virus sul pc .
La cosa migliore sarebbe di reistallare windows 7 , poi quando reistalli driver e programmi dovresti fare attenzione se dopo l' installazione di un programma o driver particolare il pc diventa instabile e si blocca .
io non essendo un competente in materia l'ho pensato che ho sbagliato ad installare qualcosa all'inizio durane il sistema operativo. quindi mi consigli di ripetere il tutto.
alecomputer
23-07-2011, 22:57
Si , ti consiglio di reistallare tutto .
Se hai la possibilita controlla se il pc funziona senza bloccarsi , non appena hai installato windows .
Poi un po alla volta installi anche il resto , facendo sempre attenzione che non ti escano errori , o che il computer diventa instabile dopo che hai installato qualcosa in particolare .
Poi prima di collegare al pc , pendrive o dischi fissi esterni e meglio se installi un buon antivirus .
scusa ma posso vedere se ci sono dei programmi che non sono compatibili con il sitema operativo sul PC?
alecomputer
24-07-2011, 11:37
Prova a vedere in "gestione eventi" di windows , a volte ti da degli errori relativi ai programmi che non funzionano bene .
il primo erroe che ho trovato da uqnado ho insatallato il tutto è:
Il driver ha rilevato un errore del controller su /device/harddisk1/DR1.
Blue_screen_of_death
24-07-2011, 16:43
in modalità provvisoria stessi blocchi?
hai installato ed aggiornato i driver sata?
In modalità provvisoria non sono mai andato, io ho messo i driver della scheda madre e dell scheda viedo, io non ci capisco molto di qst cose, casomai mi dai un link dove posso scaricare i driver sata per windows 7?
all'inizio prima di installare il tutto sono andato nel Bios e sono passato da IDE a AHCI
Secondo il programma Driver Mender ho 6 driver scaduti, ma se me li voglio far aggiornare mi chiede una chiave, cioè mi dovrei registrare sul sito ma è a pagamento come posso fare?
Blue_screen_of_death
24-07-2011, 19:04
ecco qua (http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=M5A87&p=1&s=24&os=30&hashedid=Sy2zparhZzfQeQp0) i driver della tua mobo...
aggiornali tutti , soprattutto i sata ;)
ma in ecco qua i driver della tua mobo vuoi dire quelli che ho trovato io, o li volevi mettere tu ma nel tuo post non ci sono?
cmq ho scaricato il programma Device Doctor e ho installato tutti e driver che mi diceva, però drive mender mi da lo stesso i driver scaduti, anzi ora li ha aumentati
Blue_screen_of_death
24-07-2011, 19:31
ti ho creato il collegamento sulla parola "qua"... :D
comunque questo è il link: http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&m=M5A87&p=1&s=24&os=30&hashedid=Sy2zparhZzfQeQp0
non sono capace di installare questi driver li scarico con global poi RAID, driver, Win 7 Ahci ma poi non so cosa fare
Blue_screen_of_death
24-07-2011, 21:30
scompatta l'archivio in una cartella...
poi vai in gestione periferiche, click destro sul controller sata, aggiorna, no non ora, installa da un elenco o percorso specifico, Non effettuare la ricerca, disco driver, seleziona il file amdsata.inf che si trova nella cartella \RAID\Driver\Win 7\AHCI\x64
ho fatto come mi hai detto, ma mi si è bloccato di nuovo, sto andando in tilt, appena comprato già mi da problemi, come posso risolvere questo problema? non potrebbe essere un difetto del computer?
Blue_screen_of_death
25-07-2011, 13:00
prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se si blocca anche da lì...
potrebbe essere anche un difetto di quakche componente del pc, ma bisogna capire quale...
comincia a testare la ram facendo un memtest (scarica l'iso bootabile e masterizzala su cd) per 5-6 ore...
poi controlla l'hard disk con CrystalDiskInfo (posta anche uno screenshot)
ho fatto lo screenshot e trasformato in pdf ma mi dice che il file è troppo grande per poterlo mettere nel forum
Blue_screen_of_death
25-07-2011, 16:43
potresti provare a comprimerlo in formato zip , oppure salvi gli screenshot come immagini jpg e le carichi su imageshark... e qui metti i link ;)
Allora sto da più di 3 ore con modalità provvisoria con rete e il pc ancora non si è bloccato, sto facendo la Mem Test e sta al 106% e mi segnala 0 errori
ieri sono arrivato al 200% della mem test e non ha trovato errori, eran passate 6 ore. in modalita provv. non si è bloccato il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.