PDA

View Full Version : 20 mb infostrada, filtri, vpn

ants88
23-07-2011, 19:39
ciao ragazzi, sono qui a chiedere il vostro saggio consiglio, ero felice possessore di contratto alice 8 mega, scaricavo da qualunque parte a 800 kbps, infostrada mi chiamò dicendomi che avevano installato nuove centrali nella mia zona, per cui avrei potuto usufruire dei 20 mb cn loo, tutto contento, accetto...:muro: :muro:
mi avevano promesso almeno 14, sono solo max 9,2... cmq fin qui ci guadagno qualcosa, ma provo a scaricare da torrent, megaupload, mirc per i primi test, la prima mezz'ora scarico intorno ai 900... dopodichè, zam, mi castrano a nn oltre 200, e deve andare bene, megaupload mi va a 50...
ecco i miei dati adsl

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 931
Ds Rate (Kbps) 8830
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL_2plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 43
US Line Attenuation 25
Peak Cell Rate 2195 cells per sec
CRC Rx Fast 3222
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path

ragazzi ma perchè cn i filtri nn risolvo neanche con un vpn??? ho provato hotspotshield, openvpn e anche pagando bolehVPN, dovrei risolvere in questo modo no? perchè scaico dal sito microsoft anche dietro vpn a velocità elevate, ma da megaupload sempre a 50..cm mai? altri metodi o vpn migliori e soprattutto, veloci???
grazie a tutti

dovrei essere in ull cmq vero? altrimenti non potrebbero attivarmi i "20mb"??

Psyred
23-07-2011, 21:16
YouTube a me va male la sera come a tutti, a parte che non credo siano filtri ma carenza di banda su alcune tratte internazionali. Per il resto mai notato niente di strano, i torrent li scarico a banda piena anche nelle ore di punta.

viking1973
23-07-2011, 23:34
io martedi provero' al linea.... a sto puntio faccio el peggio prove possibili.... scarichero di tutto... ho premium su filesonic netload e fileserve e quindi devo andare x forza a velcoita piena... poi provero il torrent con qualche torrent pieno di fonti tipo telefilm come dr house.... certo a leggere qua sembra che sta infoistrada blocchi tutto... cmq anche con altri gestori youtube e' lento... da quel che m hanno detto... speriamo bene di non aver fatto uan caxxata senno mi tocca usare il diritto di recesso entro 10 gironi e poi chissa il umero come faro' a portarlo a un altro gestore....

roccia1234
24-07-2011, 11:55
I quasi 9 mega di portante sono dovuti alla qualità della tua linea, o meglio, alla lunghezza del doppino telefonico. Con 43 db di attenuazione è già grassa che riesci ad agganciare tutta quella portante. Ti conviene farti attivare la 8 mega... perderesti 1 mbit in download, però pagheresti 3 euro al mese in meno, a meno che non ti interessi il mbit in upload (la 8 mega ha 512 kbit in up).

Io sono passato da poco ad infostrada, ma di filtri, per il momento, non c'è manco l'ombra. In questo istante sto scaricando da megaupload (con il premium) a 1,7 MB/s agganciando 16 mbit di portante. Anche con i torrent con tante fonti non ho alcun tipo di problema...

Non ho idea di quale possa essere il tuo problema :boh:

Comunque si, sei in ULL.

Ambra4
24-07-2011, 12:09
I quasi 9 mega di portante sono dovuti alla qualità della tua linea, o meglio, alla lunghezza del doppino telefonico. Con 43 db di attenuazione è già grassa che riesci ad agganciare tutta quella portante. Ti conviene farti attivare la 8 mega... perderesti 1 mbit in download, però pagheresti 3 euro al mese in meno, a meno che non ti interessi il mbit in upload (la 8 mega ha 512 kbit in up).

Io sono passato da poco ad infostrada, ma di filtri, per il momento, non c'è manco l'ombra. In questo istante sto scaricando da megaupload (con il premium) a 1,7 MB/s agganciando 16 mbit di portante. Anche con i torrent con tante fonti non ho alcun tipo di problema...

Non ho idea di quale possa essere il tuo problema :boh:

Comunque si, sei in ULL.

Anhce in ULL applicano dei filtri.. come telecom ..
CHe zona abiti?

nttcre
24-07-2011, 12:13
CHe zona abiti?

telecom filtri?
barzelletta del giorno?

Ambra4
24-07-2011, 12:14
telecom filtri?
barzelletta del giorno?

mmmh aggiornati caro mio ;) http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/news-187/novit%C3%A0-gestione-servizi-adsl buona lettura ^^

nttcre
24-07-2011, 13:52
mmmh aggiornati caro mio ;) http://www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/news-187/novit%C3%A0-gestione-servizi-adsl buona lettura ^^

proprio qui ti volevo :asd: e ci sei pure cascato in piano :asd:
telecom FILTRA solo ove e' presente saturazione dei VP ATM... e stop.... da qua a paragonarla ai filtri applicati da infostrada/tele2 e compagnia bella ce ne passa eh...
tant'e vero che in meno di 30 comuni in italia ( tra l'altro il 90% probabile che siano su 640 ADD ) qua la lista http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002 viene applicato questo filtro..

prima di sparare boiate del genere INFOSTRADA FILTRA COME TELECOM informiamoci.
ciao

Ambra4
24-07-2011, 14:01
proprio qui ti volevo :asd: e ci sei pure cascato in piano :asd:
telecom FILTRA solo ove e' presente saturazione dei VP ATM... e stop.... da qua a paragonarla ai filtri applicati da infostrada/tele2 e compagnia bella ce ne passa eh...
tant'e vero che in meno di 30 comuni in italia ( tra l'altro il 90% probabile che siano su 640 ADD ) qua la lista http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002 viene applicato questo filtro..

prima di sparare boiate del genere INFOSTRADA FILTRA COME TELECOM informiamoci.
ciao

Vedo che sei arrogante... mmmh ti ignoro cosi faccio prima.. nn mi abbasso ai tuoi livelli ;)

nttcre
24-07-2011, 14:04
Vedo che sei arrogante... mmmh ti ignoro cosi faccio prima.. nn mi abbasso ai tuoi livelli ;)

bene, l'importante e' che nn vai in giro a dire cose false E inventate. poi per il resto ignora chi vuoi ci mancherebbe :asd:

Psyred
24-07-2011, 14:24
CHe zona abiti?

La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Infostrada e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo.
In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione.
Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Infostrada, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.

http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full63.phtml

roccia1234
24-07-2011, 15:16
CHe zona abiti?

Provincia di milano est.
Comunque filtri non ce ne sono in ULL e lo dicono sia sul loro sito sia i test su glasnost appena fatti: su torrent, emule, gnutella e youtube non c'è traccia di filtri.

Giagilo
24-07-2011, 16:10
Comunque filtri non ce ne sono in ULL e lo dicono sia sul loro sito sia i test su glasnost appena fatti: su torrent, emule, gnutella e youtube non c'è traccia di filtri.

Io ho Infostrada 8 Mega in ULL e ho fatto i test con glasnost ma nada eppure ci metterei la mano sul fuoco che filtrano...non è possibile scaricare di mattina a 700 kb/s e riuscire a navigare e il pomeriggio scaricare a 30 kb/s e non riuscire ad aprire una pagina web, anche refreshando più volte :muro:
Di certo non sono filtri pesanti... comunque io penso che sia più il protoccollo Bittorrent ad essere colpito...ieri avevo utorrent a 200 kb/s....apro emule e anch'esso va a 200 kb/s...quindi banda c'era...perché utorrent non la usava? Le fonti c'erano ;)

Ambra4
24-07-2011, 17:12
Io ho Infostrada 8 Mega in ULL e ho fatto i test con glasnost ma nada eppure ci metterei la mano sul fuoco che filtrano...non è possibile scaricare di mattina a 700 kb/s e riuscire a navigare e il pomeriggio scaricare a 30 kb/s e non riuscire ad aprire una pagina web, anche refreshando più volte :muro:
Di certo non sono filtri pesanti... comunque io penso che sia più il protoccollo Bittorrent ad essere colpito...ieri avevo utorrent a 200 kb/s....apro emule e anch'esso va a 200 kb/s...quindi banda c'era...perché utorrent non la usava? Le fonti c'erano ;)

come ho scritto in precedenza , infostrada in alcune zone come telecom li applica

nttcre
24-07-2011, 17:48
come ho scritto in precedenza , infostrada in alcune zone come telecom li applica

per CORRETTA informazione, come specificato prima, TELECOM filtra solamente nelle centrali presenti in questa lista:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002
saluti

Ambra4
24-07-2011, 18:03
per CORRETTA informazione, come specificato prima, TELECOM filtra solamente nelle centrali presenti in questa lista:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002
saluti

ti ripeto: telecom filtra alcune zone SE LO RITIENE GIUSTO a livello di saturazione ed altro. E STA CALMO.
Saluti :Prrr:

Giagilo
24-07-2011, 18:05
Non per niente....ma questo è un topic che parla di Infostrada. A me sinceramente dei filtri di telecom importa zero!

fabio336
24-07-2011, 18:42
CHe zona abiti?

ti ripeto: telecom filtra alcune zone SE LO RITIENE GIUSTO a livello di saturazione ed altro. E STA CALMO.
Saluti :Prrr:

:rolleyes:

Ambra4
24-07-2011, 18:53
Se la finite di prendere per il culo forse possiamo concludere qui.
Chiedo scusa ciò che è successo. INFOSTRADA , in certe zone sature , applica dei filtri e qui non ci piove.
Dettociò chiudo!

roccia1234
24-07-2011, 19:12

Questa è saturazione. In questo caso i filtri (o meglio, le policy QoS) potrebbero aiutare ridistribuendo banda a tutti in parti uguali.

Dipende da che fonti sono, non è sempre vero che tante fonti = scarico a manetta.

ants88
24-07-2011, 21:24
grazie delle risposte.. cmq sn pugliese .. comune Fasano.. la cosa strana è che il primo file lo scarico a 900 kbps.. poi a 50 il giorno.. stanotte faccio la prova cmq.. credo proprio che osservano la mia banda.. peccato per l'attenuazione.. a quanti km dovrei essere?

ragazzi da ieri non supera i 120kbps!!!!!!!!!! uffaaaaaa... posso chiedere il diritto di recesso entro 10 giorni?? è troppo complicato???