View Full Version : Windows 7: audio in cuffia, audio in cassa
Buonasera a tutti, mi stavo chiedendo se fosse possibile un'operazione un po' particolare...
In pratica, per alcune esigenze personali (gaming, produzione audio) mi sarebbe molto comodo separare cosa riproducono le cuffie e le casse: ad esempio vorrei che skype mi girasse sempre solo in cuffia, e altri programmi (browser, reason, giocoacaso...). Mi sapreste consigliare un modo per realizzare il mio intento?
Grazie in anticipo, buonanotte!
Dimenticavo: ho 7 Professional
AMIGASYSTEM
23-07-2011, 11:57
Buonasera a tutti, mi stavo chiedendo se fosse possibile un'operazione un po' particolare...
In pratica, per alcune esigenze personali (gaming, produzione audio) mi sarebbe molto comodo separare cosa riproducono le cuffie e le casse: ad esempio vorrei che skype mi girasse sempre solo in cuffia, e altri programmi (browser, reason, giocoacaso...). Mi sapreste consigliare un modo per realizzare il mio intento?
Grazie in anticipo, buonanotte!
Dimenticavo: ho 7 Professional
Dovresti aggiungere una seconda scheda audio, poi settare, quando possibile farlo dalle prefs, la sorgente da usare nei rispettivi programmi.
bastano delle cuffie usb qualsiasi e setti skype con le cuffie usb e il resto con le casse
AMIGASYSTEM
05-08-2011, 12:49
bastano delle cuffie usb qualsiasi e setti skype con le cuffie usb e il resto con le casse
Bella trovata, devo provarla, potrebbe essere utilissima ,senza lintegrare una seconda scheda audio o usarne una esterna USB.
robertogl
08-08-2011, 19:54
interessa anche a me: sembra semplice, ma poi windows sembra permettere la riproduzione dell'audio ad una sola periferica, e se dai ad un'altra un'applicazione, non sentirai niente da quest'ultima :(
almeno questa è la mia esperienza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.