View Full Version : Consiglio PC grazie
Vorrei sapere che ne pensate di questa (http://www.madatech.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=11049&category_id=153&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1) configurazione per un pc per photoshop/lightroom, archivio foto e internet (e magari come è questo negozio).
Non sono più molto ferrato, grazie infinite
dipende potresti farti una configurazione da solo senza dover prendere un pacchetto con cose che non ti servono
In che senso? Scegliendo ogni singolo componente? Non sono in grado... ma come ti sembra come configurazione? A me sembra estremamente potente per quello che devo farci, che dici? :)
(Ho pensato anche a iMac ma 2000 € mi sembra troppo)
In che senso? Scegliendo ogni singolo componente? Non sono in grado... ma come ti sembra come configurazione? A me sembra estremamente potente per quello che devo farci, che dici? :)
(Ho pensato anche a iMac ma 2000 € mi sembra troppo)
Per scegliere i componenti ci siamo qui noi.
Allora il pc in questione ha un alimentatore che è veramente un rischio da abbinare ad una 6950. inoltre il case che è onesto, è un po' piccolino per contenere al meglio una 6950 che è una scheda piuttosto lunga.
Gli altri componenti non sono male, ma perchè ti devi dotare di un'altra scheda di rete e di una scheda audio se non ne hai l'esigenza?
Inoltre mi doterei di una scheda video Nvidia per sfruttare CUDA che porta dei benefici in lightroom.
Io farei cosi':
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W €50
Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero €57
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K €255
Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX €129
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 €55
VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 4008MHz 1GB VGA DVI €156
2 x Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ (RAID0) €62
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX €46
Assemblaggio e Test PC €35
TOT.: €845
Da E-key.
Questa è un'altra cosa...
SALUT.
Ciao, grazie mille. Mi sembra un'ottima configurazione, solo qualche domanda vista la tua disponibilità...
- Come alimentatore non sarebbe meglio lo stesso modello ma da 600W ?
- Il case, scorrendo i vari modelli mi sembra più bello questo: "Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black", che dici?
- La scheda video non è meglio che abbia anche l'uscita displayport? Per esmpio questa radeon: "VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort" ?
- Come ram sono sufficienti 8 GB o è meglio il modulo da 16 GB?
- Gli HD Samsung li prenderei da 500 GB, ok?
- Oltre "assemblaggio e test" devo ordinare anche "Configurazione Hard Disk in Raid"?
- Come sistema operativo è adeguato W7 Home Premium 64 bit?
Grazie infinite per la disponibilità :)
Per l'alimentatore non cè problema regge non è una configurazione esosa
La displayport se non hai necessità di averla basta un semplice dvi-d
La ram basta e avanza passare a 16 gb comporta una spesa elevata
Il raid è facile da fare anche per un principiante, per il so tranquillo basta per farci tutto ;)
Il case è a tua discrezione, prendi quello che ti piace, si potrebbe risparmiare qualcosa sulla mobo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.