PDA

View Full Version : Cpu Cooler non funzionante?

Joke91
23-07-2011, 12:04
Ciao a tutti, credo di aver un problema, la antec mi ha regalato il suo cpu cooler, l' h2O 920, devo ammettere che è molto bello, ha anche i led regolabili nella scritta antec. Comunque il problema sono le temperature che non credo siano molto basse. Spero che qualcuno usi questo cooler per dirmi che temperature ha. Io faccio per la cpu tra i 37-38 senza giocare. mentre gioco invece ho 40 (però ho giocato a un gioco non pesante). come vi sembrano??

per favore aiutatemi non so più dove sbattere la testa. sul sito della bit tech le temperature sono molto diverse http://www.bit-tech.net/hardware/2011/07/21/antec-k-hler-h2o-920/2 quel 15 trasparente si riferisce alla temperature in idle?? non è troppo poco per un liquid cooler all in one?

EDIT: mi ero dimenticato di dire che go il 2500k a 3.3 Ghz, volevo overcloccare ma co ste temperature ho paura
EDIT 2 : ho usato intel burn, le ventole dell' h2O erano in modalità silent quindi 600rpm per le ventole e 2760rpm per velocità la pompa. le temperaure con intel burn non hanno mai superato i 59 gradi. é buon segno o no? Purtroppo ne capisco poco, una volta che ho capito se le temp sono nella norma e stabili, procederò al' overclock. (Rettifico, in modalità maximum le temp sfiorano i 66 gradi. deve esserci qualcosa che non va, eppure è montato bene. Ma sul sito con prime95 mi pare il massimo in modalità silent è 52 gradi... 46 con le ventole al massimo) :(

http://imageshack.us/photo/my-images/192/testcpuscreen.png/

raffy2
23-07-2011, 14:26
Ciao, stai tranquillo che sei perfettamente nella norma con le temperature dichiarate dal sito in quanto sulle ascisse non riporta la temperatura totale in gradi °C, ma la Delta T , ovvero la differenza tra la temperatura del processore e quella ambiente..Infatti 15 °C in idle sono praticamente impossibili :fagiano:

Joke91
23-07-2011, 14:59
Ciao, stai tranquillo che sei perfettamente nella norma con le temperature dichiarate dal sito in quanto sulle ascisse non riporta la temperatura totale in gradi °C, ma la Delta T , ovvero la differenza tra la temperatura del processore e quella ambiente..Infatti 15 °C in idle sono praticamente impossibili :fagiano:

Grazie 1000 raffy2 non sai quanto mi tranquillizzi, avevo iniziato a pensare di cambiare cpu cooler, oppure addirittura che non fosse quello il problema ma il processore XD. cmq so che sono un pò alte rispetto a quanto fanno vedere nei vari test e non so come mai, nonostante il mio prcessore non sia occato (per il momento :) ) le mie temps sono un pò sopra quelle dei test. bah! eppure il liquido del dissipatore è come nei video, tra i 30 e i 40 gradi. possibile che abbia un vcore alto? (purtroppo non ne capisco molto, devo ancora leggermi le guide e chiedere aiuto nella sezione apposita :) ) il mio cpu vcore è 1.15V, secondo CPUID.

Domandina, ma secondo te? ( è rivolta anche a tutti) con queste temperature, potrei portare il processore a 4.00ghz senza oltrepassare i 70 gradi? adesso sto facendo altri test con lynx, col massimo della memoria e fino ad ora le temperature stanno a 61.
Non voglio overcloccare molto, mi accontento di 4.00ghz, non mi sembrano tanti per un 2500k con la asrock fatal1ty, giusto per dire:"li ho comprati! fammeli sfruttare un pò :) )
Ringrazio tutti anticipatamente.

raffy2
23-07-2011, 15:41
A 4ghz credo che potresti arrivarci tranquillamente.Per vedere il vcore usa cpu-z che ti indica il voltaggio della cpu.

Joke91
23-07-2011, 16:30
il voltaggio oscilla tra 1.110V e 1.180V. allora proverò a chiedere in futuro nella sezione overclocking come occare un pò la cpu piano piano.

P.S. ma influisce la temperatura ambiente sulle temperature del pc?

raffy2
23-07-2011, 17:08
Nella sezione overclocking troverai molto probabilmente me, System Shock o altri utenti.Prima che ero piu libero mi occupavo io dell'overclock di piattaforme 775 mentre system delle piu recenti ( questo non toglie che possano intervenire anche altri utenti ).Comunque il voltaggio è buono, nel senso che è basso..La temperatura ambiente influisce un bel pò sulla temperatura della cpu, è logico e normale che in estate anche la cpu ( cosi come le altri parti del sistema ) abbia temperature piu alte :fagiano:

Joke91
23-07-2011, 21:12
grazie 1000 delle risposte che mi hai dato raffy2. Allora spero d trovare te in sezione overclock a darmi una mano. Purtroppo ora non ho il mio pc dato chesono ufficialmente in vacanza da oggi :) ma tra una settimana dovrei ricorrere all' aiuto del forum e di utenti disponibili come te per effettuare questo leggero overclock XD.
Detto questo, ti ringrazio ancora e ti saluto! Alla prossima ciao!