PDA

View Full Version : Curiosità

Alex222
23-07-2011, 17:37
Ciao a tutti, vorrei sapere con 800€ di budget, quali componenti posso comprare.
Mi spiego meglio, per ora non ho intenzione di cambiare, ma con l'arrivo di BF3 e a distanza di 2 anni e mezzo magari verso novembre mi verrà voglia di fare un upgrade.

Ho bisogno solo di CPU, mobo, RAM, VGA, calcolando che però arrivo da un Q9550, GTX295, 4Gb corsair dominator e Gigabyte EP45.

Grazie a tutti

Speedy L\'originale
23-07-2011, 19:16
Fatti un SSD da 12x GB che sei apposto cosi, eventualmente aggiorna la vga

Alex222
23-07-2011, 19:28
Si la VGA avevo già in mente di cambiarla perchè scalda abbastanza la 295, però ho paura che con un Q9550 una GTX580 per esempio non riesca a stargli a dietro.
Andrebbe meglio dal punto di vista che è una single GPU rispetto alla 295 però è più nuova/performante.
Inoltre così facendo tra un anno avrò una buona VGA con un hardware già vecchio di 3 anni a suportarla.

Che dici di tutto ciò?

Speedy L\'originale
23-07-2011, 19:55
Si la VGA avevo già in mente di cambiarla perchè scalda abbastanza la 295, però ho paura che con un Q9550 una GTX580 per esempio non riesca a stargli a dietro.
Andrebbe meglio dal punto di vista che è una single GPU rispetto alla 295 però è più nuova/performante.
Inoltre così facendo tra un anno avrò una buona VGA con un hardware già vecchio di 3 anni a suportarla.

Che dici di tutto ciò?

Fà una cosa intelligente, fatti solo l'SSD poi vedi come va il gioco quando esci e tirerari le soluzioni del caso, ormai le HD6000 e le GF 5x0 sono da un po in giro e magari ti farai la next gen di vga decisamente migliore.

Ps. l'SSD conta solo nei caricamenti, nel gioco non cambia nulla.

Alex222
23-07-2011, 21:28
Si magari aspetto febbraio marzo prossimi, vediamo, però sinceramente non sono molto attratto dagli SSD, alla fine costano ancora tanto e "pensionare" un velociraptor tanto per avere caricamenti effettivamente un po' più veloci, non mi affascina molto ancora.

Gatzu
23-07-2011, 22:07

Che dici di tutto ciò?

Beh pero' il tuo q9550 lo tiri a 3,7 gb quindi non ci dovrebbero essere problemi a gestire la GTX580.
Anche io avevo il q9550 tirato a 3700 Mhz e devo dire che ha ancora molto da dire. Comunque potrebbe essere anche una buona idea venderlo, poichè si vende ancora piuttosto bene, e quindi dotarti di una nuova piattaforma.

SALUT.

Alex222
23-07-2011, 22:25
Si non è male ancora come CPU, ma penso che rispetto a un i5 o i7 non abbia nulla a che vedere, per questo anche dicevo di cambiare tutto, dato che se no mi ritroverei con una VGA recente e una CPU più vecchiotta, ora come ora però effettivamente senza liquidi in mano viene difficile ragionare su cosa comprare o meno...