PDA

View Full Version : Driver scheda madre QDI Platinix 2D assenti! cosa possa fare?

SaggioInterista
22-07-2011, 18:00
Ciao a tutti , e' la prima volta che chiedo 1 aiuto :help: in questo interessantissimo :winner: forum , spero :sperem: che qualcuno:ave: molto esperto :cool: e' in grado di :angel: aiutarmi :angel:
Sinceramente sono disperato :cry:, prima di rivolgermi a voi :ave:
ho cercato :mc:con Google questi drive per la scheda Audio , ma non ho trovato nessun file funzionante ...:ncomment:
Ho anche 2 HD SATA ma non so' :mc: come farli funzionare con questo computer .. p.s. e' 1 pentium 4 1700 mhz ...:help: :help: :help:... se possibile vorrei anche sapere quanto puo' valere 1 computer cosi :fagiano: circa + o - ... ho visto in Ebay la sola scheda madre venduta a 25 30 € !!!:confused: quindi tutto il pc ne vale di piu' :confused:... no ??? :confused: ... vi ringrazio anticipatamente :D per tutte le risposte .

alecomputer
22-07-2011, 22:09
Dovresti dire intanto per che sistema operativo ti servono i driver audio .

Per fare funzionare i dischi sata su computer vecchi non dotati di connettori sata , basta utilizzare un controller sata da inserire sullo slot pci . il costo e di circa 20-30 euro . Il controller sata permettere di mettere i dischi all' interno del pc . In alternativa li puoi sempre trasformare in dischi esterni mettendoli dentro a un box esterno , e poi li colleghi al pc tramite porte usb .

Per sapere esattamente quanto puo valere il tuo pc dovresti fare una descrizione di tutti i componenti hardware che ci sono all' interno , comunque visto il processore , posso fare una valutazione intorno ai 50 Euro per tutto il pc .

SaggioInterista
23-07-2011, 01:02
Dovresti dire intanto per che sistema operativo ti servono i driver audio .

Per fare funzionare i dischi sata su computer vecchi non dotati di connettori sata , basta utilizzare un controller sata da inserire sullo slot pci . il costo e di circa 20-30 euro . Il controller sata permettere di mettere i dischi all' interno del pc . In alternativa li puoi sempre trasformare in dischi esterni mettendoli dentro a un box esterno , e poi li colleghi al pc tramite porte usb .

Per sapere esattamente quanto puo valere il tuo pc dovresti fare una descrizione di tutti i componenti hardware che ci sono all' interno , comunque visto il processore , posso fare una valutazione intorno ai 50 Euro per tutto il pc .

Ciao Alecomputer :) Si scusa :muro: e' vero :doh: ho detto che i drive scheda audio sono inerenti la scheda madre QDI Platinix 2 D ma non ho detto:doh:che il sistema operativo e' Windows XP Home Editions versione2002

spero che con questa informazione che mancava :doh:ora mi puoi indicare o inviare in qualche modo il file drive per far funzionare la scheda audio .........

La scheda madre e' dotata dei cavi sata ....:rolleyes: puo' essere? o no? :( dotata anche del controller sata ??? tra dotto .. la scheda madra QDI Platinix 2 D e' dotata di del controller sata ? si :) o no ?:( Ciao Alecomputer e Grazie

mieto
23-07-2011, 09:25
Prima che FreeMan arrivi a tirarti (o a strapparti) le orecchie ti consiglio di ridurre il numero abnorme di faccine nei tuoi post....

L'audio della tua mobo dovrebbe basato su un Realtek AC97.
I driver li puoi trovare sul sito Realtek:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Ciao!

PS: da una veloce ricerca mi sembra che la tua mainboard non abbia connettori SATA...

alecomputer
23-07-2011, 11:39
La tua scheda madre non ha i connettori sata e nemmeno un controller sata .
Per risolvere devi acquistare a parte un controller sata pci da collegare alla scheda madre su uno slot pci libero .
Per i driver prova quelli che ti ha suggerito mieto .

SaggioInterista
23-07-2011, 14:36
Prima che FreeMan arrivi a tirarti (o a strapparti) le orecchie ti consiglio di ridurre il numero abnorme di faccine nei tuoi post....

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Ciao!

PS: da una veloce ricerca mi sembra che la tua mainboard non abbia connettori SATA...

Mieto , ti ringrazio per tua risposta , ovviamente mi riservo nel caso che il mio pc rimane muto di continuare a cercare soluzione per farlo suonare ... p.s. ovviamente spero che il link da te' indicato quindi il realtivo file drive che mi hai indicato mi risolva problema => quindi che il mio pc torni a suonare ... a proposisto delle faccine ok non ne usero' mai piu' nemmeno 1 ma non ritengo giusto cio' => e' 1 questione filosofica troppo lunga da spiegare ma sono convintissimo che tutto cio' che non e' espressamente vietato , qualsiasi individuo e' liberissimo di farlo ... e mi chiedo nel regolamento c'e' il divieto di usare le faccine ( posso capire quando ne ho usate 20 che e' il numero massimo ok ok ma ora che ne ho usate 10 ... mi viene urlato con relativa minaccia di sanzione ... che sono troppe ... ripeto non mi sembra ne' giusto ne' regolare ... regolare e' solo cio' che risulta' sul regolamento ... cmq ok non usero' mai piu' nemmeno 1 dico 1 faccina ... spero che posso fare cio' ... A proposito del fatto che non ha i connettori sata ( rispondo a Alecomputer , ti chiedo di perdonare la mia ignoranza in questo campo ... e ti chiedo cosa intendi per connettori ??? se intendi i '' cavi '' che sono collegati alla scheda madra con scritto sopra '' sata'' IO LI HO VISTI .... bo' ... cmq ti credo Caspita ... io non ho la vostra competenza ... lo so' ... ma rimango perplesso nel senso che se per connettori intendiamo i '' cavi'' con cui si collegano gli hd sata io li o visti ... in questa scheda madre ... bo' ... cmq quello che mi interessa di piu' e farlo suonare ... GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO E OK NON USERO' MAI PIU' FACCINE ... posso ? vero ...

SaggioInterista
23-07-2011, 15:22

Ciao!

Ciao Mieto , TI CHIEDO VERAMENTE SCUSA ... PER NON AVERE DETTO PRIMA CHE : ANDANDO SU Start , poi Pannello di Controllo , poi Suoni e Periferiche Audio LEGGO nessuna Periferica Audio e non mi fa' regolare il volume ...

HO scaricato quel drive che mi hai indicato ma qua non cambia nulla il computer era muto ed e' muto e sinceramente temo che rimane muto ....

Spero che qualcuno di voi riesce a farmelo SUONARE ... ringrazio tutti per vostro aiuto , e spero che ci riuscite a farmelo suonare ..(Grazie.)

SaggioInterista
23-07-2011, 15:33
La tua scheda madre non ha i connettori sata e nemmeno un controller sata .
Per risolvere devi acquistare a parte un controller sata pci da collegare alla scheda madre su uno slot pci libero .
Per i driver prova quelli che ti ha suggerito mieto .

Alecomputer scusami ancora ( spero ) 1 domanda ... sull'altro computer che ho e' 1 computer con scheda madre atlhon 3000+ ( la scheda madre e' guasta ..) il controllere sata c'e' di ci sicuro , posso toglierlo da questa scheda madre e metterlo in quest'altra scheda madre QDI Platinix 2D ... Se si come riconosco il controllerle sata ? ... potresti per caso indicarmi dei link con delle foto di 1 controller sata ... cosi mi metti in grado di riconoscerlo ...Grazieeeeeeeeeeeeeeee ... P.s. si ci terrei anche ad usare i 2 miei vecchi H.D. SATA ma di piu' ci tengo a far suonare questo computer ... spero che CI RIUSCITE ... ci spero ... CIAO E VERAMENTE GRAZIE PER TUO E VOSTRO AIUTO ...

SaggioInterista
23-07-2011, 15:40
Ciao Mieto , TI CHIEDO VERAMENTE SCUSA ... PER NON AVERE DETTO PRIMA CHE : ANDANDO SU Start , poi Pannello di Controllo , poi Suoni e Periferiche Audio LEGGO nessuna Periferica Audio e non mi fa' regolare il volume ...

HO scaricato quel drive che mi hai indicato ma qua non cambia nulla il computer era muto ed e' muto e sinceramente temo che rimane muto ....

Spero che qualcuno di voi riesce a farmelo SUONARE ... ringrazio tutti per vostro aiuto , e spero che ci riuscite a farmelo suonare ..(Grazie.)

Mieto e Alecomputer se vi serve ACCEDERE AL MIO COMPUTER per riuscire a intervenire in modo definitivo ... ok .... so' che ci sono dei software che lo permettono , ovviamente ... con il permesso di chi fa' entrare 1 altro .... 1 tecnico sul suo computer ... p.s. poi spiegatemi come si chiude la porta a questo programma .. ahaah Basta cancellarlo suppongo o no ... o se vi servono dati sul mio computer chiedetemeli e ve li scrivo ... Insomma da parte mia massima collaborzione per FAR SUONARE QUESTO P.C. E MASSIMO GRAZIE PER VOSTRO AIUTO . CIAO Mieto , CIAO Alecomputer P.S. per esempio quando ho chiesto al mio gestore adsl ( teletu' ) l'assistenza di 1 tecnico per farmi attivare il wireles , mi ha fatto scaricare 1 software con cui lui e' entrato nel mio computer ed e' stato lui a settarmi il computer ... ( non questo 1 altro ..)

alecomputer
23-07-2011, 16:21
Non credo che nella vecchia scheda madre troverai il controller sata visto e che integrato nella scheda madre , quello che serve a te e una scheda pci da collegare al pc .
Ti allego una foto del controller sata .

Per i driver della scheda audio ti mando un nuovo link per scaricare i driver .
te lo mando come messaggio privato , visto che non vogliono che si metta link nel forum .

Per bloccare l' accesso al tuo pc da parte di quel programma basta che lo cancelli dal pc o meglio che lo disinstalli .

SaggioInterista
24-07-2011, 16:50
Non credo che nella vecchia scheda madre troverai il controller sata visto e che integrato nella scheda madre , quello che serve a te e una scheda pci da collegare al pc .
Ti allego una foto del controller sata .

Per i driver della scheda audio ti mando un nuovo link per scaricare i driver .
te lo mando come messaggio privato , visto che non vogliono che si metta link nel forum .

Per bloccare l' accesso al tuo pc da parte di quel programma basta che lo cancelli dal pc o meglio che lo disinstalli .

Ciao Alecomputer ... ho seguito passo passo i tuoi consigli ...
ossia ho re installato windows XP e dopo ho installato il drive che mi hai indicato ma NULLA ....
( leggo ancora NESSUNA PERIFERICA AUDIO ... )

be' ok come non detto ci rinuncio ok .....

P.S. forse l'unica possibilita' rimane che qualcuno di voi entri nel mio pc ...
cosi vede lui i dati e vede cosa si puo' fare ... o bo' ci rinuncio ok ...........

Grazie lo stesso.

alecomputer
24-07-2011, 16:59
Se ti mancano i driver giusti , anche se entrassi sul tuo pc , non riesco a installarli .
Comunque durante l' installazione dei driver ti esce qualche errore in particolare , oppure si caricano fino alla fine .

SaggioInterista
11-11-2011, 15:10
Ciao a tutti , purtroppo per 1 mio difetto gravissimo=>x1=> ,||| non sono mai stato capace di fare / causare realizzare con i miei atti cio' che io considero se fruito o ricevuto da me' stesso come male , ho da sempre la dimensione materiale al 99% inesistente per me' , ( la vedo solo in voi '' normali'' capaci di fare realizzare causare il male , non per vostra volonta' ma perche' e' l'unico modo di avere nel mondo come e' ) e concludendo || mi scuso per la dissertazione di prassi comportamentale sopra spiegata ... che e' la mia prassi non dico sia la migliore ma e' la mia ....|||=>x2=> e per conseguenza direttissima del mio difetto , non ho i soldi per pagare le bollette per comprare il cibo etc etc e per questo in continuazione mi sospendono la linea adsl e telefonia e per questo che non ho piu' potuto rispondere e anche perche' sono stato costretto obbligato per la mia situazione economica ad accettare di svolgere 1 attivita' come caricatore e scaricatore di cassette frutta per 1 venditore di frutta e verduta con orari '' assurdi'' dalle ore 3,30 di mattina alle ore 15/18 di pomeriggio per sole 10 € al giorno | per non perderle mi sono sopportato insulti di qualsiasi genere e ho anche sopportato che questo tipo mi ha imposto anche minacciandomi di farmi bere super alcolici in quantita' paurosa ... e dopo 1 primo periodo che ero stordito poi ho capito che l'unica modalita' per non essere stordito era che quando tornavo a casa dovevo andare a dormire fino alle 3,30 di mattina e cosi ho fatto e insomma non sono piu' riuscito dopo che sono rientrato in internet a recuperare la password . HO SOLO VOLUTO SPIEGARE | A MODO MIO = DICENDO LA VERITA' | perche' non ho piu' continuato a rispondere . COMUNQUE mi sembra che non ci sia soluzione alcuna per riattivare la scheda audio del computer che ora usa la mia convivente ... va be' pazienza ... appena potro' lo portero' da 1 LADRO .. :sofico: LADRO = CHI PER 1 ORA con trucchi vari si prende 60 90 € ... E LO PAGHERO' pazienza ... p.s. speravo che chiedendo aiuto a voi esperti riuscivo a risolvere questo problema ... ma pazienza VI RINGRAZIO TUTTI LO STESSO :) .

mieto
12-11-2011, 09:11
Invece di dare 90€ per l'assistenza software, perchè non compri una scheda audio PCI usata da pochi euro sul mercatino?
Secondo me con 5-10 euro te la cavi, la monti e Windows la riconosce senza problemi e la configura in automatico.

Infatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065113&highlight=sound+blaster

PS: spero che tu possa risolvere anche il resto :mano:

SaggioInterista
19-11-2011, 22:57
Invece di dare 90€ per l'assistenza software, perchè non compri una scheda audio PCI usata da pochi euro sul mercatino?
Secondo me con 5-10 euro te la cavi, la monti e Windows la riconosce senza problemi e la configura in automatico.

Infatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065113&highlight=sound+blaster

PS: spero che tu possa risolvere anche il resto :mano:

Ciao Mieto :) , si il tuo e' 1 ottimo cosiglio :) ma mi sorge 1 domanda ...doppia ....

e' possibile montare 1 altra scheda audio pci ( altra rispetto a quella gia' montata sul pc )
se quella montata non e' integrata ? si ? o no ?

e' possibile montare 1 altra scheda audio pci ( altra rispetto a quella gia' montata sul pc )
se quella montata e' integrata ? si ? o no ?

mi sembra ...chiedo conferma a te' Mieto che ne sai molto di piu' di me' in questo campo ,
che cio' sia possibile solo se la scheda audio che gia' c'e' non e' INTEGRATA NELLA SCHEDA MADRE
domanda la scheda madre di cui ho parlato,ha la scheda integrata nella scheda madre o no ???
se no ok il tuo consiglio e' perfetto :) se e' integrata la scheda audio,quella che gia' c'e' temo , ma attendo tuo conferma ...che non si puo' montare 1 altra scheda audio e' cosi ' o no ? mieto ...

ciao e sempre grazie per tuo aiuto Mieto :)

mieto
20-11-2011, 10:48
Certo che puoi montare una scheda audio aggiuntiva!
Quella integrata va semplicemente disabilitata da bios.
Vai tranquillo!

SaggioInterista
21-11-2011, 01:10
Certo che puoi montare una scheda audio aggiuntiva!
Quella integrata va semplicemente disabilitata da bios.vai tranquillo!

Mieto Ciao , :ave: per tuo aiuto ,e ti confesso che mi sto' rendendo conto
che di computer ne capisco pochissimoooooo :bimbo: :bimbo:
ma anche che con tuo aiuto e aiuto di altri esperti
piano piano sto' diventando sempre meno inesperto

VI RINGRAZIO TUTTI :ave: :mano: :yeah:

.............................................................................................
P.S. che belli i msg con le faccine Wow
Peccato che dal prossimo msg non ne posso + mettere
per evitare di avere tirato strappato le orecchie
o peggio di essere :banned: ufff ... che oo le regole ... ( assurde) ...
.............................................................................................
si ho ricordato tuo emmhh ''consiglio'' =>||Prima che FreeMan arrivi
a tirarti (o a strapparti) le orecchie ti consiglio di ridurre il numero
abnorme di faccine nei tuoi post....||uffffffffffffffffffffff va bene ma
con le faccine i msg sono troppo belli e rinunciarci e' dura !!! va bene
ok ok dal prossimo msg ne metto 1/2 non oltre ...maxxx 3 ..............
..............................................................................................