View Full Version : Max 250€ per una compatta luminosa per foto decenti notturne
Essendo un fotografo scadente e con pretese limitato chiedevo un consiglio per una nuova fotocamera. Per poca luce intendo foto notturne con o senza flash
Nikon p300? Canon sx230? Sony hx9v?
Era tentato di prendere la NIkon perché sembra avere un'ottica piu luminosa, ma se è allo stesso livello delle altre prendo la Canon che ha uno zoom come si deve.
Ciao e grazie!
saint_andres
26-07-2011, 08:23
Non sono un fotografo professionista per cui prendili con le pinze i miei consigli.
La Nikon ha un obiettivo decisamente più luminoso delle altre però credo che ti possa aiutare in foto in ambienti chiusi, dove c'è comunque luminosità ma magari non moltissima per scattare buone foto senza flash.
Credo sarebbe da andare a leggere le recensioni delle 3 macchine cercando di focalizzarsi sulla resa ad ISO alti (almeno 400), sarà che al massimo ho provato una bridge con f2.8 ma di notte c'è poco da fare a meno che non usi flash oppure un cavalletto.
Dpreview ha pubblicato una bella comparativa tra compatte superzoom
http://www.dpreview.com/reviews/q311travelzoomgrouptest/
Non c'è la P300 ma puoi aggiungerla nella pagina della comparazione fotografica e scegliere alti ISO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.