PDA

View Full Version : Asus x50sr temperature da brivido :S

Latvia
23-07-2011, 18:15
Ciao! Ho un notebook asus x50sr, che ha un grosso problema: temperature a riposo elevatissime! Hd che supera i 50° e ok, ma cpu che superano i 60° e tutto senza fare nulla.... e la rogna arriva quando inizi ad usarlo, non dico intensamente, ma insomma... un po' di pagine internet, 1 programmino e comincia ogni tanto ad incantarsi per qualche attimo.
Il pc è stato appena formattato, è in perfette condizioni, è un ottimo pc, ma... reso inutilizabile da questo difettuccio.

Difetto della serie sr? è risolvibile?

grazie!

Dominioincontrastato
23-07-2011, 20:24
hai mai aperto il pc per pulirlo? smonta il dissipatore, puliscilo per bene,applica nuova pasta termoconduttiva e vedi cosa succede

Latvia
23-07-2011, 21:40
hai mai aperto il pc per pulirlo? smonta il dissipatore, puliscilo per bene,applica nuova pasta termoconduttiva e vedi cosa succede

beh... no... e nemmeno mi passava per la testa, non si è mai visto nessuno aprire un notebook x pulirlo! (se non i patiti...)
il pc lo pulisco con regolarità, ma nel notebook non vedo come possano finirci dentro quintali di polvere.

cmq... se la tua è l'unica soluzione al mio problema, farò anche questo!

Dominioincontrastato
23-07-2011, 21:53
se hai un core duo significa che hai il note da almeno 2 anni. Guarda un sistema di dissipazione si comporta quasi senza volerlo da aspirapolvere, senza contare che la pasta termoconduttiva sarà secca e per forza di cose va sostituita la posto di quella schifosa che mettono nei notebook in generale. Fidati ogni tanto io consiglio almeno ogni 6 mesi /un anno è un operazione che fa fatta

Latvia
23-07-2011, 23:16
confesso che ho anche un po' di paura di fare danni.... i pc li monto e smonto senza problemi, ma i notebook no, ho giusto qualche pezzo acquistato in internet tra vari stock, ma mai montati, mi tranquillizzi da sto punto di vista? :wtf:

Dominioincontrastato
24-07-2011, 02:36
il problema è che questi maledetti di asus non mettono in linea i service manual su come smontare la macchina, vedo se trovo qualche guida oppure magari c'è qualcuno che sa come si fa....

Marco8188
24-07-2011, 04:20
Anche soffiando con una bomboletta ad aria compressa, dovresti migliorare la situazione.

Ricordo tempo fa, quando mi portarono un Aspire 5920G che si spegneva perchè la CPU arrivava a 99°C...una bella soffiata con il compressore e adesso in idle sta a 45°C e in full non supera i 75°C

Latvia
24-07-2011, 10:23
Anche soffiando con una bomboletta ad aria compressa, dovresti migliorare la situazione.

Ricordo tempo fa, quando mi portarono un Aspire 5920G che si spegneva perchè la CPU arrivava a 99°C...una bella soffiata con il compressore e adesso in idle sta a 45°C e in full non supera i 75°C

cioè?... dici il normalissimo compressore? punto la pistoletta sulla grata di traspirazione e via? oppure devo parzialmente aprirlo?

Dominioincontrastato
24-07-2011, 12:16
puoi fare anche così e vedi cosa succede e di quanto diminuiscono le temp, se ottieni un buon risultato puoi anch non aprire il pc.

comunque ho visto la foto della mother e dovresti avere uno sportello molto grande sotto il pc per avere accesso molto facilmente al processore