PDA

View Full Version : Problema artefatti

[skyline]
23-07-2011, 14:10
salve, forse non č la sezione giusta, scegliendo tra Processori, Schede video e Giochi questa mi sembrava la piu consona... :fagiano:

ho un problema con tutti i giochi nel computer, dirt 3, bad company 2, cod4, cod5, l4d2 ecc ecc; ho acquistato un i5 2500k con una asus P8Z68-V PRO e viaggio con una 4850 (ai suoi tempi buona :eh: ) e se gioco collegando lo schermo all'uscita video sulla scheda madre sfruttando Virtu, vedo una marea di artefatti giocando :ncomment: , in particolar modo su cod4 e bc2, lievemente invece su dirt 3 dove faccio meno fps rispetto a cod.
collegando invece il cavo all'uscita della scheda video, questi artefatti non si presentano piu, o quasi nulli. questo se disabilito il vsync che mi fa parecchio disgustare i giochi fps come cod per la latenza, seppur poca, con i comandi :nono: .

intanto vado di gpu dedicata ma sarebbe meglio sfruttarlo a pieno sto sandy bridge con virtu in qualsiasi caso :D :D ; anche se faccio poco encoding.

spero sia un problema risolvibile :)

[skyline]
24-07-2011, 18:20
up

michael1one
24-07-2011, 19:14
puņ essere la scheda video partita, ma aspetterei altri pareri ;)

cerbert
25-07-2011, 10:03
;35623135']salve, forse non č la sezione giusta, scegliendo tra Processori, Schede video e Giochi questa mi sembrava la piu consona... :fagiano:

ho un problema con tutti i giochi nel computer, dirt 3, bad company 2, cod4, cod5, l4d2 ecc ecc; ho acquistato un i5 2500k con una asus P8Z68-V PRO e viaggio con una 4850 (ai suoi tempi buona :eh: ) e se gioco collegando lo schermo all'uscita video sulla scheda madre sfruttando Virtu, vedo una marea di artefatti giocando :ncomment: , in particolar modo su cod4 e bc2, lievemente invece su dirt 3 dove faccio meno fps rispetto a cod.
collegando invece il cavo all'uscita della scheda video, questi artefatti non si presentano piu, o quasi nulli. questo se disabilito il vsync che mi fa parecchio disgustare i giochi fps come cod per la latenza, seppur poca, con i comandi :nono: .

intanto vado di gpu dedicata ma sarebbe meglio sfruttarlo a pieno sto sandy bridge con virtu in qualsiasi caso :D :D ; anche se faccio poco encoding.

spero sia un problema risolvibile :)

A costo di dare suggerimenti banali ti suggerisco di verificare:

- installazione ed aggiornamento dei Driver GPU integrata
- installazione ed aggiornamento dei Driver GPU discreta

Poi verifica dal pannello di controllo dei drivers della GPU discreta se č possibile specificare di voler utilizzare SOLO una delle due GPU (i drivers nVidia lo permettono) e non lasciare il controllo al sistema (opzione normalmetne devastante!!).

Jon Irenicus
25-07-2011, 10:14
Beh la prova del 9 sarebbe montarla su un altro pc e vedere se fa problemi anche la...

[skyline]
26-07-2011, 17:11
driver ecc ecc sono a posto; i driver amd non mi rilevano la 4850 quando collego il cavo all'uscita video della mobo, anche se con amd era gia stato riscontrato nelle guide che non veniva rilevata la scheda video discreta...

la scheda video di per se va bene perche ho provato gia con altre mobo ma queste erano p67 e non z68, intanto resterņ con la scheda video discreta come fonte principale se non ci saranno miglioramenti dato che il quick sync e virtu viene sfruttato da pochissimi programmi.

se perņ sapete darmi una soluzione sarebbe il meglio! :D