PDA

View Full Version : iMac dagli USA

Aragon79
22-07-2011, 23:37
Ciao a tutti.
Sto per andare negli us e sono tentato a riportarmi a casa un iMac.
So già dei problemi di dogana ecc. ma "forse" corro il rischio.

Ho però alcuni dubbi da risolvere e i vostri consigli sono preziosissimi.

Primo dubbio: puntando quasi esclusivamente sul 21.5 per motivi di spazio mi chiedevo se vale la pena prendere quello con la scheda grafica 6770 o rimanere su quello base? La 6770 che prestazioni mi da in più rispetto alla 6750? Ne vale la maggiorazione di prezzo?

Secondo dubbio: in Italia lo trovo un cavo di alimentazione per iMac da sostituire quello usa? So che posso metterci un adattatore, ma non mi sembra il massimo e volevo sapere se gli Apple store vendono anche solo i cavi da alimentazione iMac.

Terzo dubbio: la garanzia mi vale in Italia?

Quarto dubbio: la lingua italiana si può scegliere su un iMac usa?

Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli.

Alexxio360
23-07-2011, 10:59
Per la vga e se apple vende i cavi non ti so rispondere (ma l'adattatore ti cambia la vita?) mentre per la garanzia non ci sono problemi dato che è internazionale basta avere il seriale e sei apposto e poi si puoi scegliere la lingua italiana in mac osx...;)

gabrihc
23-07-2011, 12:33
Perdonami, ma ne vale la pena?
Oltre ai comuni problemi di alimentazione e lingua (e dunque tastiera) che comunque rimangono facilmente raggirabili, la dogana non è mica un ostacolo da poco, oltretutto non mi porterei mai un imac in valigia, non so se mi spiego.

Il risparmio a conti fatti di quanto sarebbe? 150/200€? A cui devi sottrarre, a quanto capisco dalle tue intenzioni, il costo di un cavo ITA e una tastiera che rimane comunque USA ed eventualmente non facilmente rivendibile in futuro.
Capisco per ipad, iphone e similiari; ma un imac non ne vale assolutamente la pena a mio modo di vedere.

Punta su un buon usato a questo punto: ho preso un iMac 21.5 usato una settimana fa, acquistato a fine maggio 2011, spendendo 850€.
Secondo me è la soluzione migliore se vuoi risparmiare.

F@z
25-07-2011, 14:27
Secondo me comprare negli USA ha senso se si tratta di un Macbook o di un iPad... li difficilmente avresti problemi con la dogana, ma con un iMac non so quanto sia il risparmio..