PDA

View Full Version : Readyshare netgear su Mac


g.lanfrancotti
23-07-2011, 10:42
Buon giorno a tutti.
Potreste per cortesia dirmi come posso installare il device USB ReadyShare Access di un modem router Netgear 2200 su un Mac...?
Le istruzioni parlano solo di Windows e inserendo il device nella porta USB del mio Mac non viene neppure "vista".
Grazie per ,'aiuto che potrete darmi.
GPL

pgp
23-07-2011, 11:17
Io ho un MacBook Pro e lo stesso tuo router, e pur non avendo mai configurato nulla, nella barra laterale del finder trovo sempre la risorsa di rete "readyshare", anche quando nulla è collegato alla USB del router.
Se invece qualcosa è collegato, cliccando sopra a "readyshare" basta inserire nome utente e password e tutto funziona.

Per quanto riguarda le impostazioni del router, visitando http://www.routerlogin.net/index.htm (nome utente e password predefiniti sono rispettivamente "admin" e "passowrd", se non li hai cambiati) e andando su Storage USB - Impostazioni avanzate, nel mio caso sono spuntate solo le prime 2 caselle, "Connessione di rete" ed "HTTP".


pgp

g.lanfrancotti
23-07-2011, 15:08
Garazie pgp, provo ad andare più a fondo...: il problema e' che io ho un Mac Pro senza scheda wireless e nella stanza dove lo ho dovuto mettere non c'e' presa telefonica!! Quindi volevo tentare di connetterlo attraverso la "pennetta" ReadyShare con il modem router.... Non so se questo e' possibile. Il CDcon il software di istallazione e' solo per Windows ....
GPL