PDA

View Full Version : Problema Processore?

Skeleton96
23-07-2011, 15:31
Il mio computer ha un problema, ovvero si spegne quando provo ad avviare un gioco, in questo caso "Fallout: New Vegas" (ho provato anche con altri come, Crysis, Apb..)
Con questo non intendo che, premendo l'icona per l'avvio del gioco il pc si spegne, anzi riesco a girare benissimo nel menù principale e nelle opzioni ecc.
Ma quando apro una partita salvata e provo a giocare, il tempo di caricare la mappa e le texture e si spegne il computer.
Ora, ho appena cambiato alcuni pezzi del computer tipo, processore, scheda video.. e mi ritrovo con queste caratteristiche:

Processore: AMD Phenom II X6 1090T 3.20 GHz
Ram: 4,00 GB ddr2
Scheda video: ATI 6870
Sistema operativo: Windows 7 ultimate 64 bit
Alimentatore:500W
Scheda madre: M3N78-AM

Il problema è che quando avevo il vecchio processore (AMD Anthlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+ 2.70) questo non accadeva, o meglio accadeva ma raramente
-ho provato a togliere l'antivirus
-ho provato a controllare la temperatura ,va sui 35 40 sotto sforzo
-ho provato a creare un nuovo salvataggio; ma il problema è che non lo fa solo con questo gioco ma con quasi tutti
-ho provato a mettere le impostazioni al minimo
-ho provato a formattare
-ho provato a unclockare la scheda grafica

Ora secondo voi, qual'è il problema?
L' alimentatore? non so più cosa fare, aiutatemi voi!!:help: :cry:
Grazie in anticipo :D :D

Nadair
23-07-2011, 16:06
può essere che l'alimentatore sia al limite, e appena la scheda video richiede più corrente per il 3D questo non ce la fa e il pc si spegne.

è un alimentatore senza marca?

Skeleton96
23-07-2011, 16:26
E' un Tecnoware, se vuoi faccio una foto e mostro tutte le statistiche dell' alimentatore, sempre se c'è qualche possibilità che il problema sia quello

raffy2
23-07-2011, 16:33
Ok fai una foto alla targhetta dell'alimentatore.Escludo che sia un problema al processore in quanto è molto piu probabile che sia l'alimentatore che non riesce ad alimentare correttamente tutto il sistema.

niktx
23-07-2011, 17:19
Probabilmente l'ali non riesce a garantire abbastanza amper sui 12v cosi appena qualche gioco parte la scheda video ciuccia più corrente e il sistema parte

Phenomenale
24-07-2011, 00:04
Benvenuto nel club!!! :D
Era da un pezzo che non si aprivano topic "Quando lancio Crysis mi si spegne il PC", mi mancavano tanto XD

La risposta che ti hanno dato è quella giusta, l'alimentatore ha pochi ampere sulla 12V e non regge. Alimentatore da cambiare... :help:

whites92
24-07-2011, 10:24
Io avevo lo stesso problema qualche mese fa quando giocavo e il computer richiedeva molta potenza ed in seguito si spegneva...alla fine era l'alimentatore andato. L'ho cambiato ed è ritornato a funzionare perfettamente. Consiglio di usare sempre alimentatori di marca buona e lasciar perdere quelli più scarsi perchè dopo un pò di vita portano a questi problemi.

niktx
24-07-2011, 10:29
Mai andare a risparmiare troppo sull'ali!

whites92
24-07-2011, 10:30
Io avevo lo stesso problema qualche mese fa quando giocavo e il computer richiedeva molta potenza ed in seguito si spegneva...alla fine era l'alimentatore andato. L'ho cambiato ed è ritornato a funzionare perfettamente. Consiglio di usare sempre alimentatori di marca buona e lasciar perdere quelli più scarsi perchè dopo un pò di vita portano a questi problemi.

Skeleton96
24-07-2011, 22:31
Grazie a tutti per le risposte :D
Queste sono le caratteristiche del mio alimentatore
http://imageshack.us/photo/my-images/29/img6820y.jpg/

raffy2
25-07-2011, 02:31
Quello si chiama alimentatore.Il processore è un'altra cosa è la cpu..é un Technoware, ti consiglio di comprare minimo un 500 w di buona marca ( seasonic, tagan, enermax, cooler master, corsair, ecc ).Quell'alimentatore oltre ad avere un amperaggio basso ( 24 A ) sulla 12 Volt, non eroga nemmeno la potenza dichiarata in quanto gli alimentatori di marca poco buona molto spesso riportano sulle targhette dati che non sono veritieri.

Skeleton96
25-07-2011, 13:04
Si si mi avete convinto, comunque scusate volevo dire alimentatore e che
all'inizio pensavo fosse proprio il processore, perchè una volta messo quello sono iniziati i problemi. :cry:
Comunque grazie a tutti per le risposte :D

niktx
25-07-2011, 13:37
Consuma un pò quel procio probabilmente fino a prima l'ali riusciva a erogare abbastanza per tutti con un procio più assetato è arrivato al collasso