View Full Version : consiglio physx
tidus780
23-07-2011, 17:10
Ciao a tutti ragazzi sono afflitto da un dubbio che mi ha dato un mio amico, che è anche registrato nel forum. Volevo chiedere: io dispongo di una gtx 580 dcii, posseggo anche una 9800 gtx+ black edition della xfx. La seconda, la uso per il physx ma questo mio amico, mi ha detto e confermato lui stesso avendolo provato, che settare il calcolo del physx sulla 9800, potrebbe portare svantaggi piuttosto che vantaggi dato che, la scheda non è abbastanza potente da reggere alcuni calcoli di alcuni giochi e, che quindi, sarebbe meglio e si avrebbero maggiori prestazioni senza...Prima di toglierla volevo chiedere se confermate quanto detto. Assolutamente credo al mio amico, poichè lo ha testato di persona, ma più che altro vorrei capire il perchè di questo, dato che il physx, io sapevo, non sforzava tanto la scheda video e che bastava una scheda video di bassa fascia per sostenere i calcoli a lei (scheda video) attribuiti...
Grazie per le risposte
tidus780
26-07-2011, 03:03
up
tidus780
26-07-2011, 16:24
si può chiudere nessuno è interessato a rispondere
robertino75
26-07-2011, 17:55
si può chiudere nessuno è interessato a rispondere
ciao
apparte che di un thead del genere non si chiede la chiusura, perchè non ha senso chiederla, se non ti risponde nessuno puoi o riupparlo se ti và come hai fatto fin'ora o lo lasci morire...ma a parte questo...io ti consiglio visto che hai la gtx580 e hai la 9800gtx montati sul tuo di pc di fare delle prove...perchè ti devi affidare totalmente o al tuo amico o al parere di altri quando tu stesso puoi provare in prima persona con la 9800gtx dedicata a physx e poi fare una seconda prova solo con la gtx580?cosi almeno ti rendi conto quale configurazione è migliore non trovi?
tidus780
29-07-2011, 08:52
Hai ragione ma chiedo più che altro perché magari non mi accorgo della differenza e volevo un parere di chi ne sa più di me
vonugard
29-07-2011, 09:10
ecco digli all'amico tuo che non è capace neanche a settare un physx... sbeffeggialo un pò anche da parte mia :D
trova le guide per montare un physx, montatelo e vedi la differenza.
Sicuramente il tuo amico ha collegato e settato lo SLI :doh: e poi ha detto che non funziona...
oppure ha provato il physx su un gioco non supportato :mc:
facci sapere
tidus780
29-07-2011, 13:39
no mi spiego meglio....ha provato il gioco settando il physx su una scheda dedicata, e poi ha provato il gioco settando il physx sulla sola 580....ha notato che mettendo il physx solo sulla 580 senza dedicarla alla 9800 si aveva un rapporto prestazionale maggiore. Il gioco che ha testato è batman arkham asylum, che è nato per il physx
Petardo238
29-07-2011, 18:48
comunque se vuoi avere delle certezze l'unica cosa da fare è affidarsi ai benkmark: anche se a occhio non si vede, potrebbe sorprenderti le differenze di bitrate;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.