PDA

View Full Version : Morta Amy Winehouse

Korn
23-07-2011, 17:39
http://www.repubblica.it/persone/2011/07/23/news/amy_winehouse-19526269/?ref=HRER1-1

speravo riuscisse a superare la spirale dove era caduta...

sauro82
23-07-2011, 17:59
27 anni, overdose......come janis joplin

sjk
23-07-2011, 18:02
Che amarezza. Troppo giovane per morire in quel modo...

sjk

domthewizard
23-07-2011, 18:04
Che amarezza. Troppo giovane per morire in quel modo...

sjk

perchè, puoi farti fino a schiattare solo dopo una certa età? :asd:

a me non dispiace, chi muore così se l'è cercata

*sasha ITALIA*
23-07-2011, 18:06

*

sarò cattivo ma se l'è proprio cercata

sjk
23-07-2011, 18:07

Non meriti neanche che ti risponda.

sjk

domthewizard
23-07-2011, 18:09
*

sarò cattivo ma se l'è proprio cercata
non si tratta di cattiveria, ma di realismo. se vai in moto a 200 all'ora e ti schianti non mi dispiace, potevi andare ad 80 e te la cavavi con una gamba rotta. se vai in montagna fuori pista e ti travolge un valanga non mi dispiace, la prossima volta invece di fare lo sborone resti sulla pista dei bimbi e al max ti prende il colpo della strega. ah già, non c'è una prossima volta :asd:

domthewizard
23-07-2011, 18:11
Non meriti neanche che ti risponda.

sjk
e perchè? è stata una sua decisione assumere droga, mica le è stato imposto. dipendenza? può darsi, ma fino a quando non l'aveva provata la dipendenza non ce l'aveva, ergo è stata una decisione "lucida" quella di provarla

Chip77
23-07-2011, 18:36
ma fino a quando non l'aveva provata la dipendenza non ce l'aveva, ergo è stata una decisione "lucida" quella di provarla

Bisognerebbe analizzare cosa l'abbia spinta a provare la prima volta, ma questa è un'altra storia... o forse no!

A me spiace cmq, era molto brava.

r.i.p.

oasis90
23-07-2011, 18:42
Una in meno. Tanti saluti, chi muore così non merita compassione.

oasis90
23-07-2011, 18:43
non si tratta di cattiveria, ma di realismo. se vai in moto a 200 all'ora e ti schianti non mi dispiace, potevi andare ad 80 e te la cavavi con una gamba rotta. se vai in montagna fuori pista e ti travolge un valanga non mi dispiace, la prossima volta invece di fare lo sborone resti sulla pista dei bimbi e al max ti prende il colpo della strega. ah già, non c'è una prossima volta :asd:

e perchè? è stata una sua decisione assumere droga, mica le è stato imposto. dipendenza? può darsi, ma fino a quando non l'aveva provata la dipendenza non ce l'aveva, ergo è stata una decisione "lucida" quella di provarla

*

domthewizard
23-07-2011, 18:43
Bisognerebbe analizzare cosa l'abbia spinta a provare la prima volta, ma questa è un'altra storia... o forse no!

A me spiace cmq, era molto brava.

r.i.p.

a me spiace non aver comprato un suo disco, tra dieci anni avrei potuto ricavarci un bel gruzzolo :cry:

[?]
23-07-2011, 18:46
a me spiace non aver comprato un suo disco, tra dieci anni avrei potuto ricavarci un bel gruzzolo :cry:

Un conto è che non ti spiace, un conto è prendere per il culo quando una persona muore... collega il cervello.

domthewizard
23-07-2011, 18:51
;35624572']Un conto è che non ti spiace, un conto è prendere per il culo quando una persona muore... collega il cervello.
prendere per il culo? ero serio :asd:

o credi che chi ha comprato dei picasso era scontento della morte del pittore? la mia era una considerazione nata perchè prima o poi sarebbe successo :sofico:

sauro82
23-07-2011, 19:00
prendere per il culo? ero serio :asd:

o credi che chi ha comprato dei picasso era scontento della morte del pittore? la mia era una considerazione nata perchè prima o poi sarebbe successo :sofico:

Peccato che di quadri di picasso ce ne siano pochi, mentre la winehouse ha venduto qualche centinaio di migliaia di dischi, forse milioni boh. :asd:

Un disco firmato potrebbe essere effettivamente un affare, ma questo è un altro discorso.

Comunque la tua opinione l'hai detta. Punto.

Passiamo oltre. ;)

mt_iceman
23-07-2011, 19:14
27 anni, overdose......come janis joplin

spiace, poraccia. è una donna di 27 anni che muore. spiace.
d'altro canto come già detto, e non si tratta di moralismo ma di realtà, purtroppo se l'è cercata.

accostarla al famoso gruppo di artisti 27enni.....per carità, nemmeno per scherzo. abbiate buon gusto. questa non valeva un kaiser. ha azzeccato una hits, per il resto ha fatto parlare di sè solo per notizie non inerenti alla sua carriera.

MIRAGGIO
23-07-2011, 19:40
era solo questione di tempo... l'autodistruzione non è contemplata. :O

Rainy nights
23-07-2011, 19:57

Si muore a 50 Km/h come a 200; si muore in pista e fuori pista se deve arrivare una valanga e si muore anche cadendo dalle scale.
Visto che nessuno di noi sa le motivazioni che hanno spinto la cantante in questione verso la vita che conduceva non comprendo come si possa giudicarla. A me dispiace perché la sostanza c'era, la voce era oggettivamente rara.

e-commerce84
23-07-2011, 20:09

Vedi il fatto che se la sia cercata è indubbio...il fatto di non dispiacersi per una persona che se l'è cercata lo trovo disgustoso...non voglio fare il buonista, personalmente nella mia vita auguro sinceramente la morte a tot persone al giorno: persone oggettivamente schifose che o hanno fatto del male a me, o hanno fatto del male a qualche mio caro o sono riconosciuti indiscussamente come persone che fanno del male all'umanità (dittatori vari e carnefici)

Il concetto è: perchè non dispiacersi della morte di una persona che...si se l'è cercata anche stupidamente ma che in finale a te come individuo non ha fatto nulla di male, così come non ha arrecato danno a qualche tuo caro e così come non ha arrecato danno all'umanità?

Ma poveraccia...si se l'è cercata e con ciò? che ti ha fatto di male per non farti dire: "Avrei sperato per lei che riuscisse a riprendersi invece di fare questa finaccia?"

Chi dice: "non mi dispiace perchè se l'è cercata" psicologicamente significa solo una cosa: è SEMPRE un desiderio di ergersi al di sopra di qualcun altro e di mostrarsi migliori agli altri...bella roba ergersi al di sopra di un povero drogato ridotto uno straccio...TI PIACE VINCERE FACIL BONGIBOBOBOMMM...

Poi anche su chi si droga...io sinceramente non ho mai fatto cazzate (mi limito ad una canna ogni tanto) ma ho avuto vari amici che hanno avuto problemi di droga anche seri, specialmente una mia carissima amica che arivò all'eroina passando per la cocaina, gli acidi, le anfetamine, l'ectsay...di tutto...

Fortunatamente la mia amica dopo 3 anni così ha avuto le palle di uscirne e di salvarsi, è un'ottima persona, una persona buona e generosa...anche quando si drogava era un'ottima amica ed un'ottima persona...l'unica persona a cui faceva del male era se stessa...se lo fosse successo qualcosa e se avessi sentito dire: "non mi dispiace perchè se l'è cercata" mi sarei incazzato a morte perchè avevo la consapevolezza di che bella persona si trattava

E poi che ne sai quali sono le motivazioni che portano uno a drogarsi, ti ripeto, io non ho mai fatto cazzate ma onestamente ho visto persone che si drogavano per stupidità ma anche tante persone che si drogavano\ano per disperazione, a causa di seri problemi psicologici dai quali non riescono ad uscire...nel caso specifico è ovvio che si trattasse di una persona profondamente malata...oltre alla droga era anoressica e bulimica...secondo te le due cose sono così scollegate? Nel 99% dei casi un drogato è un malato, un malato grave...e dei malati è giusto avere compassione !!!

Ah non sono un fan di Amy winehouse...avrò sentito si e no 2 delle sue canzoni...è il discorso a monte ad essere allucinante...sia che si tratti di una celebrità che del barbone sotto casa...

MrOZ
23-07-2011, 21:37
;35624572']Un conto è che non ti spiace, un conto è prendere per il culo quando una persona muore... collega il cervello.

quoto

Gabry_BMW
23-07-2011, 21:37

Quotone.... non mi ha stupito per nulla questa notizia....

MrOZ
23-07-2011, 21:45

2 settimane fa un mio amico è morto in moto a 80 all'ora xkè si è schiantato contro un'auto che non si è fermata ad uno stop.

non sempre uno muore in certe circostanze xkè se l'è cercata...
...destino che nessuno conosce e nessuno può evitare.

RISPETTO di fronte alla morte x chi se ne va prima di noi!!!!!

SiciliaBianconera1988
23-07-2011, 21:53
Assurdo leggere certi commenti. Beati voi che sapete riconoscere, sempre, la retta via.

Magari ha capito prima degli altri che ciò che si rincorre durante l'arco di tutta una vita (benessere,felicità,soldi,ect), alla fine è solo un gran bluff. E ti lascia dentro un vuoto enorme.

Ciao.

oasis90
23-07-2011, 22:10
2 settimane fa un mio amico è morto in moto a 80 all'ora xkè si è schiantato contro un'auto che non si è fermata ad uno stop.

ma ti pare la stessa cosa di una che muore perchè si droga? :doh:
non è un discorso paragonabile...hai ragione, non sempre è "voluta", ma questa volta è una cosa cercata.

Assurdo leggere certi commenti. Beati voi che sapete riconoscere, sempre, la retta via.

Magari ha capito prima degli altri che ciò che si rincorre durante l'arco di tutta una vita (benessere,felicità,soldi,ect), alla fine è solo un gran bluff. E ti lascia dentro un vuoto enorme.

Ciao.

eh bhe certo, è tutto un bluff, meglio drogarsi e morire, come no :asd:

MrOZ
23-07-2011, 22:17
ma ti pare la stessa cosa di una che muore perchè si droga? :doh:
non è un discorso paragonabile...hai ragione, non sempre è "voluta", ma sta volta è una cosa cercata.

il mio era un commento alla frase di chi ho quotato.

non è detto che chi va a 200 all'ora debba x forza morire come chi va ad 80 è sempre sicuro di salvarsi.

allo stesso modo non vedo xkè uno che si droga (cosa che io non approvo e giustifico) debba x forza morire o sia destinato fatalmente a tale fine

oasis90
23-07-2011, 22:20
il mio era un commento alla frase di chi ho quotato.

non è detto che chi va a 200 all'ora debba x forza morire come chi va ad 80 è sempre sicuro di salvarsi.

allo stesso modo non vedo xkè uno che si droga (cosa che io non approvo e giustifico) debba x forza morire o sia destinato fatalmente a tale fine

uno che si droga sa a cosa va incontro, conosce totalmente i possibili rischi. E una persona che si droga significa che non rispetta se stessa, quindi non vedo perchè dovrei farlo io. Per questo trovo ingiustificati tutti questi "RIP" e "mi dispiace". Mia opinione, ovviamente ;)

*sasha ITALIA*
23-07-2011, 23:16
Io sono dell'opinione che se l'è cercata e stop. Non è stata una fatalità, non è stata una disgrazia.. è stata un'opera autodistruttiva portata a termine con freddezza.

Per carità sono il primo a pensare che avesse chissà quali problemi, chissà quante paranoie ... ma moriamo tutti e se qualcuno se lo cerca per anni... cazzi suoi.

Gabry_BMW
23-07-2011, 23:50
Io sono dell'opinione che se l'è cercata e stop. Non è stata una fatalità, non è stata una disgrazia.. è stata un'opera autodistruttiva portata a termine con freddezza.

Per carità sono il primo a pensare che avesse chissà quali problemi, chissà quante paranoie ... ma moriamo tutti e se qualcuno se lo cerca per anni... cazzi suoi.

Ragazzi va bene il finto buonismo, anche a me spiace tantissimo che una ragazza giovane ed una grandissima artista sia morta... Ma qui non si parla di uno "spinellino" ogni tanto e qualche bevuta... Lei sapeva a cosa andava in contro, una persona normale non riesce a reggere questi ritmi per molto tempo...

Korn
23-07-2011, 23:55
c'è da esser contenti ho indifferenti verso chi suicida? mah sto cinismo è quantomeno fuori luogo

Gabry_BMW
24-07-2011, 00:02
Non vi capisco proprio... non si parla di una suicida.. si parla di una ragazza che poteva avere tutto, anzi aveva tutto dalla vita, ma doveva sempre superare i limiti delle persone "normali"... Persone che pregherebbero per avere la sua vita, non sono un cinico, neanche un santo, ma ridursi ai livelli di come si riduceva lei .... E anche il passato brutto o bello che sia non giustifica tutto ciò... Poi è il mio modesto parere, liberi di essere in disaccordo...

Gnubbolo
24-07-2011, 00:36
blablabla

Gabry_BMW
24-07-2011, 00:43
blablabla

lol...

SiciliaBianconera1988
24-07-2011, 01:21
http://utenti.quipo.it/base5/fiori/pesco.jpg

Charonte
24-07-2011, 09:43
una pirla che non era capace di stare al mondo
non mi dispiace di certo.

wolverine
24-07-2011, 09:43
Credo che prima di scrivere monate sarebbe meglio chiedersi perchè una persona inizia a bere e drogarsi, e tutti i motivi spesso tragici e pesanti che ci sono dietro.

r.i.p Amy.

sauro82
24-07-2011, 09:49
Ottimo, qua si comincia pure ad offendere :rolleyes:

Gabry_BMW
24-07-2011, 10:04
Credo che prima di scrivere monate sarebbe meglio chiedersi perchè una persona inizia a bere e drogarsi, e tutti i motivi spesso tragici e pesanti che ci sono dietro.

r.i.p Amy.

Qualsiasi motivo sia stato... non la giustifica... lei sapeva quello che faceva...

Korn
24-07-2011, 10:33
davvero? la conoscevi? fico...

Gabry_BMW
24-07-2011, 10:40
davvero? la conoscevi? fico...

Si ho preso diversi caffè... lol -__-
è bello vedere tutto questo finto buonismo, a me provoca un grandissimo rammarico una ragazza di 27 anni che poteva avere il mondo ai suoi piedi grazie al tuo talento ed ha buttato via la sua vita in quelle schifezze... questo si che mi spiace tantissimo...

Korn
24-07-2011, 10:41
e questo "finto buonismo" da cosa lo riconosci?

iltoffa
24-07-2011, 10:46
dispiace, anche se c'è da ammettere che purtroppo se l'è andata a cercare.

rip.

BadMirror
24-07-2011, 10:50
Ragazzi caliamo tutti immediatamente i toni per favore.

Chi non è né colpito né interessato da questa notizia, il che è ovviamente lecito, si astenga dalla discussione se i toni sono di sola denigrazione.

Non mi interessa la sostanza delle opinioni comunque, ma i toni si e se questi supereranno ancora la soglia del lecito, oserei dire del civile, saranno presi i dovuti provvedimenti di sospensione, per entrambe le parti in causa.

Grazie dell'attenzione e buona continuazione.

Gabry_BMW
24-07-2011, 10:50
Dalle castronerie che ho letto... ;)

Zio_Igna
24-07-2011, 11:00
Quello che non riesco a capire è come persone così in vista, famose, note a tutti anche per i loro problemi, siano così sole ed isolate nella realtà dei fatti.

Arrivare ad uccidersi a suon di droghe ed alcool non è una cosa immediata, è un'autodistruzione abbastanza graduale, non è che uno di punto in bianco una sera si chiude in camera e si spacca fino alla morte.

Non hanno amici? Non hanno familiari? I loro manager sono così ciechi e disinteressati da lasciarli al loro destino, soli con le loro tensioni autdistruttive??

Non mi stava simpatica e non riuscivo a farmi piacere la sua musica, mi dispiace comunque che sia morta così.

Mattia360
24-07-2011, 11:40
Una in meno. Tanti saluti, chi muore così non merita compassione.
Straquoto...

wolverine
24-07-2011, 11:51
Qualsiasi motivo sia stato... non la giustifica... lei sapeva quello che faceva...

Quando una persona ha problemi di droga e alcool si ritrova in una specie di limbo quasi anestetizzata dal mondo che lo circonda, il problema serio sta nella loro testa prima che in una bottiglia e/o una siringa, in queste condizioni sapere quello che si sta facendo non è così facile.

Leron
24-07-2011, 13:54
uno che si droga sa a cosa va incontro
questa è la più grande cazzata che ho letto sul forum in 9 anni che sono iscritto

se arrivi a drogarti è proprio perché NON sai a cosa vai incontro, perché hai un malessere tale, dato dalla tua condizione psicologica, dall'essere in condizioni di cercare l'evasione totale dalla tua vita attraverso la droga

qui tutti date per scontato che una persona si droghi solo per fare il figo, e che tutti siamo consci della nostra condizione, di quello che abbiamo e di quanto possiamo fare

la verità invece è che alcune persone sono più sensibili e fragili di altre, ed alcune oggettivamente si trovano in condizione di pesante malessere per questo, e se non aiutate possono entrare in un vortice di malessere psicologico che può arrivare all'estremo.

non siamo tutti uguali, ed è veramente stupido rinfacciare ad una persona che non è riuscita a reggere la sua condizione. VOI non avete la più pallida idea delle motivazioni che la abbiano portata a drogarsi e a condurre quel tipo di vita, ma di certo non era felice.

non mi è mai stata simpatica e la sua musica non mi piace, ma non mi ritengo in grado, come ritengo non siate in grado nemmeno voi, e credo che sia un grande atto di arroganza giudicarla senza conoscerla e senza sapere cosa la ha portata a questo, così come ritengo non sia in grado nessuno di noi giudicare una persona che ha un problema, sia esso di droga o alcool, solo perché ha questo problema senza saperne le motivazioni.

e prima che qualcuno venga a dirmi che "lei aveva tutto ed era straricca", magari facciamo una riflessione su cosa sia veramente importante per una persona, e sul fatto che spesso alcune delle persone più ricche e seguite al mondo sono state anche alcune fra le più infelici

i motivi per arrivare a questo punto possono essere moltissimi, non solo le condizioni economiche (anzi spesso non lo sono) ma l'incapacità dell'individuo di far fronte a una pressione psicologica, sia essa autoindotta o realmente esistente. E spesso questa condizione è difficilissima da superare, perché porta a un vortice di autolesionismo che permane anche quando ci sono persone intorno che cercano di aiutare. E' a seconda di quanto questa persona si sente supportata che si può lavorare sul suo recupero, ma questo non sempre succede: può anche avere avuto intorno mille persone che ti supportano, ma dentro probabilmente si sentiva sola, e questo non si supera facilmente.

e spesso è proprio a causa di questi giudizi e della ghettizzazione della gente che si trova in difficoltà, che diventa difficilissimo invertire la marcia.

anziché giudicare una persona che non conoscete, pensate se VOI potete fare qualcosa per gli altri. allora SI che ciò che direte acquisterà valore e non sarà la solita FUFFA sparata da dietro un monitor.

e questo, ripeto, lo dico anche se lei non mi era simpatica prima e non mi piaceva la sua musica.

oasis90
24-07-2011, 14:08
questa è la più grande cazzata che ho letto sul forum in 9 anni che sono iscritto

se arrivi a drogarti è proprio perché NON sai a cosa vai incontro, perché hai un malessere tale, dato dalla tua condizione psicologica, dall'essere in condizioni di cercare l'evasione totale dalla tua vita attraverso la droga

qui tutti date per scontato che una persona si droghi solo per fare il figo, e che tutti siamo consci della nostra condizione, di quello che abbiamo e di quanto possiamo fare

la verità invece è che alcune persone sono più sensibili e fragili di altre, ed alcune oggettivamente si trovano in condizione di pesante malessere per questo, e se non aiutate possono entrare in un vortice di malessere psicologico che può arrivare all'estremo.

non siamo tutti uguali, ed è veramente stupido rinfacciare ad una persona che non è riuscita a reggere la sua condizione. VOI non avete la più pallida idea delle motivazioni che la abbiano portata a drogarsi e a condurre quel tipo di vita, ma di certo non era felice.

non mi è mai stata simpatica e la sua musica non mi piace, ma non mi ritengo in grado, come ritengo non siate in grado nemmeno voi, e credo che sia un grande atto di arroganza giudicarla senza conoscerla e senza sapere cosa la ha portata a questo, così come ritengo non sia in grado nessuno di noi giudicare una persona che ha un problema, sia esso di droga o alcool, solo perché ha questo problema senza saperne le motivazioni.

e prima che qualcuno venga a dirmi che "lei aveva tutto ed era straricca", magari facciamo una riflessione su cosa sia veramente importante per una persona, e sul fatto che spesso alcune delle persone più ricche e seguite al mondo sono state anche alcune fra le più infelici

e spesso è proprio a causa di questi giudizi e della ghettizzazione della gente che si trova in difficoltà, che diventa difficilissimo invertire la marcia.

Cazzate saranno quelle che scrivi te, semmai. Vedi di moderare i termini ;)
E con questo chiudo il mio intervento in questo topic dato che non ho nient'altro da dire.

Leron
24-07-2011, 14:18
Cazzate saranno quelle che scrivi te, semmai.
evidentemente non lo erano per una persona che oggi non c'è più.

E con questo chiudo il mio intervento in questo topic dato che non ho nient'altro da dire. perché, prima? :fagiano:

ti farebbe bene una visita in un centro di disintossicazione, per vedere come lì dentro ci siano PERSONE che hanno bisogno di aiuto, e non sacchi di fango che solo perché sono più fragili di te non hanno diritto al rispetto

e non è detto con cattiveria, è un vero invito che estendo anche agli altri: potrebbe essere un modo per cominciare a rendersi utili.

E' molto semplice giudicare la gente, un po' meno aiutarla.

oasis90
24-07-2011, 14:21
perchè, prima? :D

Prima volevo esprimere il mio pensiero a riguardo, che ripeto anche molto volentieri: si drogava? era alcolizzata? E' morta? Problemi suoi, una in meno da sfamare, poteva pensarci prima ;)

Tanti saluti! :)

torrent
24-07-2011, 14:23
:fagiano:

Leron
24-07-2011, 14:26
poteva pensarci prima ;)

il dramma è proprio questo, non è una questione di pensarci o meno

rileggi quanto ho scritto prima

Charonte
24-07-2011, 14:47
il dramma è proprio questo, non è una questione di pensarci o meno

rileggi quanto ho scritto prima

Se io mi faccio una dose di cocaina per la prima volta, il mio amico in parte a me dice che sono coglione e che rischio di morire, e io il giorno dopo mi rifaccio di droga, permettimi ma sono un coglione e merito di morire.
altro che non sai a cosa vai incontro, manco fosse un cane o che non leggesse i giornali.
quando si è fatta per la prima volta sapeva che era pericoloso.
ha ragione oasis tutta la vita, una in meno da sfamare

Korn
24-07-2011, 14:55
un bel mondo il vostro dove chi sbaglia è giusto vederlo morire, fa molto ariano in effetti... cmq non ti preoccupare che i soldi per mangiare li aveva...

Fabiaccio
24-07-2011, 15:00
Son molto più dispiaciuto della morte dei vari:
Ira Cohen
Roland Kayn
Mick Karn
Milton Babbitt
Aldo Clementi

che hanno sicuramente rivoluzionato la musica (Ira Cohen forse più l'arte cinematografica che la musica) più che questa tizia più famosa per le sbronze e le overdosi che non per la "musica"...
Certo, purtroppo nessuno di questi ha avuto un mtv che proponesse una retrospettiva appena morti, cosa che puntualmente è accaduto per questa tizia.

In quanto al rip, 27 anni, tossica e sbronza, un mese prima nemmeno l'avevano tirata su "col cucchiaino", si commenta da sola :fagiano:

Korn
24-07-2011, 15:07
e ci mancava il tuttologo :rolleyes:

Fabiaccio
24-07-2011, 15:15
e ci mancava il tuttologo :rolleyes:

puoi anche non leggermi se non ti va :)

Ho citato musicisti morti nel 2011 non celebrati da nessuna mtv ;)

Oppure dobbiamo strapparci i capelli e piangere disperatamente la dipartita della whinehouse per postare qua?

sauro82
24-07-2011, 15:33

Purtroppo si sa che tipo di musica trasmettono, che target hanno, ecc....
Hanno dei paletti e da lì non sconfinano verso generi che a primo acchito possono sembrare di nicchia, ma non lo sono. ;)

e-commerce84
24-07-2011, 17:42
Cazzate saranno quelle che scrivi te, semmai. Vedi di moderare i termini ;)
E con questo chiudo il mio intervento in questo topic dato che non ho nient'altro da dire.

Quanto fà figo essere un pischelletto che dice: "Io sono 10000 volte meglio di quel drogataccio là"

In finale il drogato si droga per evadere e per sentirsi migliore, chi fà come te lo fà per sentirsi migliore di un poveracci che stà male...ti piace vincere facile eh? ;-)

In realtà entrambi avete necessità di sentirvi migliore...umanamente però stimo di più un drogato di te...almeno danneggia solo se stesso e non punta cinicamente il dito contro una persona più debole e malata perchè se hai un briciolo di cultura dovresti sapere che nel 99% dei casi chi si droga in quel modo lo fà perchè ha serissimi problemi psicologici, quindi lo fà perchè è malato...dubito che andresti mai a deridere un malato di cancro...la cosa non ti farebbe sentire migliore...

wolverine
24-07-2011, 19:06
puoi anche non leggermi se non ti va :)

Oppure dobbiamo strapparci i capelli e piangere disperatamente la dipartita della whinehouse per postare qua?

Non è questione di piangere e strapparsi i capelli, ma di rispetto per una persona che ha fatto una tragica fine indipendentemente dal fatto che era una cantante famosa, che bevesse e si drogasse.
Cadere in depressione, prendere le maledette strade dell'alcool e della droga non è poi così difficile come si possa pensare, anche se molti credono che mai possa succedere a loro, nessuno è infallibile/invicibile a sto mondo.

Leron
24-07-2011, 19:59
quando si è fatta per la prima volta sapeva che era pericoloso.
ha ragione oasis tutta la vita, una in meno da sfamare
il *problema* è che nonostante lo si sappia a ragione, i problemi psicologici che stanno alla base sono PIU' grandi della ragione stessa. ripeto, fatti un giro in una comunità di recupero e conosci un po' di gente: praticamente nessuno ci è finito perché era felice o voleva SOLO sballarsi per divertirsi: chi finisce lì lo fa perché ha un grosso disagio interiore e la droga e l'alcool sono l'unico modo che hanno per evadere dalla propria vita. e questo bisogno purtroppo in alcuni casi è più forte di qualsiasi ragionamento logico.

impara che non tutti sono forti come te e non tutti affrontano la vita allo stesso modo: è facile sparare parole e dar contro ai drogati, ma c'è gente che purtroppo non ha la nostra forza, e per questo non va derisa e nemmeno insultata. ha semplicemente bisogno (disperato) d'aiuto.

di una persona che si schianta a 300km all'ora puoi dire che se l'è in qualche modo cercata (anche se solitamente evito comunque di rinfacciare una morte) (e questo senza contare il pericolo per gli altri), ma di una persona che muore per droga è semplicemente perché non è stata forte abbastanza per superare i propri problemi, e di questo non posso fare altro che dispacermene, non certo rinfacciarglielo.

SiciliaBianconera1988
24-07-2011, 20:26
Il problema invece è che molte volte si da aria alla bocca solo per passatempo, senza riflettere veramente ciò che si sta dicendo.

Il solito paesello pieno di tabù e d'ipocrisia.

e-commerce84
24-07-2011, 21:31
Non è questione di piangere e strapparsi i capelli, ma di rispetto per una persona che ha fatto una tragica fine indipendentemente dal fatto che era una cantante famosa, che bevesse e si drogasse.
Cadere in depressione, prendere le maledette strade dell'alcool e della droga non è poi così difficile come si possa pensare, anche se molti credono che mai possa succedere a loro, nessuno è infallibile/invicibile a sto mondo.

Ma infatti è quello che dicevo anche io...il rispetto...il rispetto a prescindere per una persona che può aver fatto delle cazzate ma che di fatto personalmente non ti ha mai fatto del male...

Poi anche io dicevo sicuramente non mi strapperò i capelli (anche perchè manco sono un suo fan) ma mi dispiace così come mi può dispiacere per il barbone alcolizzato sotto casa...poveracci...chissà cosa hanno dovuto passare entrambi per ridursi così...

Tra l'altro vorrei vedere qualcuno di questi fantomatici super uomini come reaggirebbero di fronte a qualcosa che magari li potrebbe sconvolgere, distruggere, schiacciare completamente...anzi no...mi auguro comunque per loro che non debbano toccare il fondo per avere un briciolo di pietà per chi invece il fondo lo ha toccato

e-commerce84
24-07-2011, 21:35
il *problema* è che nonostante lo si sappia a ragione, i problemi psicologici che stanno alla base sono PIU' grandi della ragione stessa. ripeto, fatti un giro in una comunità di recupero e conosci un po' di gente: praticamente nessuno ci è finito perché era felice o voleva SOLO sballarsi per divertirsi: chi finisce lì lo fa perché ha un grosso disagio interiore e la droga e l'alcool sono l'unico modo che hanno per evadere dalla propria vita. e questo bisogno purtroppo in alcuni casi è più forte di qualsiasi ragionamento logico.

impara che non tutti sono forti come te e non tutti affrontano la vita allo stesso modo: è facile sparare parole e dar contro ai drogati, ma c'è gente che purtroppo non ha la nostra forza, e per questo non va derisa e nemmeno insultata. ha semplicemente bisogno (disperato) d'aiuto.

di una persona che si schianta a 300km all'ora puoi dire che se l'è in qualche modo cercata (anche se solitamente evito comunque di rinfacciare una morte) (e questo senza contare il pericolo per gli altri), ma di una persona che muore per droga è semplicemente perché non è stata forte abbastanza per superare i propri problemi, e di questo non posso fare altro che dispacermene, non certo rinfacciarglielo.

Anche perchè tanta gente si droga ma secondo me se sei una persona non dico felice ma non particolarmente problematica non diventi un tossicodipendente...diventi solo un cretinetto che rischia di morire se gli capitasse la roba tagliata male (ed anche in quel caso sarebbe da avere pietà)

Per diventare tossicodipendente devi avere un livello di malessere e malattia psicologica tale da farti completamente schiacciare da certe cose...

Fabiaccio
24-07-2011, 22:13

Stiamo parlando di una persona che un mese prima (forse anche meno) l'hanno tirata su col cucchiaino, io capisco tutti i discorsi sulla droga/non droga (aprirei una parentesi che non mi pare il caso di fare, quantomeno non in un forum) e quindi aveva l'avvisaglia che probabilmente tirando oltre un certo limite ci avrebbe lasciato le penne :fagiano:.
Quindi a lei la scelta (e non credo fosse come una persona povera in canna che non può permettersi di disintossicarsi in qualche modo e nemmeno che fosse poi così vecchia da dire "ma che cazzo me ne frega, mi godo gli ultimi istanti di vita)...
Ad un certo punto e continuando ad avere un certo tenore di vita piuttosto che rip mi viene da pensare "selezione naturale" ed in questo caso è così.

BadMirror
24-07-2011, 22:54
Basta, discussione chiusa.

Il perché è lampante.