PDA

View Full Version : Acquisto scanner Epson V500 o V600 o altro?

Picca
23-07-2011, 18:06
In precedenza avevo chiesto un parere sull'Epson V500 photo, perché il mio Perfection 1670 non funzionava, poi caso strano ha ripreso a funzionare e quindi ho accantonato l'acquisto.
Ora il problema si é ripresentato e quindi devo prendere una decisione.
Lo scanner mi serve per un uso casalingo,per scannerizzare documenti foto, ecc., ma ho intenzione di creare un archivio delle foto (di alcune ho i negativi) e delle numerose diapositive che ho.
Ho visto che al vecchio prezzo dell'Epson V500 o poco più si può trovare il V600, anche se confrontando le caratteristiche non vedo una grande differenza.
Viorrei un consiglio.

Grazie

Perseverance
23-07-2011, 18:50
Prenditi uno scanner dedicato per diapositive\negativi, solitamente i bundle degli scanner piani fanno un po' schifo. Il 1670 non era da meno, anche nella versione 1670 Photo; ottimo scanner piano ma pessimo per diapositive e negativi.

Picca
24-07-2011, 11:47
Prenditi uno scanner dedicato per diapositive\negativi, solitamente i bundle degli scanner piani fanno un po' schifo. Il 1670 non era da meno, anche nella versione 1670 Photo; ottimo scanner piano ma pessimo per diapositive e negativi.

Ti ringrazio per il consiglio.
Sparesti indicarmi qualche buona marca considerando che non intenderei spendere oltre i 200 - 250 € (voprrei vedere se nel prezzo ci entra anche uno scanner per documenti e foto).