View Full Version : Curiosità
Ciao a tutti, vorrei sapere con 800€ di budget, quali componenti posso comprare.
Mi spiego meglio, per ora non ho intenzione di cambiare, ma con l'arrivo di BF3 e a distanza di 2 anni e mezzo magari verso novembre mi verrà voglia di fare un upgrade.
Ho bisogno solo di CPU, mobo, RAM, VGA, calcolando che però arrivo da un Q9550, GTX295, 4Gb corsair dominator e Gigabyte EP45.
Grazie a tutti
Speedy L\'originale
23-07-2011, 19:16
Fatti un SSD da 12x GB che sei apposto cosi, eventualmente aggiorna la vga
Si la VGA avevo già in mente di cambiarla perchè scalda abbastanza la 295, però ho paura che con un Q9550 una GTX580 per esempio non riesca a stargli a dietro.
Andrebbe meglio dal punto di vista che è una single GPU rispetto alla 295 però è più nuova/performante.
Inoltre così facendo tra un anno avrò una buona VGA con un hardware già vecchio di 3 anni a suportarla.
Che dici di tutto ciò?
Speedy L\'originale
23-07-2011, 19:55
Si la VGA avevo già in mente di cambiarla perchè scalda abbastanza la 295, però ho paura che con un Q9550 una GTX580 per esempio non riesca a stargli a dietro.
Andrebbe meglio dal punto di vista che è una single GPU rispetto alla 295 però è più nuova/performante.
Inoltre così facendo tra un anno avrò una buona VGA con un hardware già vecchio di 3 anni a suportarla.
Che dici di tutto ciò?
Fà una cosa intelligente, fatti solo l'SSD poi vedi come va il gioco quando esci e tirerari le soluzioni del caso, ormai le HD6000 e le GF 5x0 sono da un po in giro e magari ti farai la next gen di vga decisamente migliore.
Ps. l'SSD conta solo nei caricamenti, nel gioco non cambia nulla.
Si magari aspetto febbraio marzo prossimi, vediamo, però sinceramente non sono molto attratto dagli SSD, alla fine costano ancora tanto e "pensionare" un velociraptor tanto per avere caricamenti effettivamente un po' più veloci, non mi affascina molto ancora.
Che dici di tutto ciò?
Beh pero' il tuo q9550 lo tiri a 3,7 gb quindi non ci dovrebbero essere problemi a gestire la GTX580.
Anche io avevo il q9550 tirato a 3700 Mhz e devo dire che ha ancora molto da dire. Comunque potrebbe essere anche una buona idea venderlo, poichè si vende ancora piuttosto bene, e quindi dotarti di una nuova piattaforma.
SALUT.
Si non è male ancora come CPU, ma penso che rispetto a un i5 o i7 non abbia nulla a che vedere, per questo anche dicevo di cambiare tutto, dato che se no mi ritroverei con una VGA recente e una CPU più vecchiotta, ora come ora però effettivamente senza liquidi in mano viene difficile ragionare su cosa comprare o meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.