PDA

View Full Version : Problema "xxx impossibile individuare un componente."

Fatal Frame
23-07-2011, 12:09
Ciao a tutti, un mio amico ha un problema con Windows XP SP3

Il messaggio che gli esce ad accensione del PC, appena entra in Windows, è il seguente

users.exe impossibile individuare un componente.

Impossibile avviare l'applicazione specificata. xul.dll non è stato trovato.Una nuova istallazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

La finestra è simile a questa, esce una sola volta ad accensione, prima delle icone del desktop

http://img713.imageshack.us/img713/1646/erroreviruswindowsallav.jpg

Credo che si risolva con il ripristino inserendo il CD di Windows XP, voi cosa mi consigliate ??

Blue_screen_of_death
23-07-2011, 16:19
xul.dll è un file di firefox...

quindi per risolvere reinstalla firefox :D

Fatal Frame
23-07-2011, 17:56
xul.dll è un file di firefox...

quindi per risolvere reinstalla firefox :D

Sempre stesso problema

Blue_screen_of_death
23-07-2011, 18:16
allora prova ad andare in esegui/msconfig

alla scheda avvio disattiva tutte le voci e riavvia.

riattiva una alla volta tutte le voci fino a trovare qual è quella che causa il probloma ;)

Fatal Frame
23-07-2011, 20:36
Gli ho fatto direttamente fare il ripristino col CD di Win XP, vediamo poi se ha risolto, devo sentirlo ^^

tallines
24-07-2011, 00:14
Gli ho fatto direttamente fare il ripristino col CD di Win XP, vediamo poi se ha risolto, devo sentirlo ^^

Giusta decisione ;) , al limite magari uno scandisk normale o da console avviata avrebbe ugualmente risolto .

Fatal Frame
24-07-2011, 01:09
Scandisk proprio non penso

Appena lo sento vediamo un pò se è riuscito a risolvere, poi non l'ho più sentito ;)

tallines
24-07-2011, 21:17
Scandisk proprio non penso

Appena lo sento vediamo un pò se è riuscito a risolvere, poi non l'ho più sentito ;)

Perchè no con lo scandisk ?