Gerald Tarrant
07-04-2002, 13:11
Premettendo che uso CladDVD XP 1.3 come decriptatore e selezione la traccia audio solo in italiano.... quando vado su FlackMpg apro' i file scaricati e mi chiede ( nel caso specifico del film The Patriot ) di selezionare una traccia audio tra quelle presenti cioè traccia 80 e 81 e 82 ...nella 82 dopo l'encoding il film è in inglese.. nella 80 non si sente niente .. nella 81 si sente in italiano ma la visione video non è sincronizzata a quella audio ( in pratica quando qualcuno parla l'audio risulta in ritardi rispetto al video..)..che devo fare..uso per l'encoding video il DivX 5.0 Std
e per l'audio il RadiumMP3codec ...settando come segue ... l'audio a 192Kbs in MP3 .... il video a bitrate 1515 ( per fare tre cd..) ad 1 Pass tutto di default...video a 720x574 a 25fps ( come nel film ) e qualita' riferimento IEEE-1180 iDCT .. il resto di default...decodifica audio come da file sorgente... e filtraggio Bicubico HQ...cosa sto' sbagliando...?
Ultima domanda a che servono le seguenti opzioni..?
Deinterlace output
Blend instead of interpolate
Thresold a 20 ( a che serve e a quanto settarlo..?)
Opzioni iDCT...quale MMX iDCT o non MMX iDCT ..o quello che uso attualmente..?
Gli FPS che sono selezionabili da 23,976 a 30 devo lasciare quelli originali del film o posso aumentarli per migliorare la visione..?
In flaskMPEG mi chiede di selezionare il formato in uscita io uso output ma è selezionabile anche BBMPEG encoder qual è il migliore e che diferenza c'è?
Ultima domanda perche' la visone è ottima coi filmati in 16:9 e invece in quelli a 4:3 ( ovviamente dall' originale..) mi sgrana l'immagine e si sfuoca cosa devo settare o cosa sbaglio..?
Vorrei ringraziare in anticipo quella o quelle buone anime che avranno la pazienza di rispondermi sempre se ci saranno... visto che sono alla prime armi in quest campo abbaite un po' di pazienza ..ciao..
Gerald Trrant
e per l'audio il RadiumMP3codec ...settando come segue ... l'audio a 192Kbs in MP3 .... il video a bitrate 1515 ( per fare tre cd..) ad 1 Pass tutto di default...video a 720x574 a 25fps ( come nel film ) e qualita' riferimento IEEE-1180 iDCT .. il resto di default...decodifica audio come da file sorgente... e filtraggio Bicubico HQ...cosa sto' sbagliando...?
Ultima domanda a che servono le seguenti opzioni..?
Deinterlace output
Blend instead of interpolate
Thresold a 20 ( a che serve e a quanto settarlo..?)
Opzioni iDCT...quale MMX iDCT o non MMX iDCT ..o quello che uso attualmente..?
Gli FPS che sono selezionabili da 23,976 a 30 devo lasciare quelli originali del film o posso aumentarli per migliorare la visione..?
In flaskMPEG mi chiede di selezionare il formato in uscita io uso output ma è selezionabile anche BBMPEG encoder qual è il migliore e che diferenza c'è?
Ultima domanda perche' la visone è ottima coi filmati in 16:9 e invece in quelli a 4:3 ( ovviamente dall' originale..) mi sgrana l'immagine e si sfuoca cosa devo settare o cosa sbaglio..?
Vorrei ringraziare in anticipo quella o quelle buone anime che avranno la pazienza di rispondermi sempre se ci saranno... visto che sono alla prime armi in quest campo abbaite un po' di pazienza ..ciao..
Gerald Trrant