View Full Version : Assenza segnale scheda video
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. 7 giorni fa rimuovo l'ali nuovo dal case per fare il reso visto che aveva la ventola eccessivamente rumorosa. Oggi mi arriva il nuovo in sostituzione del difett oso, lo monto e il monitor non riceve segnale video in ingresso. Non è nè un problema di monitor nè di scheda video perchè il monitor funziona se collegato al portatile e se metto la un'altra scheda video vecchia non funziona. Il pc non emette bip all'avvio, tutte le ventole girano: cpu, vga, ali... Il rumore dell'hard disk si sente. ho provato a ri-mettere le ram e cambiare la batteria cr2032 ma niente. Non so più cosa fare AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!! :help:
alecomputer
22-07-2011, 21:41
Dovresti fare alcuni controlli :
1) controlla di avere collegato tutti i cavi di alimentazione alla scheda madre , nel modo giusto , e anche quello dedicato alla scheda video se è presente .
2) smonta a rimonta la scheda video dallo slot , ripeti la stessa operazione per le ram . A volte basta spostare un po la scheda o le ram e creano un falso contatto che non fa piu accendere il pc .
3) controlla che tutti i connettori sulla scheda madre siano ben collegati e inseriti bene , compresi quelli dei dischi fissi e lettori cd/dvd .
Ci hai beccato al punto 2 incredibile ma vero non inserivo correttamente nemmeno la scheda video vecchia... Dopo svariati tentativi l'ha letta!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.