PDA

View Full Version : Help 285 GTX !

soxz
23-07-2011, 11:04
Ciao a tutti ragazzi ,sono nuovo nel forum .. prima di tutto voglio scrivere la config del mio pc :

ASUS RAMPAGE II EXTREME
INTEL i7 920 @ 2.66
PATRIOT VIPER 6GB 1600
COOLER MASTER 850W real power
GAINWARD 285 GTX
WESTERN DIGITAL 1 TB

Il problema nasce tempo prima, vi parlo di mesi prima quando ogni tanto mentre in gioco ( i giochi sn bad company 2 , hon , fifa 2011 , black ops ecc) il pc si freeza per alcuni secondi ( 10 sec circa ) successivamente funziona normalmente ora il problema a distanza sembra peggiorato nel senso che il pc si freeza fino a nn ripartire piu e devo per forza spegnerlo .. nelle ultime ore addirittura vedo una schermata grigia e devo riavviare .. portandolo dal tecnico e testando i componenti nn ha riscontrato alcuna anomalia anche perchè a lui nn si è mai spento o bloccato e in effetti appena riportato a casa per 2 settimane sembrava andasse tutto liscio .. mai bloccato ne niente ma ora la cosa si ripete , ho provato a formattare e installare solo giochi antivirus e aggiornamenti stop . Ho postato in questa sezione perchè pensavo alla vga .. cosa potrebbe essere ? il problema è a livello hardware ? grazie in anticipo

soxz
23-07-2011, 11:09
Qualcuno può aiutarmi.. ? :(

raffy2
23-07-2011, 14:54
Ciao, prova a controllare la temperatura della vga con un programma che si chiama gpu-z..Dato che ci siamo controlla anche la temperatura del processore con coretemp..

P.S. la 5450 purtroppo non è una scheda particolarmente adatta per giocare :eek:

soxz
24-07-2011, 10:33
scusa ma io non ho la 5450 e non è un problema di temperature -.-' le ho già controllate ..

soxz
24-07-2011, 11:00
qualcuno sa darmi un consiglio o qualcosa ? sn disperato non so' piu che provare a fare ... la cosa è strana il crash va dal semplice navigare in internet al giocare non capisco perchè ? le temp sn giuste controllate e ricontrollate..i driver sn aggiornati .. provato a formattare .. che cosa può essere ? l'ultima opzione è un componente danneggiato nn so' piu' a cosa pensare... :muro: :muro: :muro:

CAVICH
24-07-2011, 14:00
Nel muletto ho avuto un problema simile. Sia che giocassi o che navigassi in internet, il pc ogni tanto si bloccava per alcuni secondi senza dare alcun segno di vita. Poi ad un tratto ripartiva senza problemi.
Alla fine il problema era il disco fisso. Quando mi si bloccava, la luce di caricamento dell'hd rimaneva accesa fissa per tutta la durata del blocco.
Avevo un case della hp con alloggiamento dell'hd in verticale e mi dava spesso questi problemi. Messo in orizzontale sparito tutto.
Se ne hai la possibilità puoi provare un altro HD, almeno elimini una possibile causa.

raffy2
24-07-2011, 15:59
scusa ma io non ho la 5450 e non è un problema di temperature -.-' le ho già controllate ..

Chiedo scusa, mi sono confuso con la discussione di un ragazzo che ha problemi con una 5450 :fagiano: